skyscr3am Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. cmq le GT3 non mi piacciono proprio, a momenti ha più tenuta di strada una 458 stradale che una Z4 GT3.. a dir poco surreale, l'anteriore sulle GT3 va per i fatti suoi.. sulle stradali è incollato a terra. Mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giando74 Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 (edited) Ciao vai in assettocorsa system cfg e apri assetto corsa.ini ,e cambi ENABLE_GYRO=0 in ENABLE_GYRO=1 Ciao Grazie anche da parte mia... ne vale davvero la pena di modificare un dato dello script che i Kunos non hanno ancora reso 'editabile' attraverso un'opzione in game? Mi spiegate che effetto ha sulla guida? thx! Ieri ho scaricato la nuova release e il dream pack 2. Sembra miglioratissimo anche a me, sotto tutti i punti di vista. Con la GT40, la Glickenhaus e la Huracan GT3 mi sono divertito un bel po a Barcellona, bei traversi di potenza ma gestibili in modo più equilibrato rispetto a prima. Personalmente ho apprezzato la protezione per il downshift... mi pare più realistica come cosa, visto che esiste anche nella realtà. La combinazione tra FF e nuovo tyre model rende le auto più comunicative, così ad una prima impressione. E come setting del FF ancora non ho toccato niente rispetto al default (ho fatto un'installazione pulita da zero, su un nuovo HD-DSSD. L'audio delle vetture del Dreampack è da sballo, non ho provato le altre. Con la mia configurazione metto tutto al massimo, proprio tutto. Fluidissimo! Per chi chiedeva dei fari, si ieri ho sfanalato con tutte le auto provate e nei replay la visualizzazione delle luci era fedele. Edited October 9, 2015 by Giando74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta. Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia. Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ... Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eternum Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 Per chi ha problemi con la versione a 64bit, provate questa soluzione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta. Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia. Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ... Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni? sulle GT3??? ma dai perfavore.. i piloti nono sono utonti normali che comprano il Ferrari per passeggiare la domenica, anche con le vetture col cambio manuale puoi fare dei fuori giri se metti una marcia sbagliata che vuol dire?? OK sulle vetture stradali ma per quelle da corsa non ha senso, nessun simulatore ha mai avuto una cosa del genere.. in F1 scalano alla velocità della luce ad esempio.. questi script servono solo ad innervosire. In più funziona molto male, perchè quando richiamo la marcia bassa in scalata la potrebbe tranquillamente mettere molto prima invece ignora il comando e basta facendoti perdere tempo sul giro. Per me non ha alcun senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedraro Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta. Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia. Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ... Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni? sulle GT3??? ma dai perfavore.. i piloti nono sono utonti normali che comprano il Ferrari per passeggiare la domenica, anche con le vetture col cambio manuale puoi fare dei fuori giri se metti una marcia sbagliata che vuol dire?? OK sulle vetture stradali ma per quelle da corsa non ha senso, nessun simulatore ha mai avuto una cosa del genere.. in F1 scalano alla velocità della luce ad esempio.. questi script servono solo ad innervosire. In più funziona molto male, perchè quando richiamo la marcia bassa in scalata la potrebbe tranquillamente mettere molto prima invece ignora il comando e basta facendoti perdere tempo sul giro. Per me non ha alcun senso Quoto skyscr3am, mi sembra alquanto innaturale specie sulle vetture formula, con le gt3 ci sta, perchè sono sempre di derivazione stradale, ma sono sicuro che se un pilota gt3 dice che non si trova con questa sicura, gliela levano, non gli dicono di certo è per salvare il cambio... perciò quantomeno potevano mettere una spunta tra le opzione, come sta per il tacco punta ecc... Col manuale mi sembra però che non ci sia, almeno questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. cmq le GT3 non mi piacciono proprio, a momenti ha più tenuta di strada una 458 stradale che una Z4 GT3.. a dir poco surreale, l'anteriore sulle GT3 va per i fatti suoi.. sulle stradali è incollato a terra. Mah la protezione contro il downshift in scalata c'e' su tutti i cambi sequenziali, a partire dalla formula1... altrimenti in staccata buttando giu' 5 o 6 marce in un secondo faresti saltare il motore in un attimo... addirittura in f1 potresti anche buttare giu' 2/3/4/5 marce in staccata e poi il cambio te le butta dentro in sequenza appena i giri lo consentono, pero' l'hanno vietato da regolamento anzi era irrealistico prima, infatti l'avevo anche chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 (edited) questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta. Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia. Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ... Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni? sulle GT3??? ma dai perfavore.. i piloti nono sono utonti normali che comprano il Ferrari per passeggiare la domenica, anche con le vetture col cambio manuale puoi fare dei fuori giri se metti una marcia sbagliata che vuol dire?? OK sulle vetture stradali ma per quelle da corsa non ha senso, nessun simulatore ha mai avuto una cosa del genere.. in F1 scalano alla velocità della luce ad esempio.. questi script servono solo ad innervosire. In più funziona molto male, perchè quando richiamo la marcia bassa in scalata la potrebbe tranquillamente mettere molto prima invece ignora il comando e basta facendoti perdere tempo sul giro. Per me non ha alcun senso guarda che la protezione in scalata c'e' eccome in formula1 Edited October 9, 2015 by PandaR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 Scusate qualcuno usa il trackIR? Con la 1.3 ha smesso di funzionare... ho una postazione costruita per giocare con il trackIR...senza mi è quasi impossibile giocare!! Perchè non funziona più?!?!!? In automatico non funzionava neanche a me, ma non sono andato a guardare se hanno aggiunto qualche opzione per attivarlo (come accade nei simulatori di volo) o semplicemente non funziona per colpa di qualche bug. Per il resto la prima impressione è stata veramente Ottima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted October 9, 2015 Share Posted October 9, 2015 questa del cambio marcia in scalata è una boiata senza precedenti! ditemi cos'ha di realistico, se premo il pulsante per cambiare marcia pretendo che la macchina cambi marcia.. non che ci sia un filtro a monte (per i bimbiminkia maledetti) che deve opporsi!! Se poi brucio il motore per fuorigiri sono cavoli miei, così imparo a scalare come si deve non con queste stupidate forzate.. compromette tutto lo stile di guida che risulta meno naturale.. non ho provato col manuale ma immagino che goduria.. già faceva pena prima. E' una funzione presente su molte auto reali con cambio automatico sequenziale, impedisce di scalare ad un regime di giri che porterebbe il motore in fuorigiri e basta. Mi sembra abbastanza normale, non riguarda i bimbiminkia. Metti che vai a spendere decine di migliaia di iuri per un'auto con sequenziale e poi arrivi a bomba in una curva ... e per eccessiva eccitazione premi troppe volte la levetta di scalata e spedisci i pistoni in cielo ... poi ovviamente vai dal conce a lamentarti del fatto che il cambio ha permesso una scalata eccessiva ... Oppure sei felice del fatto che il cambio ti ha permesso di scalare come un assassino e scendi raggiante a raccogliere i pistoni? sulle GT3??? ma dai perfavore.. i piloti nono sono utonti normali che comprano il Ferrari per passeggiare la domenica, anche con le vetture col cambio manuale puoi fare dei fuori giri se metti una marcia sbagliata che vuol dire?? OK sulle vetture stradali ma per quelle da corsa non ha senso, nessun simulatore ha mai avuto una cosa del genere.. in F1 scalano alla velocità della luce ad esempio.. questi script servono solo ad innervosire. In più funziona molto male, perchè quando richiamo la marcia bassa in scalata la potrebbe tranquillamente mettere molto prima invece ignora il comando e basta facendoti perdere tempo sul giro. Per me non ha alcun senso Guarda che i software di protezione per le scalate esistono in tutti i cambi sequenziali ed elettroattuati dal 1990. Il software semplicemente ha preimpostati dei valori di sicurezza per evitare scalate a regimi di rotazione troppo elevati. Il software preserva il motore dai fuori giri (problema comune all'epoca dei cambi ad H dove era possibile passare dalla 5° alla 2° per errore) e costringe il pilota a coordinare la scalata. Le F1 lo montano da 25 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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