Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

@jakobdylan se non sai come funziona iracing non starò qui a spiegartelo, e personalmente ho chiuso con ogni genere di risposta a qualsiasi tua "inutile" affermazione.

@Alfred ita imposta il volante come meglio credi , come dice Fanatec o come piace a te, non ho mai detto a nessuno come settarsi il proprio volante perchè lo reputo personale.L'importante e che ti piace e ti diverti

57 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi ma da dove si imposta la modalità 2.5?

Che con AC ovviamente dopo l'upgrade dei drivers e firmware mi son scomparsi led e marce dal volante....

Per attivare la modalità di compatibilità alla 2.5v devi premere contemporaneamente 2 pulsanti del volante . (dipende dal tipo di volante che usi) . Se guardi sul sito , sezione prodotto-> tipo di volante -> manuale ... c'e' la foto dei pulsanti da premere .

Ragazzi una domanda :   le periferiche tipo pedaliera e cambio è consigliabile collegarle direttamente alla base  ? o  via usb al pc?   c'e' qualche differenza ?   io per il momento ho collegato tutto direttamente a podium .... grazie

8 minutes ago, Alberto77 said:

Ragazzi una domanda :   le periferiche tipo pedaliera e cambio è consigliabile collegarle direttamente alla base  ? o  via usb al pc?   c'e' qualche differenza ?   io per il momento ho collegato tutto direttamente a podium .... grazie

L'unica differenza dovrebbe essere nella pedaliera V3 dove collegandola alla base puoi regolare la sensibilità della cella dal volante.

Per il resto che sappia io USB o collegamento diretto non dovrebbe cambiare nulla in fatto di prestazioni.

ps

arrivata stamattina la game key di F1 2019

12 minutes ago, Alberto77 said:

Grazie... la key di F1 arrivata via mail ?

No, a me ha suonato alla porta Barrichello 🤣

13 hours ago, bladerunner2308 said:

Brian è uno dei miei utenti preferiti del mondo DD.  Quello che non capivo dalle tue parole era  il discorso di modifiche da auto ad auto. Io sono dell' opinione di impostare 60nm o più per coprire la totale telemetria iracing e lasciarlo per tutte le auto per avere la percezione di forze diverse tra le varie categorie di auto.

Da quanto ho capito leggendo il thread sul forum iracing va impostato in questo modo:

max force: agisce come una forza di moltiplicatore (in positivo o negativo) della forza. Va impostato ad un valore che si ritiene confortevole, io rimango sullo 0.35. Io l'ho impostato con la dallara, e poi il resto viene di conseguenza. Non andrebbe poi toccato, per apprezzare le differenze, ma uno fa quello che vuole (dal thread "From what I have seen over the years most people fall within about .35 - .45:1 (normally after getting used to the way the wheel works) "

- wheel force: va impostato con il valore massimo possibile della base (intendo con la base al 100%, se si abbassa l'intensità del FF va regolato di conseguenza).

Con il DD1 ho wheel force a 20 e max force a 56, mi pare (vi consiglio vivamente di editare il file app.ini displayLinearInNm - Nm Display of force: (parameter = 1) - 
Changes the iRacing force slider to display the 100% point in Nm  )

LA FORMULA E' QUESTA:

20/56 = 0,3571428571428571

Edited by Shocchino

2 minutes ago, Shocchino said:

Da quanto ho capito leggendo il thread sul forum iracing va impostato in questo modo:

max force: agisce come una forza di moltiplicatore (in positivo o negativo) della forza. Va impostato ad un valore che si ritiene confortevole, io rimango sullo 0.35. Io l'ho impostato con la dallara, e poi il resto viene di conseguenza. Non andrebbe poi toccato, per apprezzare le differenze, ma uno fa quello che vuole (dal thread "From what I have seen over the years most people fall within about .35 - .45:1 (normally after getting used to the way the wheel works) "

- wheel force: va impostato con il valore massimo possibile della base (intendo con la base al 100%, se si abbassa l'intensità del FF va regolato di conseguenza).

Con il DD1 ho wheel force a 20 e max force a 56, mi pare (vi consiglio vivamente di editare il dile app.ini displayLinearInNm - Nm Display of force: (parameter = 1) - 
Changes the iRacing force slider to display the 100% point in Nm  )

ESATTAMENTE.....

56 è un ottimo punto di partenza, molti potrebbero trovarlo ancora troppo forte, aumentate quel valore fino ad accordarvi ad una forza che vi piace. Il mio personale consiglio e di fare questa prova con l'auto piu' dura che usate, in modo che poi le altre verranno dimensionate di conseguenza.

10 minutes ago, bladerunner2308 said:

ESATTAMENTE.....

56 è un ottimo punto di partenza, molti potrebbero trovarlo ancora troppo forte, aumentate quel valore fino ad accordarvi ad una forza che vi piace. Il mio personale consiglio e di fare questa prova con l'auto piu' dura che usate, in modo che poi le altre verranno dimensionate di conseguenza.

Esatto, ed è tutto confermatissimo nel thread sul forum di iracing (fermo restando che ognuno fa come vuole, ma una volta impostata l'auto più dura, poi diventa evidente come le altre siano corrette di conseguenza).

Io ho la versione base, peggio della dallara non ce ne è.

Ripeto, il 56 è soggettivo, ma va toccato solo quello (aumentando diventa più morbido, diminuendo più duro), non toccate wheel force e lasciatela al 100% nelle impostazioni della base (altrimenti dovete fare i calcoli).

Edited by Shocchino