Loris88 Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 58 minutes ago, Tetuz said: Non mi sono assolutamente scaldato, mi pare di aver esposto delle motivazioni a sostegno della mia tesi in maniera piuttosto pacata. Poi magari mi esprimo male io, tutto è possibile... Esattamente, i componenti sono gli stessi ma si usano taglie diverse, mischiarli nello stesso topic potrebbe creare confusione. Provo a spiegartelo in maniera dettagliata, tanto son chiuso in casa con l'influenza. Cercherò di non dare nulla per scontato, se già ne sai qualcosa spero di non annoiarti (EDIT). Ultima cosa, la nomenclatura dei componenti di un motore elettrico non è il mio forte quindi spero di non fare confusione. https://ibb.co/Sr4hWqVhttps://ibb.co/7CtBBp5https://ibb.co/MNbGyS0 Ti ho scattato 3 foto al volo, purtroppo non ho foto di quando l'ho costruito e non abbastanza tempo in sto giorni per smontarlo. In ogni caso devi togliere il coperchio posteriore, per farlo dovrai svitare i due bulloni che tengono chiuso il motore. Quando lo apri stai attento, potrebbero uscire delle rondelle e sicuramente alcune parti potrebbero uscire fuori sede come i carboncini. Nulla che da solo con un po' di manualità non si possa risolvere. Inoltre online dovrebbero esserci parecchi video che mostrano come smontare questi motori. Se vuoi andare sul sicuro fatti aiutare da qualcuno, fai un video mentre smonti il motore, almeno poi ti sarà facile richiuderlo. Finito questo noioso preambolo dovrai bucare il coperchio al centro, come dicevo essendo alluminio non avrai grossi problemi. Una volta bucato (prendi una punta appena più grande del perno che vuoi inserire) richiudi il motore. Sul mio motore, ma credo sia una caratteristica comune a quasi tutti i motori cinesi, la parte posteriore dell'albero ha una filettatura interna, quindi ti basterà avvitarci un pezzo di barra filettata, magari con del frena filetti per bloccarla. Infine ti basta attaccare l'encoder al perno tramite il giunto flessibile che ti hanno fornito e fissarlo in qualche maniera al motore in modo che non fletta. Io ho usato la staffa che si vede nelle foto. Spero di esserti stato utile! Usi un classico my1020? Alimentatore? Grazie così faccio che provare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetuz Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 39 minutes ago, Loris88 said: Usi un classico my1020? Alimentatore? Grazie così faccio che provare. Mi hanno venduto un ly1020 48V da 800W usato, ma guardando una foto del motore di manu quando lo aveva aperto sembrano uguali. Per l'alimentatore uso un liteon da 600W che mi hanno regalato, qualsiasi alimentatore 12V da 70/80A andrà bene. Se devi fare una prova va bene anche un alimentatore da PC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris88 Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 E ce la fa l’ali da 600 con un motore da 800? 15 hours ago, Tetuz said: Mi hanno venduto un ly1020 48V da 800W usato, ma guardando una foto del motore di manu quando lo aveva aperto sembrano uguali. Per l'alimentatore uso un liteon da 600W che mi hanno regalato, qualsiasi alimentatore 12V da 70/80A andrà bene. Se devi fare una prova va bene anche un alimentatore da PC. E ce la fa l’ali da 600 con un motore da 800w? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetuz Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 48 minutes ago, Loris88 said: E ce la fa l’ali da 600 con un motore da 800? E ce la fa l’ali da 600 con un motore da 800w? Sì, ora sto pensando di prenderne uno da 1300W per stare largo, come dicevo qualche pagina fa con il volante formula da 27/28 c'è abbastanza forza, con la corona da 35 è piuttosto debole. Ovviamente salendo con gli ampere servono più BTS in parallelo, io al momento ne ho 3 e spero bastino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris88 Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 2 hours ago, Tetuz said: Sì, ora sto pensando di prenderne uno da 1300W per stare largo, come dicevo qualche pagina fa con il volante formula da 27/28 c'è abbastanza forza, con la corona da 35 è piuttosto debole. Ovviamente salendo con gli ampere servono più BTS in parallelo, io al momento ne ho 3 e spero bastino. Per raffreddare il tutto cosa usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetuz Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 2 hours ago, Loris88 said: Per raffreddare il tutto cosa usi? Al momento ho una ventola da PC per raffreddare le BTS che sono montate dentro una scatoletta di plastica e un'altra ventola montata dietro al motore. Per quello dovrei cercare qualche soluzione migliore, ora è sufficiente ma non so come andrà con un alimentatore più grosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
phobos8 Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 (edited) c Edited March 2, 2019 by phobos8 v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris88 Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Invece qual è la sezione dei cavi da utilizzare per il motore my1020 da 500w? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris88 Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 Quale quick release si può usare per il my1020? Si riesce ad adattare quello per osw? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetuz Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 On 3/4/2019 at 11:11 PM, Loris88 said: Invece qual è la sezione dei cavi da utilizzare per il motore my1020 da 500w? Per i cavi non so con certezza, in qualche commento mi pare si parlasse di 6 mm². Per il Quick release mi sa non c'è nulla di direttamente compatibile, puoi farti una placca a cui fissarne uno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts