Shocchino Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said: Io ho il Buttkicker....detto francamente per quando devo guidare forte lo spengo. E' vero che aumenta molto l'immersività ma distrae anche un po. Se devo fare una gara sicuramente non lo uso. Anche mio fratello fa lo stesso. Se si tratta di cazzeggio invece è una delle cose che consiglio di montare in assoluto. A livello di precisione di guida secondo me non aiuta molto ma come divertimento di meglio c'è solo una postazione dinamica. Se parli del buttkicker gamer 2 credo che non possa minimamente essere paragonato ad un certo numero di shacker come questi correttamente posizionati e pilotati da un software adeguato, dovresti provare. 1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said: Ieri mi è arrivata una mail di spedizione da parte di UPS....per un momento ho sognato..ma era la spedizione di un cliente..... Ah ah ah, chissa che dolore quando l'hai scoperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 16 hours ago, Alfred ita said: Sono due esperienze differenti che si completano, mai potrei girare senza shaker (uso simvibe) pero' ti posso garantire che il DD aggiunge un realismo non indifferente, attenzione perche' a me simhub mi ha mandato in tilt lo sterzo (DD2) ma stavo utilizzando un plugin per monitorare il clipping in rfactor 2, quindi se avrai problemi saprai gia' chi e' il colpevole. Intendevo dire che userei un volante di qualità più bassa piuttosto che rinunciare agli shaker. Ma alla fine non ci devo rinunciare Quanto al resto, speriamo di non avere problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 On 6/11/2019 at 6:12 PM, Alfred ita said: Fate il Login nel sito Fanatec dove c'e' il riepilogo dell'ordine (Order History) e controllate se nello "Status" e' "Shipped", se non avete ricevuto la mail di avvenuta spedizione vuol dire comunque che lo stanno preparando... Ordinato il DD1+ volante F1 19 + paddle shift podium + game f1 il 3 maggio. Ad oggi nella colonna status vedo solo pagamento verificato, non ho nessuna colonna shipped. Come è possibile? In ogni caso a fine maggio ho chiesto lumi tramite mail a fanatec e mi hanno risposto che la consegna saà per il 28 giugno Hello Giorgio, thanks for your inquiry. Your order will be shipped as soon all products are available. They will be shipped at 28/06/2019. If you want a partial shipment, please inform us about it and tell us how you want it to be shipped. Thanks for your understanding. Best regards / Freundliche Grüße Blanca Fottner (Fanatec Sales Team) 2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Io ho il Buttkicker....detto francamente per quando devo guidare forte lo spengo. E' vero che aumenta molto l'immersività ma distrae anche un po. Se devo fare una gara sicuramente non lo uso. Anche mio fratello fa lo stesso. Se si tratta di cazzeggio invece è una delle cose che consiglio di montare in assoluto. A livello di precisione di guida secondo me non aiuta molto ma come divertimento di meglio c'è solo una postazione dinamica. Ieri mi è arrivata una mail di spedizione da parte di UPS....per un momento ho sognato..ma era la spedizione di un cliente..... Con la corona F1 è arrivata prima la mail da UPS che la conferma dal sito dato che sul sito la spedizione la davano molto pià avanti..hanno aggiornato poi dopo qualche ora. Bhooooo,vediamo.....veramente avrei voluto averlo per questo week end dato che dovrò smontare mezza postazione per montarlo dato che il piantone di sterzo è molto più lungo rispetto alla V2.5. Sarà un bel lavoro di "meccano" per rimettere tutto a posto e mantenere la posizione di guida che ho adesso. Concordo con te Lele che la postazione dinamica ti da molto di più a livello di sensazioni e di feedback che i basshaker. Ho fatto lo step di passare dai BS al 2 DOF con due attuatori SCN6 100mm 40kg. Contentissimo Anche io mi sto attrezzando per poter predisporre il DD1 sul Rig in alluminio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 (edited) 57 minutes ago, Shocchino said: Se parli del buttkicker gamer 2 credo che non possa minimamente essere paragonato ad un certo numero di shacker come questi correttamente posizionati e pilotati da un software adeguato, dovresti provare. Ah ah ah, chissa che dolore quando l'hai scoperto. Gia provato con i bass shakers....https://www.eurogamer.it/articles/2017-11-19-zalem-vibration-system-recensione avevo pure fatto la recensione su Eurogamer. Preferisco il Buttkicker...i bass shakers non sono male ma gli effetti del buttkicker sono più precisi e definiti. Ha un range maggiore di vibrazioni. E poi dopo aver bruciato due amplificatori e un paio di bass shakers mi ero rotto. Col Buttkicker son mesi che non ho problemi. Edited June 13, 2019 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 3 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Gia provato con i bass shakers....https://www.eurogamer.it/articles/2017-11-19-zalem-vibration-system-recensione avevo pure fatto la recensione su Eurogamer. Preferisco il Buttkicker...i bass shakers non sono male ma gli effetti del buttkicker sono più precisi e definiti. Ha un range maggiore di vibrazioni. E poi dopo aver bruciato due amplificatori e un paio di bass shakers mi ero rotto. Col Buttkicker son mesi che non ho problemi. Aspetta però, se hai provato quello che vedo nella recensione, vale a dire shaker sotto il sedere, allora non è assolutamente quello che intendo. Va coperta tutta la postazione, davanti e dietro, ed aggiungerei uno shaker anche dietro la schiena. Il salto è quello, non la vibrazione sotto il sedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 Se a qualcuno può interessare allego disegni per le due staffe di fissaggio laterale del Podium. Supporto fanatec-Model_1.pdf Supporto fanatec-Model_2.pdf Supporto fanatec.dwg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 2 minutes ago, Shocchino said: Aspetta però, se hai provato quello che vedo nella recensione, vale a dire shaker sotto il sedere, allora non è assolutamente quello che intendo. Va coperta tutta la postazione, davanti e dietro, ed aggiungerei uno shaker anche dietro la schiena. Il salto è quello, non la vibrazione sotto il sedere. Li avevo anche sotto la pedaliera....;) Ripeto che preferisco averne uno solo che fa il suo lavoro e non 4 che si "impastano" gli effetti a vicenda....usando tra l'altro Simvibe che ti permette di regolare tutto. E poi come dicevo..bell'accessorio da cazzeggio ma per andare forte utilità pari a zero. Ma per divertirsi son favolosi..comunque non andiamo ultieriormente OT che di thread sui bass shakers è pieno il forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 10 minutes ago, Giorgio73 said: Se a qualcuno può interessare allego disegni per le due staffe di fissaggio laterale del Podium. Supporto fanatec-Model_1.pdf 3.39 kB · 3 downloads Supporto fanatec-Model_2.pdf 4.7 kB · 1 download Supporto fanatec.dwg 40.87 kB · 0 downloads ottimo, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 25 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Li avevo anche sotto la pedaliera....;) Ripeto che preferisco averne uno solo che fa il suo lavoro e non 4 che si "impastano" gli effetti a vicenda....usando tra l'altro Simvibe che ti permette di regolare tutto. E poi come dicevo..bell'accessorio da cazzeggio ma per andare forte utilità pari a zero. Ma per divertirsi son favolosi..comunque non andiamo ultieriormente OT che di thread sui bass shakers è pieno il forum. Concordo pienamente poi se si vuole risparmiare lo shacker fa il suo lavoro , ma i buttckiker sono un altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 Arrivata la mail di UPS!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts