Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

3 hours ago, Fabio Viola said:

Quindi mi costerebbe soltanto 200€ ( QR e adattatore per i tasti) a corona?

Economico!

Ti ho mandato un PM

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Fabio Viola said:

Filo, tu adesso consiglieresti di passare da Podium a SC2?

Se si perche?

Sopratutto quali solo secondo te, i limiti effettivi di Podium? E se ci sono,  c’è possibilità che vengano colmati?

Il fatto che tu sei esperto bel mondo DD e che hai preso il mio stesso DD1 e venduto per SC2 mi fa pensare...

Altra cosa, per utilizzare le corone Fanatec sul SC2 cosa si deve fare? Però potendo utilizzare pure i vari tasti, grazie

Per i miei punti di vista e le mie (insoddisfabili) esigenze, certo che lo consiglierei.. allo stato attuale non userei altro che un Simucube 2. Più dinamica, più risoluzione, più settings. Ora come ora non ce n'è per nessuno, semplice.. e la differenza non è minima, è il salto in avanti più grosso che ci sia stato in anni di direct drive. Questo però è solo il mio punto di vista.. ciò che per me ha importanza 100, per te potrebbe averne 10 e non valerne la pena. Alla fin fine sono entrambi sistemi di sterzo che tirano da una parte e dall'altra andando a ritmo di ciò che avviene su schermo 🙃

Abbandonare le corone Fanatec è stato bellissimo, non vedo perché affaticarsi per farle funzionare su sc2. La corona F1 e l'hub di Martin Ascher sono spettacolari: zero flessioni, zero scricchiolii, comunicazione bluetooth perfetta con la base e la soddisfazione di dire addio al "quick" release Fanatec.

On 9/29/2019 at 10:34 PM, OmarChamma said:

Trovo Ultimate inutile per un privato. Grandissimo DD ma utile solo per i simulatori di determinati Team.

Non generalizzerei così. 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu mi abbia frainteso in parte. Trovo Ultimate un piccolo gioiello, ma per il 99,5% della gente il Pro è la soluzione ideale. Principalmente per il prezzo rispetto al guadagno marginale tra i due. Il target a cui è rivolto, maggiormente verso i team del Motorsport, va sottolineato infatti la presenza dell'interfaccia Canbus nel top di serie.

Ripeto trovo che Simucube abbia fatto tutto molto bene con il lancio della nuova linea di DD. Questo non toglie che sicuramente privati opteranno per Ultimate, ma personalmente per l'utilizzo ritengo la differenza con il Pro marginale, e alcune delle funzioni dell'ultima te non verrebbero sfruttate da quest'ultimi. 

Link to comment
Share on other sites

Okay, adesso sono d'accordo.

Io sgancerò il cash sapendo di guadagnare, se va bene, un 15/20% di feeling effettivo a fronte di una spesa più che doppia. 

Il motore è di qualità superiore, ma i dd a "inerzia zero" (che sembrano avere l'albero sospeso in aria e senza alcuna massa all'estremità opposta) di solito non mi piacciono per simulare automobili. A chi mi ha chiesto in privato, ho consigliato sempre il PRO.. anche non tenendo conto del prezzo. 

Rimane il fatto che la curiosità di averci a che fare ormai è troppo alta. 🤕

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, OmarChamma said:

Penso che tu mi abbia frainteso in parte. Trovo Ultimate un piccolo gioiello, ma per il 99,5% della gente il Pro è la soluzione ideale. Principalmente per il prezzo rispetto al guadagno marginale tra i due. Il target a cui è rivolto, maggiormente verso i team del Motorsport, va sottolineato infatti la presenza dell'interfaccia Canbus nel top di serie.

Ripeto trovo che Simucube abbia fatto tutto molto bene con il lancio della nuova linea di DD. Questo non toglie che sicuramente privati opteranno per Ultimate, ma personalmente per l'utilizzo ritengo la differenza con il Pro marginale, e alcune delle funzioni dell'ultima te non verrebbero sfruttate da quest'ultimi. 

Io non sono riuscito a trovare molte info sul plus di funzioni, ma ne sono curiosissimo. Anche se so che grazie a filippo molte curiosità ma le leverò. Tu cosa sai dirmi a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, bladerunner2308 said:

Io non sono riuscito a trovare molte info sul plus di funzioni, ma ne sono curiosissimo. Anche se so che grazie a filippo molte curiosità ma le leverò. Tu cosa sai dirmi a riguardo?

Va beh immagino che già sai dalle spec che Ultimate ha 32nM contro i 25nM del Pro, 9.1nm di max slew rate contro gli 8 del Pro e una risoluzione di 24bit contro i 22. Cose ottime, ma che a mio parere sono solo un marginale miglioramento rispetto al prezzo in confronto al Pro. Parlo solo di Pro, perché sempre opinione personale pagherei volentieri Ultimate rispetto a un DD2. 

 

Quello che invece è interessante è l'interfaccia CANbus, che a mio parere ha lo scopo di essere implementata come raccolta dati in presa diretta, ad esempio da Team piccoli o grandi nel Motorpost per i loro simulatori. Cosa che un privato, o comunque la stragrande maggioranza di essi, sappiano utilizzare o comunque abbiano benefici nell'utilizzare non ne vedo. Cioè vedo il senso e il beneficio per determinati target, ma per l'utilizzo che ne faccio io non ne avrei benefici. 

Ci saranno sicuramente altre migliorie rispetto al Pro, ma le prime che mi sono saltate all'occhio sono queste. 

Normalmente tendo a voler aver il top di gamma per queste periferiche, infatti al momento ho un OSW Large Mige con Ioni Pro HC e encoder 4.2M (anche qui non rientra nella fascia il Bodnar a mio parere per il consumatore privato), in questo caso non sono riuscito a giustificare l'acquisto dell'ultima te, e dopo essermi intrattenuto con piloti su iRacing (persone che rispetto per la loro conoscenza e bravura sia nella guida che come utilizzatori di DD) e persone nell'ambiente che hanno avuto possibilità di testare, acquistare o utilizzare approfonditamente un po tutti questi DD, ho optato per il Simucube Pro, che sto aspettando per la batch di Ottobre. 

 

Ecco l'unica differenza di prezzo che giustifico per le migliorie è tra Sport e Pro, non vedo il senso di optare per il primo rispetto al secondo. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, OmarChamma said:

Va beh immagino che già sai dalle spec che Ultimate ha 32nM contro i 25nM del Pro, 9.1nm di max slew rate contro gli 8 del Pro e una risoluzione di 24bit contro i 22. Cose ottime, ma che a mio parere sono solo un marginale miglioramento rispetto al prezzo in confronto al Pro. Parlo solo di Pro, perché sempre opinione personale pagherei volentieri Ultimate rispetto a un DD2. 

 

Quello che invece è interessante è l'interfaccia CANbus, che a mio parere ha lo scopo di essere implementata come raccolta dati in presa diretta, ad esempio da Team piccoli o grandi nel Motorpost per i loro simulatori. Cosa che un privato, o comunque la stragrande maggioranza di essi, sappiano utilizzare o comunque abbiano benefici nell'utilizzare non ne vedo. Cioè vedo il senso e il beneficio per determinati target, ma per l'utilizzo che ne faccio io non ne avrei benefici. 

Ci saranno sicuramente altre migliorie rispetto al Pro, ma le prime che mi sono saltate all'occhio sono queste. 

Normalmente tendo a voler aver il top di gamma per queste periferiche, infatti al momento ho un OSW Large Mige con Ioni Pro HC e encoder 4.2M (anche qui non rientra nella fascia il Bodnar a mio parere per il consumatore privato), in questo caso non sono riuscito a giustificare l'acquisto dell'ultima te, e dopo essermi intrattenuto con piloti su iRacing (persone che rispetto per la loro conoscenza e bravura sia nella guida che come utilizzatori di DD) e persone nell'ambiente che hanno avuto possibilità di testare, acquistare o utilizzare approfonditamente un po tutti questi DD, ho optato per il Simucube Pro, che sto aspettando per la batch di Ottobre. 

 

Ecco l'unica differenza di prezzo che giustifico per le migliorie è tra Sport e Pro, non vedo il senso di optare per il primo rispetto al secondo. 

si queste cose le conoscevo, tranne aver capito bene l'interfaccia CANbus.

La mia curiosità era per quei filtri aggiuntivi, che entrano ancora di piuì nel settings di fino che al momento ha solo Ultimate

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.