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Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2


VELOCIPEDE

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P.S. cosa intendi per "memoria della scalata"? A me non risulta che nessun software di protezione tenga memoria della scalata errata e la riproponga quando il regime di rotazione del motore lo permette. Da quello che so io anche nella realtà è necessario agire nuovamente sul cambio.

 

 

Panda la descritto molto bene: "addirittura in f1 potresti anche buttare giu' 2/3/4/5 marce in staccata e poi il cambio te le butta dentro in sequenza appena i giri lo consentono, pero' l'hanno vietato da regolamento"

io come ho scritto poco fa credevo fosse ancora in uso: "io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo."

 

Panda ha scritto che è stato vietato, se no ecco che cos'era la "memoria della scalata" :wink:

 

PS: Robbie abbiam scritto contemporaneamente, ok quindi ricordi anche tu l'esistenza della "memoria".

Edited by miky731
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non c'entra nulla con le "physiscs" delle auto , ma

 

figo il sound dell' "Uragano"

 

dovrebbe essere lo standard per Assetto Corsa =) le altre non sono cosi', qualitativamente parlando.

 

In lontananza e' quella che sputa meglio in scalata, e' una goduria per le orecchie.

 

Bella li'

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si va bene parlate di tecnica applicata a vetture vere, qua sul simulatore non c'entra una mazza.. ci mette mezzora a scalare una marcia e inoltre non tiene memoria della scalata precoce per farla quando possibile.

E' un script stupido e mal implementato stop, non ne sentiva nessuno la necessità tranne pochi che forse sono quelli che mi hanno risposto.

Se devi creare un comportamento realistico allora va fatto come dio comanda altrimenti non lo metti.

tanto vale giocare col cambio automatico adesso.. almeno mi girano meno.

 

Ricordate sempre e cmq che è un gioco, non vi fissate col termine simulazione.. ce ne passa

 

prima ti lamenti che e' assurdo perche' nelle macchine vere non c'e', ti facciamo notare che c'e' e te ne esci che allora e' troppo simulativo... lol

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per accontentare tutti sarebbe necessario implementare tutto e quel tutto selezionabile a piacimento, così ognuno andrebbe a customizzare in base ai propri gusti, reale o irreale che sia nella realtà.

purtroppo non è così, o meglio, serve sicuramente tempo

poi qualcuno comunque si lamenterebbe perché tende all'arcade

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Comunque ci si fa l'abitudine, dopo 5\6 giri sul ring ho cominciato a dimenticarmene e nell'ultimo giro ne ho perse si e no 5 di scalate, quindi non è nulla di drammatico in fin dei conti, anzi.

 

D'altra parte il force feedback è migliorato tantissimo, col gyro su 1, diventa ancora meglio, e inoltre anche le frenate si modulano meglio, e non blocco praticamente mai.

 

Ho notato anche un nuovo parametro per il sottosterzo tra le opzioni del volante, ma non noto molta differenza, voi?

a me con il parametro del sottosterzo cambia molto (fanatec csw2) a tal punto che non mi piace perche' e' troppo invasivo, perdo completamente il controllo dell'auto per troppo tempo e non riesco a correggere.

Per i patiti della scalata assassina segnalo che se abbassi la frizione (anche con il cambio sequenziale) la marcia entra e quando stacchi la frizione riprendi coi giri altissimi, ci ho provato un paio di volte ed ha funzionato, basta farci l'abitudine, anche se io preferisco il nuovo sistema che costringe pero' qualche volta a scalare in curva.

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Ho notato anche un nuovo parametro per il sottosterzo tra le opzioni del volante, ma non noto molta differenza, voi?

a me con il parametro del sottosterzo cambia molto (fanatec csw2) a tal punto che non mi piace perche' e' troppo invasivo, perdo completamente il controllo dell'auto per troppo tempo e non riesco a correggere.

 

Si effettivamente con le auto che vanno molto in sottosterzo, tipo la nuova ruf awd o la 155, si nota la differenza però non so se mi piace più con o senza.

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Premetto che non ho scaricato AC e non ho visto come funziona nel gioco questo fatto della "non" scalata se si è alti di giri.

Però mi sono informato da chi ci corre ed è giusto così.

Se scali marcia e sei alto di giri l'elettronica non inserisce la marcia, non la tiene nemmeno in memoria, và ripremuto il pad.

Mi è anche stato detto che in qualifica per aver più freno motore in scalata un pilota preme continuamente il pad della scalata così appena ai giri giusti entra la marcia.

 

PS: io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo.

 

e' vietato dal regolamento, ovviamente a livello elettronico sarebbe facilissimo implementarlo, ma faciliterebbe troppo le cose al pilota

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P.S. cosa intendi per "memoria della scalata"? A me non risulta che nessun software di protezione tenga memoria della scalata errata e la riproponga quando il regime di rotazione del motore lo permette. Da quello che so io anche nella realtà è necessario agire nuovamente sul cambio.

 

 

Panda la descritto molto bene: "addirittura in f1 potresti anche buttare giu' 2/3/4/5 marce in staccata e poi il cambio te le butta dentro in sequenza appena i giri lo consentono, pero' l'hanno vietato da regolamento"

io come ho scritto poco fa credevo fosse ancora in uso: "io ero convinto (nelle F1), tipo rettilineo di Monza prima di arrivare alla prima variante scalo già alla seconda e che il cambio facesse tutto da solo a mano mano che rallentavo."

 

Panda ha scritto che è stato vietato, se no ecco che cos'era la "memoria della scalata" :wink:

 

PS: Robbie abbiam scritto contemporaneamente, ok quindi ricordi anche tu l'esistenza della "memoria".

 

 

Se non ricordo male il regolamento della F1 allora vigente permetteva la gestione automatica della scalata, ma non la memorizzazione dell'impulso della cambiata sbagliata.

In pratica il pilota doveva sempre coordinarsi con i giri del motore per evitare che il software gli rifiutasse l'inserimento della marcia (il pilota in questo è aiutato ancora oggi dai led sul volante), ma non memorizzava le cambiate "sbagliate".

In scalata, invece, c'era la possibilità di abbinare ad un tasto la scalata automatica, ossia gestita in automatico dal software senza bisogno di intervenire sui paddles.

Il software risultava molto utile per affaticare meno il cambio e permettere di effettuare una scalata dalla 6° alla 2° preservando il cambio.

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per accontentare tutti sarebbe necessario implementare tutto e quel tutto selezionabile a piacimento, così ognuno andrebbe a customizzare in base ai propri gusti, reale o irreale che sia nella realtà.

 

Online lo disattiverebbero tutti... :asd:

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A me non da fastidio e mi ripeto, se è una caratteristica reale nelle vetture da gare riprodotte in AC ( lo sto scoprendo ora da quello che leggo ) è giusto che ci sia e che non sia disattivabile .

Adesso magari alcuni degli hotlap record saranno più "veri" .

Edited by MAR.VIN
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