Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

3 hours ago, biucci said:

Guarda che è inutile che ti offendi perchè faccio delle critiche giuste al tuo giocattolino nuovo.

Damper deriva da damp che in inglese significa smorzare o attenuare, non lo dico io, lo dice qualunque dizionario. Se non sono in grado di scrivere un manuale è colpa loro, non mia.

E non ci vuole un genio a capire che il metodo più rigido per attaccarsi a qualunque cosa è direttamente, non frapponendo altre strutture. L'avranno fatto per mantenere compatibilità con le postazioni esistenti, per vendere i loro bellissimi supporti dorati, perchè sono fantasiosi...

O magari c'è una certa difficoltà a capire la lingua italiana, non so...

Ogni giorno mi meraviglio della tua arguzia, sempre pronto a criticare (o provarci vanamente), di solito si frequenta un thread cercando di portare avanti la discussione, confrontandosi con chi possiede lo stesso hardware o magari cercare di capire se un prodotto puo' andare incontro alle proprie esigenze o meno. Tu sei in questo thread solo per cercare un appiglio, una labile convinzione o solo una speranza che il Fanatec podium DD presenti un difetto cosi da poter esternare le frustrazioni con cui convivi giornalmente, io del mio giocattolino sono pienamente soddisfatto, al momento non trovo difetti ed e' la prima release (public) del firmware. Se dei tecnici tedeschi hanno deciso che il motore non si puo' fissare ad una postazione tramite la parte anteriore avranno i loro buoni motivi, esiste la possibilita' di fissarla sia dalla parte inferiore con ben 5 bulloni o lateralmente con delle staffe magari della SRC piuttosto che con quelle di Fanatec, tutta questa problematica non la vedo. Io potro' avere delle difficolta' a capire la lingua italiana ma i tuoi problemi sono ben altri...  

https://simracecomponents.com/shop/shop/accessori/supporto-volante-podium-pro/

https://simracecomponents.com/shop/shop/accessori/supporto-volante-podium/

N1-1.jpg

Edited by Alfred ita

7 minutes ago, Alfred ita said:

Ogni giorno mi meraviglio della tua arguzia, sempre pronto a criticare (o provarci vanamente)

Tu sei in questo thread solo per cercare un appiglio, una labile convinzione o solo una speranza che il Fanatec podium DD presenti un difetto

A dire il vero io ho semplicemente scritto:

"Damper smorza il segnale e di conseguenza le reazioni del volante, non crea attrito"
"Paradossalmente invece sarebbero i migliori da usare, visto che sono gli unici 4 fori di fissaggio diretto al motore"

Quanto da me scritto sono dati di fatto, scritti in un italiano abbastanza corretto e per giunta semplice, quindi la difficoltà a capire la lingua è confermata.
Nel primo caso ho cercato di contribuire correggendo una frase che potrebbe creare confusione in chi non ne capisce tanto perchè, lo ribadisco, damper e friction (o smorzamento e frizione/attrito) sono due cose diverse.
Nel secondo caso ho semplicemente espresso un mio punto di vista, incontestabile da un punto di vista meccanico, oltretutto.

Non sono critiche o prove vane o appigli. Tutto questo mio astio verso Podium ce lo vedi solo tu e non mi sembra di aver mai sparlato o criticato a vuoto.
Io Podium non ce l'ho e difficilmente me lo comprerò, solamente perchè non voglio esser vincolato alle corone proprietarie o ai vari hub che costano uno sproposito.

Per le offese gratuite che ti sono uscite non rispondo, esiste il tasto "report".

Bacioni

Polemiche e litigi inutili si fanno IN PRIVATO

Avvertimenti partiti

11 hours ago, Alfred ita said:

Ogni giorno mi meraviglio della tua arguzia, sempre pronto a criticare (o provarci vanamente), di solito si frequenta un thread cercando di portare avanti la discussione, confrontandosi con chi possiede lo stesso hardware o magari cercare di capire se un prodotto puo' andare incontro alle proprie esigenze o meno. Tu sei in questo thread solo per cercare un appiglio, una labile convinzione o solo una speranza che il Fanatec podium DD presenti un difetto cosi da poter esternare le frustrazioni con cui convivi giornalmente, io del mio giocattolino sono pienamente soddisfatto, al momento non trovo difetti ed e' la prima release (public) del firmware. Se dei tecnici tedeschi hanno deciso che il motore non si puo' fissare ad una postazione tramite la parte anteriore avranno i loro buoni motivi, esiste la possibilita' di fissarla sia dalla parte inferiore con ben 5 bulloni o lateralmente con delle staffe magari della SRC piuttosto che con quelle di Fanatec, tutta questa problematica non la vedo. Io potro' avere delle difficolta' a capire la lingua italiana ma i tuoi problemi sono ben altri...  

https://simracecomponents.com/shop/shop/accessori/supporto-volante-podium-pro/

https://simracecomponents.com/shop/shop/accessori/supporto-volante-podium/

N1-1.jpg

Secondo voi a livello stabilità è meglio utilizzare le staffe laterali ( 2 fori per lato)  oppure i 5 fori sulla parte inferiore di podium ? 

On 5/11/2019 at 12:10 PM, Klimt Klim said:

Lele tu che sedile hai montato sulla SRC? E secondo te ci sono differenze sostanziali tra il sedile Gt1 e il Gt2? Grazie 

Guarda..io avevo uno Sparco ma adesso ho messo un Simoni reclinabile....sulla postazione il sedile è ininfluente..o meglio,trova quello che ti è più comodo,per il resto è solo una questione estetica dato che per fortuna noi non abbiamo incidenti o dobbiamo resistere a forze trasversali e longitudinali. 

Quindi a livello pratico uno vale l'altro.

Io ad esempio ho tolto lo Sparco perchè son largo di spalle e rimanevo un po troppo incastrato.

On 5/11/2019 at 12:02 AM, NightEx said:

Io continuo ad avere un problema ... ogni tanto molto raramente ed in maniera del tutto casuale mentre per esempio sono su iracing o acc,  il volante gira verso sinistra si ferma , perdo il completo controllo del gioco . Il volante e tutto il resto è connesso ma nn risponde più ai comandi . Neanche spegnendo e riaccendendo la dd1 o scollegando e ricollegando la usb riparte . Devo per forza riavviare il pc e poi torna tutto ok ...dal pannello di controllo  Fanatec  in questi casinse lo apro vedo solo alcuni slider il resto la finestra rimane vuota come se fosse in palla  😐  sto pulendo un po’ tutto sul pc e oggi ho aggiornare con il nuovo driver e firmware la base ... a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Guarda..mi capita anche a me rarissimamente con la V2.5.

Ho notato che lo fa quando Windows si mette a fare qualche cosa di suo..tipo installare aggiornamenti o fare qualche scansione. 

Però io se spengo la base e la riaccendo nessun problema.

1 hour ago, Alberto77 said:

Secondo voi a livello stabilità è meglio utilizzare le staffe laterali ( 2 fori per lato)  oppure i 5 fori sulla parte inferiore di podium ? 

Dipende dalle caratteristiche meccaniche della postazione e dei vari supporti, lato volante ti attacchi in ogni caso alla scocca esterna che, si presume, dovrebbe offrire la stessa rigidità nelle due situazioni.

Che ne dite della nuova postazione SRC PRO V2  con nuovi montanti per per la pedaliera e che prevede anche una piastra di attacco . Sembra una soluzione ottima per le regolazioni, ma ho qualche dubbio sulla solidità.

11 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Guarda..io avevo uno Sparco ma adesso ho messo un Simoni reclinabile....sulla postazione il sedile è ininfluente..o meglio,trova quello che ti è più comodo,per il resto è solo una questione estetica dato che per fortuna noi non abbiamo incidenti o dobbiamo resistere a forze trasversali e longitudinali. 

Quindi a livello pratico uno vale l'altro.

Io ad esempio ho tolto lo Sparco perchè son largo di spalle e rimanevo un po troppo incastrato.

Guarda..mi capita anche a me rarissimamente con la V2.5.

Ho notato che lo fa quando Windows si mette a fare qualche cosa di suo..tipo installare aggiornamenti o fare qualche scansione. 

Però io se spengo la base e la riaccendo nessun problema.

Tnx mi sono assemblato un nuovo pc nei giorni a venire testo 🎉

Ormai sta diventando quasi una religione questa faccenda tra DD Osw e Podium!

Ci sono rimasto quando ho visto questo video!

Qualche giorno prima mi ero espresso dicendo erroneamente che Podium è un prodotto finito rispetto ad altri DD.

Mi sbagliavo, perché anche SimuCube 2 è un prodotto finito, anche Simucube 1 lo è!

Avrei dovuto dire invece quello che è Podium, un prodotto studiato per portare il DD al Pubblico che vuole un prodotto “completo”, “plug&play” e con un “ecosistema” di tutto rispetto!

Io personalmente, sono stato sempre frenato dal prendere un OSW perché non è immediato, e non lo sarà nemmeno Simucube 2 perché  non basta avere un sistema wireless per le corone (che poi completamente wireless non è) per dire che Simucube 2 sia un prodotto immediato.

Se decido di comprare un SC2 oggi, mi devo preoccupare di comprare una corona ( che non e compresa e nemmeno vengono fatte da loro) un adattatore per collegarla e tanti altri sbatti!

Non e che siano cose irrisolvibili, ma sicuramente rendono l esperienza sicuramente più macchinosa rispetto a Podium!

Tolto ciò, può anche essere che tramite i mille firmware della community, il SC2 risulterà essere pure superiore a Podium, ma quello che voglio dire e che molte persone non vogliono avere alcun tipo di problema da risolvere con una periferica da gioco ( ghosting, interferenze o cavi che escono dalle corone).

Molte altre invece non vogliono un ecosistema Fanatec perche pensano che come Apple, siamo prodotti sovraprezzati!

Anche se in realtà attualmente Podium costa (anzi costava) meno e offriva di più!

Ma la cosa che oltre modo mi ha infastidito del video, è stato dare del “caxxaro” a chi definisce Podium un prodotto “finito” ( meglio dire prodotto completo) mentre SC2 ( e gli Osw precedenti) No!

Tutto qui!

A me pare tanto un discorso più religioso che altro...non mi piace affatto!

Definire con certi epiteti gente che esprime un parere contrario al suo, non solo è offensivo ma fa capire che non è solo di parte (ci sta difendere il prodotto che si è scelto ma fino ad un certo punto) ma che in realtà non si vuol capire quale siano è effettive esigenze che ciascuno può o meno avere su di un prodotto!

Che cosa mai ci sarà di sbagliato nel dire:

- Sono un utente che vuole il meglio ma senza sbattimenti

Oppure

- Sono un utente che vuole il meglio anche con sbattimenti

Io non giudico, ne tantomeno do del cretino a chi non la pensa come me!

Tutto qui! Scusate ma se non avessi visto il video in questione e non l avessi visto postato qui, non avrei scritto queste parole