Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

48 minutes ago, Alberto77 said:

Concordo Giorgio..............  è arrivata la comunicazione di spedizione anche a me....dovrebbe arrivare lunedi' ....

Dai bello, cominciamo ad essere in tanti, in questo modo possiamo condividere un po di settaggi e impressioni.

Habemus Podium. 😀

Buona natale direi. 10:36 Ups Consegnato Fanatec. Stasera sembrero un bambino che apre i regali sotto l'albero di natale.

3 minutes ago, Giorgio73 said:

Buona natale direi. 10:36 Ups Consegnato Fanatec. Stasera sembrero un bambino che apre i regali sotto l'albero di natale.

Non dirlo a me che ce l'ho qui in officina e vorrei chiudere e andarlo a provare!!!!

La tentazione è forte nel tuo caso, almeno io sono bloccato da un cliente per un assistenza e la merce ce l'hanno i miei.

Siamo dei malati... malati sani però

Lele quando ti sarà possibile condivi i tuoi settaggi  grazie.

Arrivato anche a me.

Spedito ieri, ma visti i casini fatti (si sono scusati per la mail ed il resto) mi hanno upgradato la spedizione ad express, ed è arrivato in un giorno.

Già ieri avevo passato almeno un paio d'ore ad adattare il tutto alla postazione, stampando i fori su un foglio e facendo varie prove (due palle...), e sono riuscito a montarlo senza problemi. La mia Playseat ormai ultramodificata per fortuna regge bene il tutto.

Ho messo in compatibilità 2.5 per non avere problemi, ed ho provato al volo con Dirt Rally 2.0, ACC e F1 2018 (rim porsche ed F1)

Al volo, ribadisco, ed ho usato i setting consigliati da fanatec e basta.

Al momento non riesco a dire molto. Rispetto alla 2.5 è molto più "smooth", veramente molto, non pensavo così tanto, e più dettagliata (in particolare l'ho notato sull'asfalto di ACC).

In DR2 lo sterzo è decisamente più reattivo.

Comunque devo provare bene il tutto, sono primissime impressioni.

3 minutes ago, Shocchino said:

Arrivato anche a me.

Spedito ieri, ma visti i casini fatti (si sono scusati per la mail ed il resto) mi hanno upgradato la spedizione ad express, ed è arrivato in un giorno.

Già ieri avevo passato almeno un paio d'ore ad adattare il tutto alla postazione, stampando i fori su un foglio e facendo varie prove (due palle...), e sono riuscito a montarlo senza problemi. La mia Playseat ormai ultramodificata per fortuna regge bene il tutto.

Ho messo in compatibilità 2.5 per non avere problemi, ed ho provato al volo con Dirt Rally 2.0, ACC e F1 2018 (rim porsche ed F1)

Al volo, ribadisco, ed ho usato i setting consigliati da fanatec e basta.

Al momento non riesco a dire molto. Rispetto alla 2.5 è molto più "smooth", veramente molto, non pensavo così tanto, e più dettagliata (in particolare l'ho notato sull'asfalto di ACC).

In DR2 lo sterzo è decisamente più reattivo.

Comunque devo provare bene il tutto, sono primissime impressioni.

Ah...c'è la compatibilità con la V2.5 non lo sapevo...io la proverò stasera...ma andrò direttamente di supporto nativo. 

Just now, Lele "NightRider" Albanes said:

Ah...c'è la compatibilità con la V2.5 non lo sapevo...io la proverò stasera...ma andrò direttamente di supporto nativo. 

E' solo un id di riconoscimento che non cambia minimamente il feedback.

DR 2.0 ad esempio non ha il profilo del podium, ed attiva quello generico (gli altri non so, ho lasciato la modalità 2.5)

Ahhh,ecco.

Io arrivo a casa e lo monto..per ora solo con tre fori..poi nel week end rivoluziono la postazione. 

ma son troppo curioso di montarlo.

Edited by Lele "NightRider" Albanes

5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ahhh,ecco.

Io arrivo a casa e lo monto..per ora solo con tre fori..poi nel week end rivoluziono la postazione. 

ma son troppo curioso di montarlo.

Io ho fatto altri due fori al supporto angolato (ed altri due sotto per ancorarlo meglio alla base). Sinceramente anche con 5  viti è lui a flettere un po', ma al momento non ho assolutamente voglia di rinforzarlo, anche se ho già due barre di acciaio pronte all'uso, fa troppo troppo troppo caldo. Poi ci penserò, non muoio.

Edited by Shocchino