Jump to content

Consigli su come guidare auto "cattive"


MB44

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione. Volevo chiedervi come fate a guidare la F40 e la Sauber-Mercedes C9. Da qualche giorno ho acquistato il G27, e devo dire che i primi km mi sono sentito spaesato dopo che ho usato per anni il joypad. La prima cosa che ho fatto è stato impostare a Factory l'ABS e il TC e a 0% il controllo della stabilità. Dopo qualche bella gara con LaFerrari, P1, ZondaR e 599FXX, ho deciso di provare il mio vecchio incubo chiamato F40, ma mi sono reso conto fin da subito che l'incubo era più attuale che mai. Mi rigiro sempre (lo stesso vale per la C9). Forse è il mio stile di guida troppo nervoso, ma se non apro abbastanza velocemente il gas l'IA scappa e di molto, oltre a non riuscire a non far bloccare le gomme in staccata. Chiedo hai più esperti qualche consiglio su come gestire queste belve. Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Questione di pratica e sopratutto ti consiglio di girare, girare, girare e rigirare, questo è l'unica maniera nn ci sono trucchi rilevanti. Buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

bè hai provato a modificare qualche cosa a livello di assetto? La c9 non l'ho mai provata ancora l'F40 è davvero difficile però qualche piccola modifica si può fare all'assetto magari se sei n pò più preciso possiamo vedere qualche piccola modifica per rendere l'auto un pò più guidabile, anche se il consiglio di Mao è sicuramente validissimo

Link to comment
Share on other sites

bè hai provato a modificare qualche cosa a livello di assetto? La c9 non l'ho mai provata ancora l'F40 è davvero difficile però qualche piccola modifica si può fare all'assetto magari se sei n pò più preciso possiamo vedere qualche piccola modifica per rendere l'auto un pò più guidabile, anche se il consiglio di Mao è sicuramente validissimo

 

infatti ho seguito il consiglio di Mao, e finalmente sono riuscito a superare l'evento speciale con la F40 Stage3 al Mugello, 2:03:913. Ho cambiato anche l'assetto cercando di puntare tutto sull'inserimento e la tenuta in curva. Adesso voglio puntare alla medaglia d'oro, ma è difficile. 

Link to comment
Share on other sites

sii dolce negli input e cerca di dare gas a ruote dritte, modifica le traiettorie per trovarti in uscita con lo sterzo più dritto, anche a scapito della velocità di percorrenza, spigola, ma facendo attenzione al regime di giri, perchè sotto coppia è veramente morta. Punta il gas a centro curva per aiutare il turbo a prendere pressione e assolutamente non telegrafare. con la f40 stock il trail braking è molto difficile, se parte il retrotreno è molto difficile riprenderlo, anche perchè con il turbo lag non riesci ad essere preciso con l'acceleratore nel ritrasferire carico dietro e comunque la ripartizione dei freni sembra abbastanza spostata sul retrotreno.. l'unica cosa che puoi fare per renderla un po più prevedibile in questa situazione è dare un po di camber dietro, almeno quando inizia a scivolare aprendo lo sterzo riesce a prendere un minimo di equilibrio.

 

in generale la chiava è "andare a spasso", non forzare, come se dovessi guidare al 60-70% del potenziale

Edited by Racing_34
Link to comment
Share on other sites

Chi la chiava? Io nn di sicuro ahahahahah!!! Apparte gli scherzi prendi tutti i consigli e dacci dentro

Link to comment
Share on other sites

sii dolce negli input e cerca di dare gas a ruote dritte, modifica le traiettorie per trovarti in uscita con lo sterzo più dritto, anche a scapito della velocità di percorrenza, spigola, ma facendo attenzione al regime di giri, perchè sotto coppia è veramente morta. Punta il gas a centro curva per aiutare il turbo a prendere pressione e assolutamente non telegrafare. con la f40 stock il trail braking è molto difficile, se parte il retrotreno è molto difficile riprenderlo, anche perchè con il turbo lag non riesci ad essere preciso con l'acceleratore nel ritrasferire carico dietro e comunque la ripartizione dei freni sembra abbastanza spostata sul retrotreno.. l'unica cosa che puoi fare per renderla un po più prevedibile in questa situazione è dare un po di camber dietro, almeno quando inizia a scivolare aprendo lo sterzo riesce a prendere un minimo di equilibrio.

 

in generale la chiava è "andare a spasso", non forzare, come se dovessi guidare al 60-70% del potenziale

"telegrafare" uno dei miei difetti, comunque ascolterò tutti i vostri consigli con grande piacere, ero abituato a tutt'altro tipo di giochi di auto. Oggi ho iniziato qualche gara online e ho fatto 4 volte quarto, mi sono sentito un po' Dovi  :jump: 

grazie mille ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.