Jump to content

Alcune considerazioni


Guest Simpiapeton

Recommended Posts

sto facendo degli esperimenti con la vibrazione del volante associata alla vecolita' della macchina.... purtoppo servono frequenze altissime.. al momento il FF in nK viene aggiornato a 30Hz o meno (in caso i fps grafici siano meno di 30).. ho alzato il valore a 100Hz... ma ovviamente, per "goderseli" serve una scheda grafica che spari piu' di 100fps..

Angor, presto potrai divertirti a testare la cosa "dal vivo" B) ...

Per la FRenault e la F3000.. ci sono una marea di dati interessanti che sono arrivati in questi mesi... cerchero' se possibile di fare un po di check numerici per vedere cosa si puo' migliorare..

intanto ho convertito l'intero motore fisico da float (32 bit di precisone numerica) a double (64 bit di precisione numerica).. questo dovrebbe dare un andamento piu' "morbido" alle macchine molto rigide.. per "morbido" intendo realistico. .con meno approssimazioni numeriche.. ovviamente il framerate ne ha risentito un po.. ma sono passati 2 anni da quando ho iniziato nK quindi lo step up e' giustificato..

a presto per nuove info...

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF
sto facendo degli esperimenti con la vibrazione del volante associata alla vecolita' della macchina.... purtoppo servono frequenze altissime.. al momento il FF in nK viene aggiornato a 30Hz o meno (in caso i fps grafici siano meno di 30).. ho alzato il valore a 100Hz... ma ovviamente, per "goderseli" serve una scheda grafica che spari piu' di 100fps..

Angor, presto potrai divertirti a testare la cosa "dal vivo"  B) ...

Per la FRenault e la F3000.. ci sono una marea di dati interessanti che sono arrivati in questi mesi... cerchero' se possibile di fare un po di check numerici per vedere cosa si puo' migliorare..

intanto ho convertito l'intero motore fisico da float (32 bit di precisone numerica) a double (64 bit di precisione numerica).. questo dovrebbe dare un andamento piu' "morbido" alle macchine molto rigide.. per "morbido" intendo realistico. .con meno approssimazioni numeriche.. ovviamente il framerate ne ha risentito un po.. ma sono passati 2 anni da quando ho iniziato nK quindi lo step up e' giustificato..

a presto per nuove info...

GODOOOOOOOOOO !!!!

Link to comment
Share on other sites

sto facendo degli esperimenti con la vibrazione del volante associata alla vecolita' della macchina.... purtoppo servono frequenze altissime.. al momento il FF in nK viene aggiornato a 30Hz o meno (in caso i fps grafici siano meno di 30).. ho alzato il valore a 100Hz... ma ovviamente, per "goderseli" serve una scheda grafica che spari piu' di 100fps..

Angor, presto potrai divertirti a testare la cosa "dal vivo"  B) ...

Per la FRenault e la F3000.. ci sono una marea di dati interessanti che sono arrivati in questi mesi... cerchero' se possibile di fare un po di check numerici per vedere cosa si puo' migliorare..

intanto ho convertito l'intero motore fisico da float (32 bit di precisone numerica) a double (64 bit di precisione numerica).. questo dovrebbe dare un andamento piu' "morbido" alle macchine molto rigide.. per "morbido" intendo realistico. .con meno approssimazioni numeriche.. ovviamente il framerate ne ha risentito un po.. ma sono passati 2 anni da quando ho iniziato nK quindi lo step up e' giustificato..

a presto per nuove info...

che dire... sbav.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.