Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mail da UPS arrivata,consegna il 20 ovvero giovedì.

Shocchino secondo me anche te oggi la vedi arrivare.

16 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mail da UPS arrivata,consegna il 20 ovvero giovedì.

Shocchino secondo me anche te oggi la vedi arrivare.

Con somma gioia e assoluta sorpresa ho ricevuto anche io la mail pochi istanti fa. Stento a crederci. A questo punto spero tanto che anche a te (Shocchino) spediscano il più presto possibile.

Spedita oggi con consegna giovedi 20. Adesso devo solo sperare che ,i srrivi l'adattatore per la pedaliera Thrustmaster che ho ordinato settimana scorsa. In caso contrario pensavo di usarla lasciando collegato tutto il volante T500 e assegnare solo la pedaliera al game.

Pensate sia fattibile?

Edited by Giorgio73

1 minute ago, Giorgio73 said:

Con somma gioia e assoluta sorpresa ho ricevuto anche io la mail pochi istanti fa. Stento a crederci. A questo punto spero tanto che anche a te (Shocchino) spediscano il più presto possibile.

Spedita oggi con consegna giovedi 20. Adesso devo solo sperare che ,i srrivi l'adattatore per la pedaliera Thrustmaster che ho ordinato settimana scorsa. In caso contrario pensavo di usarla lasciando collegato tutto il volante T500 e assegnare solo la pedaliera al game.

Pensate sia fattibile?

Si si si può fare. 

43 minutes ago, Giorgio73 said:

Pensate sia fattibile?

Sicuramente lo puoi fare, vai tranquillo.

Io ancora nulla, ma come detto se non arriva nulla entro stasera annullo, sinceramente spero non arrivi nulla, è andata così, non ho più voglia di avere roba fanatec, non sono gli unici al mondo.

Pensate a me! Oggi mi è arrivato in ufficio ed io prima della prossima settimana non potrò averlo!

Pero vi dico una cosa, in genere Fanatec spedisce in ordine di preordine!

Io che Ho preordinato il giorno dopo il rinvio al 14/06, hanno spedito giorno 12/06 ed oggi consegnato (avevo scelto la spedizione normale per risparmiare)

C’è anche da considerare che chi ha scelto la spedizione rapida, lo riceve in due giorni lavorativi dalla spedizione!

Quindi ragazzi è normale che Fanatec tenga un tabellino di marcia in base a chi ha prenotato prima ed è giusto che sia così.

sempre preso da Fanatec e sempre han fatto cosi.

Preciso pure che sono sicuro che nemmeno loro si aspettavano una cosi grossa mole di ordini per il loro DD

4 hours ago, Shocchino said:

Sicuramente lo puoi fare, vai tranquillo.

Io ancora nulla, ma come detto se non arriva nulla entro stasera annullo, sinceramente spero non arrivi nulla, è andata così, non ho più voglia di avere roba fanatec, non sono gli unici al mondo.

Per quanto scritto prima da me, io credo che fai un grosso errore a disdire...ormai ti manca poco, tieni duro e aspetta...guarda in giro..il mondo dei DD (non Fanatec) è un mondo ancora piu di nicchia dove troppo spesso devi essere esperto e mettere mani sui file dei giochi per avere risultati apprezzabili! E occhio alle interferenze, tutta roba che a quanto pare Fanatec ha progettato molto meglio!

On 6/17/2019 at 3:51 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Fammi capire, ordinando questo da 46€, cosa mi arriva a casa? Ho visto che le tre foto presenti fanno vedere due tipi differenti, quale mi arriverebbe?

E completo e funzionante su Podium?

Arriva già montato e con il cavo?

Sono tutte domande per capire bene in quanto costa la metà 

13 hours ago, Fabio Viola said:

Fammi capire, ordinando questo da 46€, cosa mi arriva a casa? Ho visto che le tre foto presenti fanno vedere due tipi differenti, quale mi arriverebbe?

Ti arriva lo scatolotto,poi pulsanti,schedina e collegamenti li fai tu.

14 hours ago, Fabio Viola said:

Il tipo di killswitch che vuoi lo puoi selezionare, in alto a destra di fianco alla foto del prodotto, sotto al prezzo selezioni se vuoi il sistema con fungo di emergenza oppure con il selettore protetto dalla plastica rossa.

Quello che ti arriva a casa di preciso non lo so, da quello che leggo il tutto dovrebbe arrivare gia montato e comprende la scatoletta di contenimento, il fungo/selettore, il pulsantino luminoso di accensione, la schedina di conversione da RJ11 a 6p6c che sono i morsetti dove viene collegato il cablaggio elettrico dei componenti.

Non è menzionato il cavetto, dovrai comprarlo a parte, IMPORTANTE che non sia un cavo incrociato.

In pratica tutto questo è la realizzazione del video precedentemente postato in questo forum, infatti OSR ringrazia il personaggio che lo ha pensato

Wiring diagram

Created by CNCKART on youtube

WiringDiagram_large.JPG?v=1560609872

A very special thank you goes to CNCKART for sharing his knowledge and expertise.

Volendo puoi costruirtelo anche tu comprando i pezzi sulla baia o su amazon.

Io ho visto quanto mi costa la spedizione e alla fine il tutto arriva a 82euro. Non so se ne vale la pena comprarlo, forse mi costa meno costruirmelo

Per il fatto che funzioni penso di si basandomi sempre sul video dicnckart

Edited by Giorgio73