Jump to content

Le recensioni di Project CARS

VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 non si può

2 la  gara di durata  non solo le mans è prevista solo in  carriera, e forse on line (onestamente non ho guardato tra le opzione di quest'ultimo) in gara singola per ora puoi impostare solo i giri. se vuoi simulare le 24 ore reali devi impostare la durata tra i 370/400 giri.

se vuoi usare il tempo accelerato i calcoli vai su le mans devi andare a tentativi perchè non ci ho ancora provato, a monza  ho fatto  100 giri   scorrimento tempo x10 e la gara è durata  più o meno due ore effettive e il tempo credo  si stato tra le 20 e 22 ore.

Tu pari di facile, io ad assetto corsa riesco a portare una Lotus T125 a Monza con 5-6 secondi da record della pista, pensi che nella realta' farei lo stesso? perche' se fosse cosi' vado a fare un provino a Maranello.

Tu sottovaluti questi aspetti:

- davanti ad un monitor non hai forze G, quindi nel mondo virtuale hai la forma fisica di un pilota di F1 che riesce a dare il massimo nonostante le forze G

- davanti ad un monitor non hai paura di schiantarti

- una F1 è un prototipo con così tanti segreti ed evoluzioni, che nessun simulatore da 30-50€ può riprodurne una

Un pilota virtuale con del talento riesce ad eguagliare o a superare i limiti di un pilota reale. :wink:

Ecco appunto, quindi nessun simulatore e' reale o piu' reale di un'altro simulatore. La differenza sta solo tra giochi che cercano di emulare una fisica auto piu' vicina al comportamento reale e i giochi alla need for speed, ridge racer, Grid ecc... che fanno della derapata e della spettacolarita' il loro punto di forza. PCars rientra in quelli che cercano la fisica piu' vicina alla realta' ,come fa' assetto corsa, ma il tutto sempre basandosi sensazioni virtuali.

Esatto un pilota virtuale, eguaglia o supera un pilota reale su un videogame proprio perche' in quest'ultimo non subentra la realta' , che stravolgerebbe totalmente il risultato.

finalmente provato la versione completa (ero junior member dal day one )

prima di avviarmi a qualsiasi commento ho voluto valutare il pacchetto out of the box (tranne per il ffb opportunamente modificato secondo i file di Spade)

c'è molta carne al fuoco e sotto molti aspetti è completo, pronto per far rivivere l'esperienza di gara completa, la fisica è credibile ma c'è qualcosa di semplice di fondo 

cosa non mi è piaciuto

• fisica semplificata sopratutto in condizione estreme, ho confrontato 2 vetture presenti sia in PC che in Ac(Mercedes SL e bmw M1)  il comportamento è simile ma non uguale .... non so quale sia il comportamento esatto ma ho avuto l'impressione che PC sia più permissivo quando si è a limite e non ti punisce come fa AC quando sei impiccato soprattutto in staccata  (esempio al nurb GP  alla prima staccata in Ac con la M1 ti puoi girare in PC è praticamente impossibile, stessa cosa per la  SL in PC è sempre piantata in accelerazione,  in AC è una brutta bestia da domare con gas e freno 
  • Carriera limitata a serie predeterminate

cosa ti fa dire che il comportamento realistico di bmw e mercedes sia quello di assetto corsa? cosa intendi per carriera limitata a serie predeterminate?

usando volante DFP,  quale è il force feedback consigliato per questo gioco? 

su assetto corsa riesco a girare con quasi tutte le auto con buone sensazioni, qua non mi ci trovo..

Ragazzi, che la fisica dell'auto sia verosimile sì ma anche semplificata è evidente da tante cose: es. dalle spandate assurde che riesci a recuperare, senza poi fare nemmeno pendolo, al fatto che se finisci sull'erba in una gara bagnata l'auto non scivola via. Non è male nell'insieme, ed è molto divertente, però che sia un po' semplificata, o addolcita, la fisica o la dinamica del veicolo se preferite penso sia innegabile. Hanno voluto fare un compromesso tra un arcade e altri sim e il risultato ci sta tutto, raggiunge lo scopo, però semplificato un po' lo è. Sono d'accordo nel non considerare difficile = simulativo, è verissimo, però i casi concreti citati credo che lo dimostrino.

Infatti non lo so e lo ho anche scritto

È una mia impressione ma sembra che PC gratifichi il giocatore permettendo recuperi al limite del possibile, tutto qui... Poi possono essere sballate entrambe come fisica, ma diciamo che la guida di Pc l'ho trovata meno impegnativa.

La carriera ,mi potrei sbagliare, ma mi sembra di aver inteso che una volta selezionata una categoria, si avanza sempre nella medesima e non sono contemplati avanzamenti in categorie differenti.

No tranquillo, in carriera inizi dai Kart e arrivi fino alla F1(in ProjectCars FoemulaA) , e durante la carriera ricevi vari contratti sta a te scegliere, con chi andare, in piu' ti verranno offerti vari stage di prova, per correre con varie macchine che non c'entrano niente con la carriera.

Ragazzi, che la fisica dell'auto sia verosimile sì ma anche semplificata è evidente da tante cose: es. dalle spandate assurde che riesci a recuperare, senza poi fare nemmeno pendolo, al fatto che se finisci sull'erba in una gara bagnata l'auto non scivola via. Non è male nell'insieme, ed è molto divertente, però che sia un po' semplificata, o addolcita, la fisica o la dinamica del veicolo se preferite penso sia innegabile. Hanno voluto fare un compromesso tra un arcade e altri sim e il risultato ci sta tutto, raggiunge lo scopo, però semplificato un po' lo è. Sono d'accordo nel non considerare difficile = simulativo, è verissimo, però i casi concreti citati credo che lo dimostrino.

Mah! io sul bagnato parecchie volte mi sono girato, e l'effetto pendolo c'e' ed e' evidentissimo in alcune situazioni. Sicuro di aver tolto tutti gli aiuti dal menu? non basta scegliere l'opzione pro, poi bisogna entrare nel menu e togliere tutti gli aiuti.

ragazzi ma ci sono le bandiere gialle/safety car ? ieri ero  spa tratto di gara in notturna c'erano due macchine in mezzo alla pista, e non erano segnanale, almeno io non l'ho viste a bordo psita, 

ps qualcuno sa se ce il modo di far scomparire subito dalla pista i  pezzi di carrozzeria  o ruote perse dai avversari?   a me un pezzo di cofano è rimasto in piena  parabolica per  20 giri fin quando qualcuno l'avrà centrato.

Mah! io sul bagnato parecchie volte mi sono girato, e l'effetto pendolo c'e' ed e' evidentissimo in alcune situazioni. Sicuro di aver tolto tutti gli aiuti dal menu? non basta scegliere l'opzione pro, poi bisogna entrare nel menu e togliere tutti gli aiuti.

infatti con tutto disattivato, io faccio fatica a tenerle in pista ,  mi partono di **** in accelerazione... sarò scarso io..

sulle auto più potenti  se non sono munite di natura di traction control, in accelerazione è facile perderla, ma è una situazione dove ci prendi un po la mano, la si gestisce tranquillamente anche con il gamepad.