Fabio Viola Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 1 hour ago, Alfred ita said: Ti quoto in pieno, spendere 1500 euro tra base e sterzo ed utilizzare la base di una scrivania e' poco sensato. Alfred alla fine la stai utilizzando sulla Rseat Rs1? Io stavo pensando di passare alla profilati di alluminio e vendere la Rseat Finalmente domani torno a lavoro e mi porto a casa il mio Podium...e strano che uno sia contento di tornare a lavoro dopo le vacanze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleßandro Rizzati Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 On 12/4/2018 at 6:55 PM, Cip060 said: Per l'eììnnesima volta aveva ragione il nostro caro amico GEEKHOMEGAMER!!! il TUO caro amico, al limite. mio no proprio sai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 10 hours ago, Alfred ita said: Presumo che tu stia usando la variante per PS4 perche' la modalita' PC nel mio DD2 e' di default, la modalita' CSW 2.5 e' per quei games che non hanno implementato le nuove SDK di Fanatec, games tipo Project Cars 2 o Assetto Corsa o il vecchio Dirt Rally, praticamente sim di cui e' stato abbandonato lo sviluppo, in questa maniera puoi utilizzarli usando le vecchie SDK della CSW 2.5. Io Podium lo uso al massimo delle potenzialita' con la key inserita, la modalita' senza key (low torque) e' per coloro che non hanno un cockpit e intendono usare la base magari ancorata ad una scrivania, chiaramente l'uso consigliato e' su un bel rig in profilati di alluminio. P.S. Per uso al massimo delle potenzialita' non intendo con tutti i valori al massimo, non capire male, la base e' su High Torque ma ogni vettura, per esempio in iRacing, e' settata per un uso ottimale per far si che sia io a guidare e non il contrario... Questa è la mia scrivania Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 Non ho ancora inserito il torque key ma lo faro al più presto. Ho iniziato ad usare il Podium sabato e al momento sto cercando di capire alcune cose- Quindi il ffb che io ho al momento al 38% come consiglia Fanatec per assetto corsa comp è riferito al 38% di 7Nm? Inserita la chiave dovrei avere il 38% della coppia massima? Corretto? Grazie Alfred per le info. Mi sei stato molto utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 10 hours ago, Alfred ita said: Per uso al massimo delle potenzialita' non intendo con tutti i valori al massimo, non capire male, la base e' su High Torque ma ogni vettura, per esempio in iRacing, e' settata per un uso ottimale per far si che sia io a guidare e non il contrario... Alfred vorrei capire questa affermazione, perchè in iracing mettere un valore univoco e lasciare quello ti fa apprezzare le differenze di forza delle varie auto, con basi DD non serve star sempre a toccare quei valori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 Finalmente finito di montare tutto....ho potuto concentrarmi sul Podium. Ho caricato gli ultimi firmware e drivers e guidato tutto il week end. Più che AC mi son dedicato ad ACC....ho usato i settaggi consigliati ma poi ho abbassato un po dal gioco dato che la guida pur se esaltante era un po troppo fisica per poter pensare di guidare per ore. Si vede che ACC è stato sviluppato con un Podium....sto gioco prende vita e mai mi son divertito tanto a guidare. Con ACC le differenze con la V2.5 diventano più marcate e il FF che prima mi sembrava un po "moscio"(anche se molto migliorato rispetto a prima) diventa addirittura brutale se si usano valori troppo alti. La sensazione di guida è veramente realistica ed in confronto AC impallidisce un po....il fatto che questa differenza salti fuori principalmente con un DD mi fa veramente dubitare che volanti di fascia bassa siano adeguati a questo gioco.....premetto che con ACC non sono al livello che sono con AC(probabilmente con un rapporto di 1500 a 5 ore fra i due titoli) come velocità ma comunque visto il poco tempo che gli ho dedicato son molto soddisfatto. Da questa sera però ritornerò su AC dato che in settimana ho una gara e quindi meglio ritrovare il feeling con il vecchio gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip060 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 dalle foto ella psotazione una domanda la devo fare ! ma i pedali ?? 2 pedali uno tutto a destra e uno tutto a sinistra ??? Qualcosa non torna che usi 2 piedi per giocare sempre sui pedali ? niente pedale del freno al centro ? usi il pedali della frizione per frenare ?? quindi da simracer che dici di essere niente punta tacco ? Non capisco l'affermazione GUIDARE e poi dici vecchio GIOCO ? Ma quindi tu GUIDI O GIOCHI ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 24 minutes ago, Cip060 said: dalle foto ella psotazione una domanda la devo fare ! ma i pedali ?? 2 pedali uno tutto a destra e uno tutto a sinistra ??? Qualcosa non torna che usi 2 piedi per giocare sempre sui pedali ? niente pedale del freno al centro ? usi il pedali della frizione per frenare ?? quindi da simracer che dici di essere niente punta tacco ? Non capisco l'affermazione GUIDARE e poi dici vecchio GIOCO ? Ma quindi tu GUIDI O GIOCHI ? Dopo questa si capisce chiaramente che tu non sai nulla..... Veramente prima di scrivere dovresti attivare il cervello!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 (edited) 1 hour ago, Cip060 said: dalle foto ella psotazione una domanda la devo fare ! ma i pedali ?? 2 pedali uno tutto a destra e uno tutto a sinistra ??? Qualcosa non torna che usi 2 piedi per giocare sempre sui pedali ? niente pedale del freno al centro ? usi il pedali della frizione per frenare ?? quindi da simracer che dici di essere niente punta tacco ? Non capisco l'affermazione GUIDARE e poi dici vecchio GIOCO ? Ma quindi tu GUIDI O GIOCHI ? Cip. Ti è mai venuto in mente che magari utilizza solo due pedali perché non usa auto con la frizione a pedale? E quello che manca non è il freno ma la frizione? Hai presente un kart? Hai presente una formula 1? Hai presente un auto GT? Hai presente qualsiasi auto da corsa recente? Non vorrei stupirti, ma si. Si guidano con i piedi sempre sui pedali Io personalmente non amo le auto "diciamo storiche" e uso solo due pedali. Spostati uno a destra e uno a sinistra. Anche se la frizione è ancora presente, ma ancora più a sinistra... Non si sa mai. Un consiglio: Ragiona prima di scrivere. Leggi e rileggi e poi posta. Sei diventato lo zimbello del forum. È un peccato. Si capisce sei un bravo ragazzo. Edited June 24, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip060 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 nessuna risposta sulla posiziione dei pedali in ogni caso 2 pedali mi va bene ma piu' ravvicinati no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts