antiago Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Do la mia piccola recensione sul DLC. - Ford GT40: era quella che aspettavo di più. Facilissima da guidare, ottima percorrenza di curva e potente. Come altri hanno già espresso, sembra anche a me di vedere un filmato accelerato. Facilissima da sovrasterzare e molto composta, non sembra affatto un auto anni 60... Mi aspettavo più instabilità generale, più inerzia e continue correzioni. Rumore un pò piatto. - M4: motore piattissimo con coppia spalmata, quasi noioso. Ci sta, esattamente ciò che mi aspettavo avendo un pò letto in giro. Sottosterzante da morire! Perfino in ingresso curva con i freni sfiorati il muso va dritto, difficile anche farla imbardare con lo sterzo. In compenso permette traversi di potenza pressoché all'infinito. Rumore così così ma ci sta, realistico. - Lamborghini Countach: simili impressioni della GT40, persino con le "cinturato" è prestazionale e gira assai. Non percepisco affatto la storica sensazione di imbardata data dal motore molto in alto e pesante, tipica caratteristica dell'auto. Bello il suono. - RUF: micidiale. Le Pirelli Sport Cup sono praticamente colla sull'asfalto e la macchina è un aereo. Resta molto gestibile e si guida come una Porsche, piano in ingresso e forte in uscita. Percorrenza una lotta. Il suono è bello cattivo, mi mancano delle gomme prettamente stradali. Una stranezza è l'assetto: la sento molto morbida all'anteriore (in velocità pompa come se avesse tantissimo carico aerodinamico e poco freno idraulico) e molto sostenuta dietro. Credo sia una caratteristica Porsche, che invece però non ho riscontrato nella Yellowbird. Le GT mi riservo di provarle con più approfondimento. Molto migliorate Ferrari 458 e Nissan GTR, i differenziali ora lavorano molto meglio e con meno conflitti, specie sulla seconda. In generale il nuovo tyre-model ha più aderenza ed è più gestibile, sento più marcata la differenza di lavoro tra sospensione e gomme. Interessante che dopo un testacoda bisogna stare più attenti causa momentaneo surriscaldamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker_89 Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Netto passo in avanti, per grafica, ffb, e feeling di guida. Ho l'impressione di aver sempre guidato con un certo lag prima della 1.3, adesso invece è più facile correggere istintivamente e scegliere la traiettoria. Un bug importante (già segnalato come "reported" sul forum di supporto) è la mancanza di collisioni con il suolo e i cordoli. Successe già qualche aggiornamento fa. Al momento, mi impedisce di godermi la guida. Ad ogni compressione o dosso preso ad alta velocità, mi chiedo se avrei toccato o no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Do la mia piccola recensione sul DLC. ..... - RUF: micidiale. Le Pirelli Sport Cup sono praticamente colla sull'asfalto e la macchina è un aereo. Resta molto gestibile e si guida come una Porsche, piano in ingresso e forte in uscita. Percorrenza una lotta. Il suono è bello cattivo, mi mancano delle gomme prettamente stradali. Una stranezza è l'assetto: la sento molto morbida all'anteriore (in velocità pompa come se avesse tantissimo carico aerodinamico e poco freno idraulico) e molto sostenuta dietro. Credo sia una caratteristica Porsche, che invece però non ho riscontrato nella Yellowbird. Ma parliamo della stessa auto??? E' molle come una 2cv, in entrata di curva per non tirare dritto devi arrivare alla velocità con cui arrivi a bordo della 500, si vede anche nel replay l'eccessiva morbidezza delle sospensioni (quando freni ha il c**o per aria, appena riparti il c**o tocca quasi terra) ... Boh ... forse sono io che non la capisco ma così credo che le prende in tenuta anche dalla mclaren mp12 stradale Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Guarda la penso come te. Ma le trovo tutte caratteristiche di un auto particolare, con cui io mi sposo bene. In curva bisogna entrare puliti e con un pizzico di freno, pena sottosterzo. La percorrenza non c'è, saltella e si imbarda. In uscita poi dimentichi tutto. Cioè nel complesso è una macchina del cavolo, ma mi piace e mi ci trovo bene. Ha un carattere forte. Non ho provato la 4x4 però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 Possibili bug: Con la Pagani Zonda gli specchietti sono neri Ferrari 458 GT2 i led rpm a cruscotto non vanno Schermata inizio gara il rumore dei motori dopo 2 secondi scompare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 (edited) Quando devo provare AC, mi avvicino ormai con gran diffidenza al volante, ma stavolta con il FFB hanno fatto un gran passo avanti. Sarà il TM, ma è veramente ad livelli altissimi, almeno sulle vetture che ho provato, che sono le "vecchie", perchè non ho i DLC. Peccato quella leggerezza irrealistica alle basse velocità, stona un pò...ma si dimentica presto. Graficamente ho guadagnato diversi FPS, da poter spendere alzando qualche dettaglio. Continuo a pensare che sia un peccato non vogliano implementare alcune features, che anche in termini di programmazione non dovrebberso costare molto...vedi la partenza...pit limiter manuale...etc etc. Edited October 10, 2015 by Andrea Brunini Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBlackWizard27 Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 (edited) Ciao a tutti, io da quando ho installato la 1.3 ho gravissimi problemi di swap e mi appare la scritta occupazione procesore 99%...potrebbe essere perché ora il programma è avviato a 64bit? Se si c'è un modo di tornare indietro? Qualcuno ha lo stesso problema? Edited October 10, 2015 by TheBlackWizard27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted October 10, 2015 Author Share Posted October 10, 2015 LEGGERE con ATTENZIONE questa mattina ho fatto un test al Driving Simulation Center, comportandomi in modo diverso su tre pc, per l'installazione dell'update 1.3.1 e del Dream Pack 2; premetto che i tre pc sono identici, sia a livello hardware (intel i5, 8Gb memoria, NVidia GTX 770) che software (antivirus, stessa installazione di AC, stessi mods ecc...). Questi i risultati: PC 1: a) impostata in game risoluzione standard a 1024x768 non a pieno schermo e ripulita cache immagini vetture, quindi chiuso AC cancellate tutte le apps extra (statsbar, OV1...) c) le auto e piste mods (ne ho una decina in tutto) le ho lasciate perchè non provocano alcun problema, nel caso peggiore una auto mod non funziona se va aggiornata per l'ultima release di AC d) lanciato via Steam l'aggiornamento e) a fine aggiornamento eseguita la verifica dell'integrità dei file tramite Steam (impiega un pò di tempo, ma trovati 2 files da reinstallare) f) riavviato il pc g) fatto partire AC (a 1024x768), nessun tipo di problema rilevato, tutto funzionante perfettamente h) quindi reimpostata la risoluzione ottimale e a pieno schermo, zero problemi i) installate un paio di apps ora aggiornate e nessun problema con Assetto Corsa l) tutte le auto e piste mods già presenti funzionano senza problemi anche se un pò lunga, questa è la procedura corretta da seguire per non avere alcun problema PC 2: a) lasciate le impostazioni grafiche com'erano cancellate tutte le apps extra (statsbar, OV1...) c) le auto e piste mods (ne ho una decina in tutto) le ho lasciate perchè non provocano alcun problema, nel caso peggiore una auto mod non funziona se va aggiornata per l'ultima release di AC d) lanciato via Steam l'aggiornamento e) a fine aggiornamento NON eseguita la verifica dell'integrità dei file tramite Steam f) riavviato il pc g) fatto partire AC: alcuni problemini di calo di frames e grafica a volte poco nitida h) chiuso AC, eseguita la verifica dell'integrità dei file tramite Steam (impiega un pò di tempo, ma trovati 5 files da reinstallare) i) riavviato AC, ora nessun problema l) installate un paio di apps ora aggiornate e nessun problema con Assetto Corsa m) tutte le piste mods già presenti funzionano, ma 3 auto mods hanno problemi (1 non va l'audio e 2 vanno in crash) PC 3: a) lasciate le impostazioni grafiche com'erano lasciate tutte le apps extra (statsbar, OV1...) c) le auto e piste mods (ne ho una decina in tutto) le ho lasciate perchè non provocano alcun problema, nel caso peggiore una auto mod non funziona se va aggiornata per l'ultima release di AC d) lanciato via Steam l'aggiornamento e) a fine aggiornamento NON eseguita la verifica dell'integrità dei file tramite Steam f) NON riavviato il pc g) fatto partire AC: quando provo ad andare in pista crash del gioco che torna al menu h) dopo alcuni smanettamenti grafici (minore risoluzione ecc...) le auto originali del gioco partono, ma ci sono problemini di frames, scatti e resa grafica non ottimale i) le auto mods non funzionano (crash) unica soluzione a questo punto è la reinstallazione TOTALE Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 problema inerente ai replay non si sa niente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Brunini Posted October 10, 2015 Share Posted October 10, 2015 (edited) VELO è apprezzabile che tu faccia test, che KUNOS dovrebbe fare al proprio interno (e immagino che faccia), ma se si è su STEAM, e se si sta approcciando il mondo Console, credo sia giusto tutte e tre le procedure funzionino senza dare problemi all'applicazione principale (problemi ad app e mod di terze parti ci stanno, ci mancherebbe). Se così non è, è un problema. Aldilà delle soluzioni "workaround" che ognuno di noi può ingegnarsi a trovare. IMHO Nel mio caso, ho applicato la n.3 e non ho avuto problemi. Ma non ho mod di terze parti installate, ed ho solo un paio di app (peraltro normalmente non attive), Edited October 10, 2015 by Andrea Brunini Link to comment Share on other sites More sharing options...
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