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rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

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Cmq...io praticamente uso quasi escusivamente rf2 ma per fortuna che giro solo offline. Dalle dx11 ci sono inspiegabili slow motion nonostante 60 fps fissi. Questo avviene su pc anche piu performanti del mio:i7 6a generazione e 980. Basta fare una ricerca su google rf2 e slowmotion. Risolvo la cosa a volte riavviando il pc, a volte non serve, si provano tutte le combinazione che si leggono in rete, si risolve per un po e poi ritorna, spingermi a livelli infimi di dettaglio non lo accetto, allora meglio ritornare alle dx9 o passare il tempo in altro modo...altro che quella minc hiata di ui...

 

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Per fortuna giro esclusivamente offline? 🤔 Non Capisco il problema io faccio server e mi diverto con i miei amici siamo un bel gruppetto e non vedo grossi problemi e ce ne sono ho la fibra 100 mega un pc scarso e gestisco 15 persone tranquillamente

Anche se entro su altri severo dei miei amici o quelli liberi non ho grossi problemi problemi

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Non capisco tutto questo parlarne male

Se non fosse per 397 che lo ha ripreso non esisterebbe nemmeno sto grande gioco erano isi che lo avevano lasciati al suo destino riprendere un codice fatto con i piedi e fatto da altri non è una passeggiata 

Presumo che siete tutti dei coder che scrivono codice e giochi dalla mattina alla sera giusto

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53 minutes ago, oppolo said:

Cmq...io praticamente uso quasi escusivamente rf2 ma per fortuna che giro solo offline. Dalle dx11 ci sono inspiegabili slow motion nonostante 60 fps fissi. Questo avviene su pc anche piu performanti del mio:i7 6a generazione e 980. Basta fare una ricerca su google rf2 e slowmotion. Risolvo la cosa a volte riavviando il pc, a volte non serve, si provano tutte le combinazione che si leggono in rete, si risolve per un po e poi ritorna, spingermi a livelli infimi di dettaglio non lo accetto, allora meglio ritornare alle dx9 o passare il tempo in altro modo...altro che quella minc hiata di ui...

 

Hmmm, slow motion, forse ho capito che intendi. Prova una cosa in dx11, quando sei in pista premi ctrl+c, dovrebbe uscirti un riquadrino in alto a destra con una barra verde e una viola. Quella verde indica la saturazione grafica, quella viola la physics bar. Quando va in slow motion guarda la barra viola e vedi se si satura. Se si satura è un problema di processore, perché il calcolo della fisica dipende da quello

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concordo, mi pare ridicolo in un forum di simdrivers criticare esageratamente il sim che forse e' il piu' simulatore proprio nella fisica di tutti gli altri

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...non criticate la mia franchezza, ho scritto pure che uso quasi esclusivamente rf2, a parte ams ho disinstallato gli altri perche non mi danno l appagamento alla guida che mi da rf2, pero devo essere obiettivo e se sul mio pc ho problemi non vedo perche ripararli dietro ai suoi pregi.

Mi passo il tempo sul pc esclusivamente offline per scelta personale, ho scritto "per fortuna" perche posso immaginare cosa succederebbe se avessi uno slow motion durante una gara, cosa che, mi ripeto, non colpisce tutti i pc e che, a quanto pare, non ne hanno scoperto le cause.

Grazie per il consiglio del ctrl-c, stasera provo...

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5 hours ago, Walker™ said:

quando sei in pista premi ctrl+c, dovrebbe uscirti un riquadrino in alto a destra con una barra verde e una viola. Quella verde indica la saturazione grafica, quella viola la physics bar

ora ho aggiornato i driver grafico e nn ho avuto slowmotion, ma so che prima o poi accadra', a volte basta che passi sulla sabbia e tac ha inizio il slow motion, la cosa e' che non posso replicarlo a mia volonta', e' una bomba che non sai quando esplode. e sembra che utilizza principalmente un solo core su 8 a disposizione(riva turner statistic)

tengo il ctrl-c acceso e poi vedo cosa succede al prox slow, questa la situazione adesso

GRAB-010.jpg

Edited by oppolo
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1 hour ago, oppolo said:

ora ho aggiornato i driver grafico e nn ho avuto slowmotion, ma so che prima o poi accadra', a volte basta che passi sulla sabbia e tac ha inizio il slow motion, la cosa e' che non posso replicarlo a mia volonta', e' una bomba che non sai quando esplode. e sembra che utilizza principalmente un solo core su 8 a disposizione(riva turner statistic)

tengo il ctrl-c acceso e poi vedo cosa succede al prox slow, questa la situazione adesso

GRAB-010.jpg

Ecco, per ora è tutto normale. Solitamente lo slow motion si presenta quando la barra viola si satura tutta. A molti per "testare" sto fatto usavano una mod di Spa che ha dei problemi alla eau rouge e porta alla saturazione della barra viola. Credo sia la conversione da Assetto Corsa di SJ tipo. Se riesci a trovarla magari puoi provare a testare questa cosa mettendo un bel po' di IA e partendo dal fondo griglia

Edited by Walker™
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Ho provato spa ed in effetti quando va in slow motion si satura la linea viola....ho provato la porsche cup a sebring e partendo in fondo, 15 ai, tutto bene.

C é da dire che ho avuto questi problemi anche con una sola auto, quindi é qualcosa che va random...a volte va bene poi, puff, ecco parte la moviola.

Ripeto, pare utilizzi un solo core, quindi pare abbiano ragione chi dice che é programmato male, salvo forse avere l ultimo hardware, o forse no..chi lo sa...

Potrei cercare se ci sono problemi col programma msi che uso per cambiare il carico sullancpu, basso normale hard....poi potrei anche vedere cosa mi dicono gli occhi ritornando alle dx9..

 

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