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Assetto Corsa v1.3.7 - Dream Pack 2


VELOCIPEDE

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sono già un paio di build che avevo notato questa cosa.. ma credevo fosse qualcosa sul mio pc

 

nessuno ha notato che lo sterzo non regola più i propri gradi in base all'auto che scegliamo? o è una cosa che fa solo a me?

 

sto usando da diversi giorni come base di testing l'evento al Nurburgring GP con le GT3 (il giocatore ha la Z4) a livello Alien, a prescindere dal fatto che i primi due che sono delle GT2 scappano via in pochi metri e difficilmente riesco ad arrivare a ridosso di una delle due ma a superarla è dura.. quindi l'evento per me è quasi impossibile da completare visto che si parte ultimi.

 

Notavo una lentezza nella risposta dello sterzo che non ricordavo le GT3 avessero, poi mi è venuto in mente di settare dal profiler logitech manualmente i gradi a 470° e finalmente adesso riesco a prendere le curve come dico io + o -.

Ho abilitato il soft lock per provare e ho notato che  funziona se si limitano i gradi dal profiler ma non esiste un settaggio nel gioco.

 

Altra problematica sono i freni, diventati estremamente lenti nella risposta.. ho dovuto settare la linearità su 1 e la corsa del pedale al 70% questo per avere una frenata decisa ma ancora modulabile.

 

Dunque la mia sensazione è che abbiano cambiato qualcosa a livello di controller, non ricordavo di aver mai prima d'ora smanettato col profiler sui gradi dello sterzo.. sempre tenuti a 900° ma la risposta delle GT3 era rapida come dovrebbe essere (mi riferisco alle pre 1.25 1.3)

che volante hai?

 

Logitech G25

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Notavo una lentezza nella risposta dello sterzo che non ricordavo le GT3 avessero, poi mi è venuto in mente di settare dal profiler logitech manualmente i gradi a 470° e finalmente adesso riesco a prendere le curve come dico io + o -.

 

470° come sterzata massima?! Stai sicuro che non è realistico, non so tu come sei abituato, ma 470° sono poco più di mezzo giro per arrivare a fine corsa, e nella realtà, così come in AC, lo sterzo di una z4 gt3 gira molto di più, appunto quasi 900°.

 

Per avere la prova guarda alla 1° di spa, girerà almeno 380° per completare la curva

 

 

Fai lo stesso, spa, z4 gt3 e vedi quanto devi girare con impostati i 900°. ;)

 

Per il freno pure è molto strano, ipotizzo che hai quella del g25, e se non usi abs io ricordo che bloccavo se non avevo la linearità intorno ai 3, ora ho una idraulica non saprei farti il confronto con le nuove build.

Edited by dedraro
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Le Gt2/3 hanno, se non ricordo male, 540° di volante.

 

Ma il soft lock dove lo avete trovato? Nelle opzioni non c'è quindi presumo che sia da impostare in qualche file.

 

sono già un paio di build che avevo notato questa cosa.. ma credevo fosse qualcosa sul mio pc

 

nessuno ha notato che lo sterzo non regola più i propri gradi in base all'auto che scegliamo? o è una cosa che fa solo a me?

 

sto usando da diversi giorni come base di testing l'evento al Nurburgring GP con le GT3 (il giocatore ha la Z4) a livello Alien, a prescindere dal fatto che i primi due che sono delle GT2 scappano via in pochi metri e difficilmente riesco ad arrivare a ridosso di una delle due ma a superarla è dura.. quindi l'evento per me è quasi impossibile da completare visto che si parte ultimi.

 

Notavo una lentezza nella risposta dello sterzo che non ricordavo le GT3 avessero, poi mi è venuto in mente di settare dal profiler logitech manualmente i gradi a 470° e finalmente adesso riesco a prendere le curve come dico io + o -.

Ho abilitato il soft lock per provare e ho notato che  funziona se si limitano i gradi dal profiler ma non esiste un settaggio nel gioco.

 

Altra problematica sono i freni, diventati estremamente lenti nella risposta.. ho dovuto settare la linearità su 1 e la corsa del pedale al 70% questo per avere una frenata decisa ma ancora modulabile.

 

Dunque la mia sensazione è che abbiano cambiato qualcosa a livello di controller, non ricordavo di aver mai prima d'ora smanettato col profiler sui gradi dello sterzo.. sempre tenuti a 900° ma la risposta delle GT3 era rapida come dovrebbe essere (mi riferisco alle pre 1.25 1.3)

 

La rotazione del volante virtuale corrisponde 1:1 a quella del tuo g25 o gira più lentamente arrivando a fine corsa quando il anche il tuo lo raggiunge?

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Le Gt2/3 hanno, se non ricordo male, 540° di volante.

 

Ma il soft lock dove lo avete trovato? Nelle opzioni non c'è quindi presumo che sia da impostare in qualche file.

 

sono già un paio di build che avevo notato questa cosa.. ma credevo fosse qualcosa sul mio pc

 

nessuno ha notato che lo sterzo non regola più i propri gradi in base all'auto che scegliamo? o è una cosa che fa solo a me?

 

sto usando da diversi giorni come base di testing l'evento al Nurburgring GP con le GT3 (il giocatore ha la Z4) a livello Alien, a prescindere dal fatto che i primi due che sono delle GT2 scappano via in pochi metri e difficilmente riesco ad arrivare a ridosso di una delle due ma a superarla è dura.. quindi l'evento per me è quasi impossibile da completare visto che si parte ultimi.

 

Notavo una lentezza nella risposta dello sterzo che non ricordavo le GT3 avessero, poi mi è venuto in mente di settare dal profiler logitech manualmente i gradi a 470° e finalmente adesso riesco a prendere le curve come dico io + o -.

Ho abilitato il soft lock per provare e ho notato che  funziona se si limitano i gradi dal profiler ma non esiste un settaggio nel gioco.

 

Altra problematica sono i freni, diventati estremamente lenti nella risposta.. ho dovuto settare la linearità su 1 e la corsa del pedale al 70% questo per avere una frenata decisa ma ancora modulabile.

 

Dunque la mia sensazione è che abbiano cambiato qualcosa a livello di controller, non ricordavo di aver mai prima d'ora smanettato col profiler sui gradi dello sterzo.. sempre tenuti a 900° ma la risposta delle GT3 era rapida come dovrebbe essere (mi riferisco alle pre 1.25 1.3)

 

La rotazione del volante virtuale corrisponde 1:1 a quella del tuo g25 o gira più lentamente arrivando a fine corsa quando il anche il tuo lo raggiunge?

si sta nel file cfg di assetto corsa l'ultima riga.. nell'aggiornamento alla 1.3 c'era scritto nel changelog come abilitarlo

 

la rotazione ovviamente non corrisponde se imposto 470° o quello che sia, fintanto che non vado a regolare il settaggio visivo nel menu del controller di assetto corsa, ma cmq a me non frega perche ho il volante non visibile :)

 

x Dredaro.. ho appunto detto che a 470° col softlock ti blocca il volante raggiunti i gradi massimi e proprio ieri ho giocato a Spa.. nessunissimo problema a fare la prima curva anche se arrivo quasi al softlock quindi servono molto meno di 470° di sterzata.

Io cmq ragazzi non sto dicendo che 470° di un valore corretto o sbagliato ma è quello che ho dovuto impostare per tornare ad avere reattività al volante.

 

il volante a 900° è di una lentezza disarmante per questo chiedevo se è un problema solo mio

 

per il freno ho si quella del G25 ma ho modificato il freno con molla più spessore di gomma della Nixim in più ho il cavetto Bodnar

per arrivare a fine corsa è dura

Edited by skyscr3am
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Comunque nel video il tizio in questione ruota il volante alla source di 180 gradi; i 380 gradi non so proprio dove sono saltati fuori.

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Comunque nel video il tizio in questione ruota il volante alla source di 180 gradi; i 380 gradi non so proprio dove sono saltati fuori.

180 per parte fanno 360° di rotazione totale lock to lock.. e cmq credo che avesse ancora qualche grado disponibile ed ecco i 380

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io vorrei tanto riavere la barra in alto nello schermo che segna i tempi avversari ed i miei ad ogni passaggio, qualcuno sa come riattivarla? :tristi01:

poi non ricordo e neanche più trovo quale sia il tasto per avere la telecamera libera per poter vagare in giro per il tracciato.

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Comunque nel video il tizio in questione ruota il volante alla source di 180 gradi; i 380 gradi non so proprio dove sono saltati fuori.

180 per parte fanno 360° di rotazione totale lock to lock.. e cmq credo che avesse ancora qualche grado disponibile ed ecco i 380

 

 

ecco,ecco...ci siamo. Mi sembrava strano che Dedraro potesse aver preso un simile abbaglio. Invece l'abbaglio l'ho preso io. :laugh:  :up:

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...

 

Per avere la prova guarda alla 1° di spa, girerà almeno 380° per completare la curva

 

...

 

Diciamo che è un abbaio comune (bauuuuu), ma il senso era chiaro... :wink:

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Solitamente i gradi di sterzata si calcolano in questo modo, ovvero calcolando il range lock to lock, e appunto in questo caso con poco più di mezzo giro sono 380° circa, dato che si faceva riferimento ai 470° gradi impostati dall'altro utente, o ai 900° reali, ma effettivamente da come l'ho scritto sopra sembra che voglia intendere che il pilota nel video giri il volante a 380° anche se poi ho scritto poco più di mezzo giro, prossima volta rileggo meglio. :P

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