winning100 Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 sulle auto più potenti se non sono munite di natura di traction control, in accelerazione è facile perderla, ma è una situazione dove ci prendi un po la mano, la si gestisce tranquillamente anche con il gamepad. Ovvio , se ci prendi la mano la tieni, ma e' normale mi sembra. Anche in altri simulatori una volata presa la mano l'auto la controlli. Che poi anche nella realta' una volta presa la mano l'auto la controlli, c'e' chi va in sovrasterzo anche con una F1 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
zatox Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 ci sono simulatori con il gamepad/tastiera non riesci neanche fare 50 mt vedi richard burns rally. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 ci sono simulatori con il gamepad/tastiera non riesci neanche fare 50 mt vedi richard burns rally. Bene allora nessun gioco e' un simulatore, dato che tutti i giochi in commercio puoi girare tranquillamente con gamepad o tastiera, addirittura c'e' chi con la tastiera gira piu' veloce di quello con il volante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 ci sono simulatori con il gamepad/tastiera non riesci neanche fare 50 mt vedi richard burns rally. Bene allora nessun gioco e' un simulatore, dato che tutti i giochi in commercio puoi girare tranquillamente con gamepad o tastiera, addirittura c'e' chi con la tastiera gira piu' veloce di quello con il volante. nK free nel lontano 2002-2004 non permetteva di settare i comandi sulla tastiera, proprio perchè la filosofia di sviluppo era molto "elitaria". GPL era inguidabile con la tastiera, richiedeva come minimo un joystick. Oggi per vendere un prodotto è necessario che sia usufruibile soprattutto da chi utilizza il gamepad. Comunque se esiste davvero qualcuno che gira a pCars più veloce con la tastiera rispetto al volante, c'è qualcosa che non va nel "simulatore". Io stento a credere che sia vero ciò che affermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbregan Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 Ragazzi, che la fisica dell'auto sia verosimile sì ma anche semplificata è evidente da tante cose: es. dalle spandate assurde che riesci a recuperare, senza poi fare nemmeno pendolo, al fatto che se finisci sull'erba in una gara bagnata l'auto non scivola via. Non è male nell'insieme, ed è molto divertente, però che sia un po' semplificata, o addolcita, la fisica o la dinamica del veicolo se preferite penso sia innegabile. Hanno voluto fare un compromesso tra un arcade e altri sim e il risultato ci sta tutto, raggiunge lo scopo, però semplificato un po' lo è. Sono d'accordo nel non considerare difficile = simulativo, è verissimo, però i casi concreti citati credo che lo dimostrino. Mah! io sul bagnato parecchie volte mi sono girato, e l'effetto pendolo c'e' ed e' evidentissimo in alcune situazioni. Sicuro di aver tolto tutti gli aiuti dal menu? non basta scegliere l'opzione pro, poi bisogna entrare nel menu e togliere tutti gli aiuti. Sì sì, ho tolto tutto. Cmq non ho detto che è un arcade puro. anche io mi giro per carità e sull'acqua, soprattutto con le auto più potenti, ci devi andare un po' cauto, però in generale è un po' semplificato. Tutto qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zatox Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 io con il gamepad sia in project cars sia in assetto corsa ho tempi migliori di molte persone spendono 400 euro per un volante, Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 Comunque se esiste davvero qualcuno che gira a pCars più veloce con la tastiera rispetto al volante, c'è qualcosa che non va nel "simulatore". Io stento a credere che sia vero ciò che affermi. Beh, su nkp, f.gek, prima di passare al volante, ne ha bastonati non pochi guidando col mouse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted May 18, 2015 Share Posted May 18, 2015 ci sono simulatori con il gamepad/tastiera non riesci neanche fare 50 mt vedi richard burns rally. Bene allora nessun gioco e' un simulatore, dato che tutti i giochi in commercio puoi girare tranquillamente con gamepad o tastiera, addirittura c'e' chi con la tastiera gira piu' veloce di quello con il volante. nK free nel lontano 2002-2004 non permetteva di settare i comandi sulla tastiera, proprio perchè la filosofia di sviluppo era molto "elitaria". GPL era inguidabile con la tastiera, richiedeva come minimo un joystick. Oggi per vendere un prodotto è necessario che sia usufruibile soprattutto da chi utilizza il gamepad. Comunque se esiste davvero qualcuno che gira a pCars più veloce con la tastiera rispetto al volante, c'è qualcosa che non va nel "simulatore". Io stento a credere che sia vero ciò che affermi. E dove ho scritto che in project cars girano piu' veloci con la tastiera? Il discorso era riferito in generale a tutti i simulatori in commercio. E con assetto corsa c'e' piu' di qualcuno che corre con la tastiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 19, 2015 Share Posted May 19, 2015 Lo fanno su tutti i simulatori che lo consentono e c'è chi va più veloce di chi usa volante e pedaliera. Probabilmente perché sono più bravi. Non è che se uso le scarpe di Roberto Baggio o la racchetta di Federer divento come loro... Io sono passato al volante, nonostante girassi meglio con il joypad (soprattutto per abitudine), perché feeling e divertimento sono superiori, a prescindere dalle prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 19, 2015 Share Posted May 19, 2015 Lo fanno su tutti i simulatori che lo consentono e c'è chi va più veloce di chi usa volante e pedaliera. Probabilmente perché sono più bravi. Non diciamo panzane per cortesia. Chi usa un pad ha più probabilità di girare più veloce di uno che utilizza volante e pedaliera, per una questione di gestione semplificata dei controlli. A parità di vettura (es. una Shelby Cobra 427 da guidare rigorosamente con uso manuale della frizione, cambio ad H e sdoppiettando in scalata per evitare il blocco del ponte) il pilota che utilizza il volante cercando di essere coerente con le difficoltà reali insite nella vettura, risulterà più lento. Ad azionare la frizione e a muovere il cambio ad H si perde molto più tempo che ad utilizzare la frizione automatica e la funzione "autoblip". Aggiungeteci che fare un controsterzo con un volante da 900° è molto più lento rispetto ad utilizzare un pad. I pad, dopo un periodo di necessario apprendistato, consentono di essere molto più veloci rispetto all'utilizzo di una periferica che si avvicina di più a quella utilizzata dalla vettura nella realtà. Purtroppo i pad sono un "male necessario" per consentirti di vendere il prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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