Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Leggendo su altri siti sembra che Augury sia attualmente il migliore in Europa, molti stanno acquistando li e sembra si stiano trovando tutti bene.

Per la postazione, con poco meno di 1.000 € ne prendi una in profilati ottima con un buon sedile, ma puoi spendere molto meno sempre in profilati con il "fai da te" e cercando un sedile usato. 

Link to comment
Share on other sites

sì, avevo visto le postazioni sim-lab tipo la P1-X che col sedile arriva appunto a poco meno di 1000 euro, a seconda del sedile che ci aggiungi. per quelle fai da te mi hanno indicato un sito, che poi pare venda proprio i profilati usati da sim-lab, ma alla fine la spesa cambia di poco e se ci aggiungi la mole di tempo da dedicarci non so se conviene davvero. a meno che non hai qualche sito migliore da indicarmi. quindi penso la spesa totale arrivi sempre alla fatidica cifra di 3000 euro

Link to comment
Share on other sites

Credo che per il "fai da te"  Metodis sia ancora il migliore. 

Capisco che occorre perderci molto tempo, ma ad alcuni piace fare queste cose da se, indipendetemente dal rispsrmio che comunque ci sta.

Si, alla fine tra base SC2, volante e postazione ci vogliono 3.000 €

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...

una domanda: volendo accoppiare un SC2 Pro ad una postazione autocostruita con profilati Motedis cosa bisogna prendere oltre al motore? piastra, distanziatore, sgancio rapido etc. oltre al volante ovviamente, mi piacciono i cube control, c'è di meglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi prendere sicuramente la piastra per montarlo, lo sgancio è compreso nel SC2 (verifica comunque con il venditore io l'ho preso un po' di tempo fa) il distanziatore è una tua scelta, non è indispensabile.

Per i volanti c'è un mondo lì fuori, dipende che modello di volante ti occorre e quanto vuoi spendere; c'è sicuramente Cube Controls, ma anche Ascher e Simracingbay che fanno volanti wireless per il Simucube (senza alcun cavo da collegare). Poi ci sono i piccoli produttori che realizzano dei bellissimi volanti di fascia alta con cavo USB tipo Gomezsimindustries oppure di fascia media come Polsimer e Raceleel.

Ce ne sono tanti altri e per tutti i gusti, quello che mi sento di dirti è che in questo caso specifico paghi quello che compri, i componenti di qualità costano e la differenza si vede e si sente tutta, specie per il paddle shifters.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, maviaggi said:

Devi prendere sicuramente la piastra per montarlo, lo sgancio è compreso nel SC2 (verifica comunque con il venditore io l'ho preso un po' di tempo fa) il distanziatore è una tua scelta, non è indispensabile.

Per i volanti c'è un mondo lì fuori, dipende che modello di volante ti occorre e quanto vuoi spendere; c'è sicuramente Cube Controls, ma anche Ascher e Simracingbay che fanno volanti wireless per il Simucube (senza alcun cavo da collegare). Poi ci sono i piccoli produttori che realizzano dei bellissimi volanti di fascia alta con cavo USB tipo Gomezsimindustries oppure di fascia media come Polsimer e Raceleel.

Ce ne sono tanti altri e per tutti i gusti, quello che mi sento di dirti è che in questo caso specifico paghi quello che compri, i componenti di qualità costano e la differenza si vede e si sente tutta, specie per il paddle shifters.

 

grazie per la risposta! sì, ho progettato la mia postazione usando il software May-CAD ed ordinato i pezzi su Motedis. per la pedaliera (adesso una Thrustmaser T-LCM ma in futuro prenderò sicuramente una Heusinkveld) ho creato una struttura in profilati che si potrà inclinare tramite delle apposite piastre girevoli. al SC 2 Pro ho abbinato il Cube Controls Formula PRO Wireless, gli Ascher mi piacevano anche ma non sono disponibili. Comunque i Cube sono più belli esteticamente, nonchè eccellenti anche come qualità a quanto sento da chi li ha. Il SC2 l'ho preso da Augury ed ho aggiunto la piastra per fissarlo. L'unica cosa che ho già ricevuto è il sedile Simoni SRSF/9N che mi sembra ottimo per quello che ho in mente io. monoscocca in vetroresina, quindi nessun rischio di cedimenti con la cella di carico e con le staffe incorporate si può variare l'inclinazione come ho già fatto

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.