Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

No, il mio e' dal primo giorno che e' sotto tensione (luce verde accesa) e non c'e' nessun sibilo,se hai un DD1 potrebbe far parte di quella serie che aveva gli alimentatori difettosi.

1 hour ago, Alberto77 said:

Per caso il trasformatore di alimentazione di podium produce un sibilo acuto anche da base spenta?  il mio fa un sibilo molto acuto fastidioso.... il vostro?

Il mio no (mi tocco).

Podium PS4, quindi DD1

15 hours ago, Alfred ita said:

Lele quando ti arrivano i Podium Paddle poi mi fai un commento e relative considerazioni... non ti dico altro. 🙂

Si si non mancherò. 😉

Ieri sera allenamento con i ragazzi del team in vista della gara di giovedì con la Porsche Cup di AC..macchina ostica da guidare forte ma che regala momenti di guida esaltanti.

Ne ho approfittato per pacioccare con le impostazioni dato che quelle consigliate da Fanatec mi sembravano un po "conservative" o meglio un failsafe utilizzabile da chiunque.

Premetto che sono settaggi basati sul mio stile di guida e sulle mie preferenze personali...per prima cosa ho portato la potenza della base al 100%....mi sembra assurdo comprare un DD da 20nm per usarlo ad un terzo della potenza.

Abbassato notevolmente sia il natural damper che il natural friction..il volante mi piace reattivo e quasi privo di attriti anche perchè pure li...compro un volante privo di cinghia per poi frenarlo? Ovviamente un po li ho tenuti per evitare problemi di ondeggiamento,lasciando il volante in rettilineo nessuno problema di questo tipo. 

Messo spring e damper a 50..continuo a non capire se il gioco li usi o no....in game tutti gli effetti tolti e potenza del gioco settata al 30%.

Ripeto..settaggi basati sul mio stile di guida quindi magari per alcuni è troppo veloce il volante in questo modo.....però ieri sera mi son divertito un mondo. La Cup è maledettamente difficile da spingere al limite data l'assenza del TC e le sospensioni molto rigide e "rimbalzose"(se prendi un cordolo diventa un canguro...) e le gomme di marmo ma la precisione che mi da questo volante aiuta moltissimo a controllarla. Lo dico senza mezzi termini...non ho mai guidato quell'auto così bene come ieri sera..inoltre martellando sempre sugli stessi tempi per tutto lo stint. Credo per la gara che abbasserò ancora un po la potenza in modo da non dover guidare di forza..la cosa bella è che pur abbassando la potenza non si perde dettaglio del FF. 

Quindi facendo un sunto senza andare a fare disquisizioni su filtri e ammenicoli vari che a quanto pare piacciono molto a chi compra altri tipi di DD per la mia esperienza questo DD si conferma quello che mi aspettavo...un certo family feeling(quindi nessuna reazione strana o effetti ultra pompati) con la V2.5 ma con tutto reso dettagliato e veloce. Ed i tempi sul giro confermano le mie impressioni sintomo che è anche un volante che permette di guidare forte portando al limite l'auto. 

21 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Per chi non conosce l'inglese se volete ve lo traduco in breve....praticamente il tizio si è detto molto soddisfatto della prova..il Podium non è suo ma di un amico dato che lui possiede un OSW ma si è trovato subito bene e dice che le sensazioni alla guida sono praticamente identiche a quelle del suo OSW. L'unica cosa di cui si lamenta è l'assenza della Podium suite per fare esperimenti sui settaggi. Comunque dice che appena uscirà tornerà dal suo amico per ulteriori test ma per ora il Podium è promosso al 100%. 

18 hours ago, jakobdylan said:

Hai perfettamente ragione il fraintendimento nasce dal fatto che bladerunner si spiegato male e a non capire a cosa si riferisse non sono sato solo io.Se uno non si spiega corettamente non è colpa mia .In pratica dal suo commento e non sono stato il solo a capirla in questa maniera  suggeriva di impostare un valore di wheel force di 60nm per una base che al massimo nè ha 25nm per coprire l'intera telemetria di Iracing.Mettere il link in prima battuta di quello a cui si fa riferimento non sarebbe male.Perchè non tutti utilizzano quelle impostazioni che si trovano sul forum di iracing ma preferiscono usare quelle suggerite dal produttore della propria base come nel caso di Alfred .

Odio fare deroghe alle promesse, però per te farò un eccezione. Allora, chi sa come funziona iracing (shocchino)ha ben capito cosa avevo scritto. Tu che non sai invece ti confondi perchè leggere spesso non significa capire..... mai come nel tuo caso questa affermazione è vera. 

In Iracing partendo dal presupposto che con ruote DD bisogna attivare il liner mode e la visualizzazione in NM... l'unico slide che influenza il FFB è quello della forza massima (ecco perchè parlo di valore iniziale di partenza 60nm)..... l'altro slider di cui parli tu è solo un valore di sicurezza messo per non poter settare il gioco ad una forza superiore alla telemetria 1:1. 

19 hours ago, Alfred ita said:

No, il mio e' dal primo giorno che e' sotto tensione (luce verde accesa) e non c'e' nessun sibilo,se hai un DD1 potrebbe far parte di quella serie che aveva gli alimentatori difettosi.

Mi potresti gentilmente segnalare dov'è la discussione relativa agli alimentatori rumorosi?

Neanche se vi avvicinate molto al trasformatore non sentite il ronzio?

Il mio di giorno non si nota, ma appena c'è molto silenzio nella stanza è ben udibile e per me fastidioso.

Magari sono veramente io che esagero, e non vorrei sostituirlo per niente, ma l'altra sera entrando nella stanza che è particolarmente silenziosa sentivo chiaramente il ronzio e cercando di indagare la provenienza ho visto che era l'alimentatore e da quel momento tengo spenta la ciabatta a cui è collegato per non tenerlo sotto tensione. All'inizio pensavo fosse il pc ancora acceso in aggiornamento.

Ho contattato Fanatec ma dicono che un po' di rumore sia normale e che se apro una RMA e loro lo giudicano normale, mi addebiteranno i costi della spedizione...

Edited by sellus85

19 minutes ago, sellus85 said:

Mi potresti gentilmente segnalare dov'è la discussione relativa agli alimentatori rumorosi?

Neanche se vi avvicinate molto al trasformatore non sentite il ronzio?

Il mio di giorno non si nota, ma appena c'è molto silenzio nella stanza è ben udibile e per me fastidioso.

Magari sono veramente io che esagero, e non vorrei sostituirlo per niente, ma l'altro sera entrando nella stanza che è particolarmente silenziosa sentivo chiaramente il ronzio e cercando di indagare la provenienza ho visto che era l'alimentatore e da quel momento tengo spenta la ciabatta a cui è collegato per non tenerlo sotto tensione. All'inizio pensavo fosse il pc ancora acceso in aggiornamento.

Ho contattato Fanatec ma dicono che un po' di rumore sia normale e che se apro una RMA e loro lo giudicano normale, mi addebiteranno i costi della spedizione...

Guarda..stasera arrivo a casa e sento il mio..gli alimentatori è normale facciano un po di ronzio. Non l'ho mai lasciato acceso con tutto il resto spento. Ti faccio sapere poi domattina.