2slow4u Posted November 27, 2015 Share Posted November 27, 2015 Secondo me, mettere rf2 sul ssd non serve a una sega... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted November 27, 2015 Author Share Posted November 27, 2015 Secondo me, mettere rf2 sul ssd non serve a una sega... ecco....grazie lo sposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted November 29, 2015 Share Posted November 29, 2015 Due domande volevo farvi. Cosa modifica l'AI limiter, e poi l'aerazione freni. In questo caso immagino serve per abbassare la temperatura dei freni, ma abbiamo qualcosa in cui ti fa vedere in tempo reale la temperatura dei freni? Se si a che range devono restare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted November 29, 2015 Share Posted November 29, 2015 Se ricordo bene l'AI limiter definisce "le distanze" a cui poi finiranno la gara le AI. Valori bassi finiranno in trenino, valori alti saranno distanziati di più secondi l'uno dall'altro. Su circuiti iperveloci è comodo mettere un valore più vicino allo 0 mentre su cittadini probabilmente è meglio alzarlo (altrimenti non si fa un sorpasso). La temperatura dei freni viene vista tramite l'hud classico di rF2. Switchandolo si passa dai tempi, alle temperature gomme/danni, alle penalità e si arriva alle temperature in tempo reale dei freni. Da là le puoi controllare. Il range di utilizzo varia dal tipo di freno: dischi-tamburi / Dischi acciaio / Dischi carbonio. Le specifiche dovrebbero essere sulla pagina tecnica del singolo mod sul sito ISI (se il mod è ufficiale). Raramente i modder di 3° parti indicano queste cose ma sarebbero quasi scontate per la tipologia di auto. I dischi di acciaio è meglio tenerli sotto i 600° (se dietro ci sono i tamburi è meglio non farli salire a quella temperatura). Quelli in carbonio fino a 900/1000° (dipende dal mod). L'aerazione freni è fondamentale perchè in ogni pista ne richiede una diversa. A Le Mans deve essere poca altrimenti di arriva da staccata a staccata con i dischi freddi come il marmo (e frenate allungate di 60/80/100 metri). Su circuiti in cui si frena spesso devono essere quasi spalancati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted November 29, 2015 Share Posted November 29, 2015 Grazie Lu. Non ci avevo mai fatto caso. Ho trovato le temperature come consigliavi. Questo sim stupisce sempre di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted November 30, 2015 Author Share Posted November 30, 2015 Per me e' il sim piu' sim che si puo' comprare al momento, poi...degustibus, come sempre. ora lo sto usando da qualche giorno e nei confronti di receroom, dal punto di vista della fisica, sono d accordo(non conosco ne' AC ne' PC) ma anche l AI mi sembra cazzuta, stasera divertimento puro con la clio cup..AI settata a 85 e sul dritto va alla mia stessa velocita a differenza di altri giochi che sul dritto si piantano, combattono per la posizione...insomma bello e soddisfatto dell acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 ora lo sto usando da qualche giorno e nei confronti di receroom, dal punto di vista della fisica, sono d accordo RR e' un giochino simpatico, ma dal punto di vista simulativo, in particolare sulla fisica delle gomme, purtroppo mostra i limiti dell' engine "old gen". Il che non sarebbe neanche sto grosso problema di per se, il problema nasce quando provi qualcosa di piu' evoluto... non conosco ne' AC ne' PC Io purtroppo si... ma anche l AI mi sembra cazzuta, stasera divertimento puro con la clio cup..AI settata a 85 e sul dritto va alla mia stessa velocita a differenza di altri giochi che sul dritto si piantano, combattono per la posizione...insomma bello e soddisfatto dell acquisto Si, l'AI non e' affatto male, anche se, come sempre, dipende dal mod. Comunque, in generale, dopo un avvio decisamente negativo (rF2 lo hanno fatto uscire semplicemente troppo presto, e all'inizio IMHO era un disastro), da un certo punto dello sviluppo in poi, la situazione per me e' cambiata radicalmente. Quelle poche volte che mi viene ancora voglia di guidare, ormai lo faccio solo piu' con rF2, trovo che l'esperienza di guida, sia semplicemente la piu' completa, e al volante leggo millemila sfumature. Tutto il resto, mi e' ormai venuto a noia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted December 1, 2015 Share Posted December 1, 2015 Parole sante. Oppolo fatti qualche gara con le Egt degli urd. Prova Mid Ohio oppure Sebring. Ti escono gare strepitose. Il resto , in giro e per chi cerca domande a risposte impossibili su altri sim, é NOIA. Per non dire che le p@@lle si sono ormai rotte già da parecchio tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 grazie, poi li provero, ora voglio consumare fino alla noia i contenuti ufficiali Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 1, 2015 Author Share Posted December 1, 2015 ora lo sto usando da qualche giorno e nei confronti di receroom, dal punto di vista della fisica, sono d accordo RR e' un giochino simpatico, ma dal punto di vista simulativo, in particolare sulla fisica delle gomme, purtroppo mostra i limiti dell' engine "old gen". Il che non sarebbe neanche sto grosso problema di per se, il problema nasce quando provi qualcosa di piu' evoluto... non conosco ne' AC ne' PC Io purtroppo si... ma anche l AI mi sembra cazzuta, stasera divertimento puro con la clio cup..AI settata a 85 e sul dritto va alla mia stessa velocita a differenza di altri giochi che sul dritto si piantano, combattono per la posizione...insomma bello e soddisfatto dell acquisto Si, l'AI non e' affatto male, anche se, come sempre, dipende dal mod. Comunque, in generale, dopo un avvio decisamente negativo (rF2 lo hanno fatto uscire semplicemente troppo presto, e all'inizio IMHO era un disastro), da un certo punto dello sviluppo in poi, la situazione per me e' cambiata radicalmente. Quelle poche volte che mi viene ancora voglia di guidare, ormai lo faccio solo piu' con rF2, trovo che l'esperienza di guida, sia semplicemente la piu' completa, e al volante leggo millemila sfumature. Tutto il resto, mi e' ormai venuto a noia... stasera divertimento con la civic, sebbene al primo impatto avessi avuto dubbi sul ffb, ora mi devo ricredere, senti veramente che e' una TA con effetti amplificati rispetto alla clio che suppongo abbia meno potenza, l AI ti chiude pure la traiettoria in ingresso di curva andando fuori dalla traiettoria ideale per fare questo...poi subito dopo ho provato quella che potrebbe essere la corrispondente in raceroom, la citroen del wtcc2014, beh il ffb e' troppo piatto e non da sensazione di TA...indi ti do' ragione ragione su tutto, rf2 sul sim andante e raceroom un bel giochino, la frafica e' decisamente superiore..viste tutte queste premesse mi son pure tolto la piccola parte di pensiero che avevo di prendere anche gli altri due Link to comment Share on other sites More sharing options...
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