Jump to content

cambio scheda video e ac non funziona più


maxcoslo

Recommended Posts

Salve sono appena passato da un radeon hd 5870 ad una radeon rx580 ed appena installata e con le precedenti impostazioni ac funzionava poi, ieri sera, ho provato ad attivare il FreeSync ed ad impostare la risoluzione da 1920x1080 a 3840x2160 ed il gioco si rifiuta di partire, o meglio, parte il video di intro ed arriva fino al momento di caricare pista e auto ma poi o si inchioda o torna alla schermata di scelta dell'auto e della pista o torna a Windows e mi fa pure uscire da Steam.

C'è forse qualche impostazione che il gioco non supporta o io devo modificare qualche impostazione?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, maxcoslo said:

Salve sono appena passato da un radeon hd 5870 ad una radeon rx580 ed appena installata e con le precedenti impostazioni ac funzionava poi, ieri sera, ho provato ad attivare il FreeSync ed ad impostare la risoluzione da 1920x1080 a 3840x2160 ed il gioco si rifiuta di partire, o meglio, parte il video di intro ed arriva fino al momento di caricare pista e auto ma poi o si inchioda o torna alla schermata di scelta dell'auto e della pista o torna a Windows e mi fa pure uscire da Steam.

C'è forse qualche impostazione che il gioco non supporta o io devo modificare qualche impostazione?

Ma il monitor che hai è freesync?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho avuto problemi simili per altri motivi, hai provato a leggere i files ini di ac? guarda quelli relativi ai logs e alle impostazioni grafiche ( ... Documents\Assetto Corsa\logs & \Documents\Assetto Corsa\cfg - \Steam\steamapps\common\assettocorsa\cfg), ti saranno utili per il debug.

Micma

Link to comment
Share on other sites

Devi cancellare nella cartella documenti/assetto corsa/cfg il file video e riavviare AC. Prova

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Cip060 said:

sopratutto hai cancellato i driver vecchi prima di cambiare la scheda o hai semplicemente istallato i driver nuovi sopra quelli vecchi ?

non ho cancellato i vecchi drive anche perché erano sempre AMD però il problema è sorto quando ho iniziato a modificare le impostazioni della scheda...appena installata e con le impostazioni precedenti il gioco funzionava

Link to comment
Share on other sites

Cancellati i vecchi drive con DDU e reinstallati i nuovi e cancellato il file video.ini adesso sembra funzioni però per non "rischiare" ho lasciato la risoluzione su 1920x1080.

Se non ricordo male una volta oltre ai requisiti minimi ed ai requisiti consigliati indicavano anche le risoluzioni minime e consigliate potrebbe esserci dei limiti sulla risoluzione? Chiedo perché il video di introduzione dovrebbe essere adatto a 1920x1080 ed è forse il passaggio da una risoluzione all'altra durante il gioco che possa creare il problema.

Link to comment
Share on other sites

non credo, di solito la risoluzione dipende dal monitor (o dai monitor per chi ne ha 3) che ne ha una nativa, dove stando sotto si perde molta qualità con caratteri poco leggibili, e superandola la maggior parte dei modelli va in standby o mostrano un messaggio (il testo dipende dalla marca)
Ovviamente dipende anche dalla potenza della scheda, a risoluzioni più alte si richiede più potenza a parità di settaggi. Fin dove si può spingere la rx480/580 con AC non lo so perchè il mio schermo più di 1440x900 non va 🙂

 

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.