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Ma cosa


Guest Simpiapeton

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Guest RedAce#21

Io la trovo migliorata! 1.02 con l'assetto default e un braccio fuori dal finestrino (by Kunos :P ) non è male per me! La trovo più attaccata al terreno (maggior effetto suolo?)

Ciao! :)

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Guest Simpiapeton

Mah........

Ho provato ora e non so cosa dire,la machina potrebbe sembrare in effetti più facile da guidare,ma per mia impressione è solo più facile da portare a spasso.

Con qualche regolazione alla fine è possibile finire un giro,e pure velocemente perchè poi ho fatto un 57.9 così,solo cercando di farla stare in strada.

Ma risponde alle regolazioni in modo ,secondo me,strano; soprattutto per quanto riguarda l' aerodinamica unita alle barre di torsione.

Poi ho mettere la frenata al 61% davanti, altrimenti anche solo a guardare i freni ci si gira.

La macchina volta meglio le curve,perchè chiude col retrotreno,ma è impossibile anche solo iniziare a guidare davvero.

Confermo il mio primo post.

Se poi mi direte che tutto ciò è realistico,che davvero la F.Renault si comporta così e bisogna settarla davvero in questo modo ok.......

Per ora non mi va di continuare a cambiare parametri del setup a caso,senza alcuna corrispondenza con l' esperienza che con GPL e Nascar2002 mi sono fatto.

Spiegatemi il perchè di tutto questo e allora mi ci rimetterò.

Ciao.

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Guest fako
Mah........

Ho provato ora e non so cosa dire,la machina potrebbe sembrare in effetti più facile da guidare,ma per mia impressione è solo più facile da portare a spasso.

Con qualche regolazione alla fine è possibile finire un giro,e pure velocemente perchè poi ho fatto un 57.9 così,solo cercando di farla stare in strada.

Ma risponde alle regolazioni in modo ,secondo me,strano; soprattutto per quanto riguarda l' aerodinamica unita alle barre di torsione.

Poi ho mettere la frenata al 61% davanti, altrimenti anche solo a guardare i freni ci si gira.

La macchina volta meglio le curve,perchè chiude col retrotreno,ma è impossibile anche solo iniziare a guidare davvero.

Confermo il mio primo post.

Se poi mi direte che tutto ciò è realistico,che davvero la F.Renault si comporta così e bisogna settarla davvero in questo modo ok.......

Per ora non mi va di continuare a cambiare parametri del setup a caso,senza alcuna corrispondenza con l' esperienza che con GPL e Nascar2002 mi sono fatto.

Spiegatemi il perchè di tutto questo e allora mi ci rimetterò.

Ciao.

guarda io la frenault praticamente non l'ho toccata in questa versione dunque non mi addentro, però non è che siccome ho esperienza in GP2 (sì proprio quello di crammond!) allora la f3000 la assetto come facevo lì.

GPL e le macchine di netkar proprio per la presenza di aerodinamica non c'entra nulla, addirittura la tecnica di guida che paga di più in gpl è quella che non paga per niente con le macchine da gara moderne. Senza contare la differenza abissale tra pneumatici che buttiamo dopo 15 giri tirati e pneumatici che negli anni '60 si tenevano per qualche gara!

Insomma netkar non sarà il massimo dell'immediato ma da quando c'è la telemetria secondo me è possibile sbatterci la testa e tentare di capire (io uso metodo sperimentale puro, ovvero provo e riprovo fino alla nausea, _tentando_ di capire e frequentando il forum). In netkar ogni macchina (proprio perchè profondamente diversa dalle altre per peso, potenza, filosofia di costruzione) necessita di un apprendistato a sè stante prima nella guida (IMO) e poi nel setup. Secondo me è questo il bello.

ciao ciao!

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Guest FlyingV
Mah........

Ho provato ora e non so cosa dire,la machina potrebbe sembrare in effetti più facile da guidare,ma per mia impressione è solo più facile da portare a spasso.

Con qualche regolazione alla fine è possibile finire un giro,e pure velocemente perchè poi ho fatto un 57.9 così,solo cercando di farla stare in strada.

Ma risponde alle regolazioni in modo ,secondo me,strano; soprattutto per quanto riguarda l' aerodinamica unita alle barre di torsione.

Poi ho mettere la frenata al 61% davanti, altrimenti anche solo a guardare i freni ci si gira.

La macchina volta meglio le curve,perchè chiude col retrotreno,ma è impossibile anche solo iniziare a guidare davvero.

Confermo il mio primo post.

Se poi mi direte che tutto ciò è realistico,che davvero la F.Renault si comporta così e bisogna settarla davvero in questo modo ok.......

Per ora non mi va di continuare a cambiare parametri del setup a caso,senza alcuna corrispondenza con l' esperienza che con GPL e Nascar2002 mi sono fatto.

Spiegatemi il perchè di tutto questo e allora mi ci rimetterò.

Ciao.

mah...prova a spostare la ripartizione della frenata in avanti...poi forse ne riparliamo...

anzi fai una cosa....registra la telemetrai di un giro, poi mandamela....così la leggo e ti dico cos'è che sbagli nell'assetto... sarebbe tempo di usarla la telemetria è li per quello..

parametri a caso? mah...dipende da te mica dal simulatore...61% in ogni caso è troppo dietro soprattutto per una trazione posteriore.... non usi una stock car tipo Nascar che pesa 100 volte di più e ha l'aerodinamica del mio scooter, è tutta un'altra cosa...paragone con GPL poi non esiste proprio, tutta un'altra roba, tant'è che una volta introdotto effetto suolo ed alettoni lo stile di guida cambiò notevolmente, visti gli scarsi risultati..

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Guest Simpiapeton

Posso chiederti in quanto giravi a newbury con la F.Ren versione 0.95b3b FlyingV?

Giusto per sapere con chi sto discutendo.

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Guest Aristotelis

Signori un minimo di attenzione per favore.

Nessuno di voi ha torto e nessuno ha ragione purtroppo (compreso me)

Dopo le discussioni sulle barre antirolio abbiamo fatto un po' di test ed è saltata fuori che c'era una parte del codice commentata via e che le barre NON trasferiscono il peso come dovrebbero. Di conseguenza nonostante limitano a tutti gli effetti il rolio migliorando la posizione del baricentro, tuttavia, non trasferiscono il peso sulla ruota e il loro effetto sotto quel punto di vista è minimo.

Per fortuna questo serio bug è già stato scovato e stiamo gia lavorando sull'update che dovrebbe arrivare a fine weekend.

Ringraziamo tutti quanti per il feedback e in particolare Simpi che ha tirato fuori il problema. Vorrei anche precisare che chi sosteneva di capire l'effetto delle arb non era sotto effetto placebo perchè effettivamente con certi settaggi il rolio limitato cambiava il comportamento.

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Posso chiederti in quanto giravi a newbury con la F.Ren  versione 0.95b3b  FlyingV?

Giusto per sapere con chi sto discutendo.

Scusa, mi spieghi questa tua affermazione?

io giro sicuramente più lento di te e per questo sono meno bravo di te?

Guarda state diventando la "razza" meno trattabile della terra.

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Guest si3v

Chiedo formalmente scusa a Simpiapeton per aver discusso vivamente sul problema... alla fine a quanto leggo, la fren ha dei problemi.

Continuo però a criticare il modo poco costruttivo con cui ha evidenziato il problema, modo su cui mi trova NETTAMENTE in disaccordo... ci sono modi e modi di esprimersi (soprattutto nei riguardi di alcune persone).

Buona Giornata.

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Guest Kimi-Ale
L'ala anteriore e quella posteriore hanno una efficienza e deportanza molto simile. Perciò è importante settare l'ala posteriore con più inclinazione che quella davanti. se no si crea grossa instabilità come adesso.

mmhmhm ....che vuol dire l'ala anteriore e quella posteriore hanno un efficenza e deportanza molto simile ???

prima di tutto voglio dire che non è una critica , in modo da non sollevare polemiche inutili ;)

Ritorniamo al QUOTE ... mi sembra strano che l'ala anteriore abbia deportanza simile a quella posteriore .... credo che quella anteriore abbia più deportanza ....visto che a quella posteriore l'aria arriva "sporcata" dal resto di carrozzeria ...

può essere che mi sbagli ....comunque il mio è un ragionamentoo di logica ...(anche se qualcuno può pensare che io non "penso" :D:D:P )

Per la Formula Renault ...penso ci sia da lavorare con gli assetti come dice Kunos ...

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