winning100 Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 per il trail braking non so, io l'ho trovato piu semplice su pcars. magari è questione di auto, in quelle che ho provato, mi riusciva molto piu facile inserire l'auto senza scomporla, dovevo proprio andarci giu pesante. emntre su ac, specialmente su auto come l'f40, è molto piu delicato. ma anche sulle vecchie dtm. su rf2 manco a dirlo invece trovo ingestibile il sovrasterzo, nel senso che riesco nella prima correzione, ma nel riallineare lo sterzo, spesso e volentieri parte l'effetto pendolo senza possibilita di recuperarla. molto simile a raceroom in questo senso Concordo riguardo la frenata. Riguardo al sovrasterzo: se usi il Logitech G25 ti posso affermare tranquillamente che è un suo limite. bhe scusami ma non concordo, il limite non può certo essere del G25/27 visto che queste cose strane le fa solo su PCARS.. se è gestito a ###### dal gioco è un problema del gioco. cmq siccome sto lavorando sugli xml proprio per risolvere questo orribile problema sono quasi sicuro che troverò il valore responsabile.. mi serve tempo ok , , comunque prova a non abbassare i valori , ma solamente la scala principale portandola a 24 o in caso 20 e fammi sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Puoi comunque sfruttare le stesse impostazioni: sul forum ufficiale, nel topic aperto da Spade, ci sono anche i link a due fogli Excel e a un file PDF con i valori da impostare. Ovviamente a mano. Però non mi azzardo a darti ulteriori indicazioni, il mio T300 non è un mostro di potenza, ma con i valori che usi tu mi farebbero male le braccia dopo pochi giri! Link al topic di Spade: http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files questa sera provo a leggere il tutto, comunque io il mio T100 lo trovo veramente perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni: scala principale 30 Scala Fx 152 Scala Fy 166 Scala Fz 176 Scala Mz 200 riduzione fx 0 ora premete X e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce. Parli di aiuti attivi e poi consigli di falsare i valori del FFB rendendolo ipersensibile (e a rischio saturazione) e più robusto come forza restituita? Per te la panacea per avere maggiori difficoltà alla guida è indurire il volante per rendere meno repentine le correzioni? Ti voglio rivelare un "segreto" (che gli appassionati di simulatori conoscono da 15 anni): chi gira costante e veloce, molte volte abbassa i valori della forza del FFB o, addirittura, lo disabilita proprio per poter migliorare le proprie prestazioni. Quindi la bontà della fisica di un prodotto può essere (e deve essere) valutabile anche a FFB spento. Sentire una buca sul volante rivela il buon lavoro di modellazione 3d e del algoritmo che governa il FFB, mentre invece avere un comportamento della vettura troppo semplice al limite denota una eccessiva semplificazione del modello fisico. Non voglio dare un giudizio sulla fisica di pCars, ma sul tuo metro di valutazione della fisica tra prodotti simulativi o pseudo tali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni: scala principale 30 Scala Fx 152 Scala Fy 166 Scala Fz 176 Scala Mz 200 riduzione fx 0 ora premete X e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce. Parli di aiuti attivi e poi consigli di falsare i valori del FFB rendendolo ipersensibile (e a rischio saturazione) e più robusto come forza restituita? Per te la panacea per avere maggiori difficoltà alla guida è indurire il volante per rendere meno repentine le correzioni? Ti voglio rivelare un "segreto" (che gli appassionati di simulatori conoscono da 15 anni): chi gira costante e veloce, molte volte abbassa i valori della forza del FFB o, addirittura, lo disabilita proprio per poter migliorare le proprie prestazioni. Quindi la bontà della fisica di un prodotto può essere (e deve essere) valutabile anche a FFB spento. Sentire una buca sul volante rivela il buon lavoro di modellazione 3d e del algoritmo che governa il FFB, mentre invece avere un comportamento della vettura troppo semplice al limite denota una eccessiva semplificazione del modello fisico. Non voglio dare un giudizio sulla fisica di pCars, ma sul tuo metro di valutazione della fisica tra prodotti simulativi o pseudo tali. difatti rispetto alla configurazione di default dell'FFB a girare senza, si gira meglio senza.. ma se si setta bene il FFB è necessario per sentire meglio l'auto. Semplicemente un FFB errato ti rallenta i movimenti e sei più lento. Cmq ho ridotto sensibilmente quell'odioso scivolamento dell'auto che allarga inesorabilmente quando si arriva troppo forte in curva.. per assurdo è un problema legato alla grafica, e precisamente incide molto l'antialiasing.. in parole povere anche se non sembrerebbe (non mi pare ci sia input lag) crea un ritardo con ciò che si vede a schermo. Il fatto è che però ho in ogni caso 60 fps costanti.. quindi non sembra imputabile agli fps. Solo con questa piccola modifica ho abbassato il mio personale record a Silverstone con la Aston GT3 (assetto default) di oltre 1 secondo Quindi sforzando la GPU in parole povere si ha un ritardo seppur minimo nell'elaborazione.. mi tocca cambiare VGA, ma non è il momento ora, aspettero l'uscita delle nuove AMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Calcola che costa quasi il doppio su PC e (70 o 80) su console dove presumo ci siano altrettanti acquirenti. Quindi a numeri di vendite e di guadagno, PJC ha distrutto AC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni: scala principale 30 Scala Fx 152 Scala Fy 166 Scala Fz 176 Scala Mz 200 riduzione fx 0 ora premete X e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce. Parli di aiuti attivi e poi consigli di falsare i valori del FFB rendendolo ipersensibile (e a rischio saturazione) e più robusto come forza restituita? Per te la panacea per avere maggiori difficoltà alla guida è indurire il volante per rendere meno repentine le correzioni? Ti voglio rivelare un "segreto" (che gli appassionati di simulatori conoscono da 15 anni): chi gira costante e veloce, molte volte abbassa i valori della forza del FFB o, addirittura, lo disabilita proprio per poter migliorare le proprie prestazioni. Quindi la bontà della fisica di un prodotto può essere (e deve essere) valutabile anche a FFB spento. Sentire una buca sul volante rivela il buon lavoro di modellazione 3d e del algoritmo che governa il FFB, mentre invece avere un comportamento della vettura troppo semplice al limite denota una eccessiva semplificazione del modello fisico. Non voglio dare un giudizio sulla fisica di pCars, ma sul tuo metro di valutazione della fisica tra prodotti simulativi o pseudo tali. Ancora con questa storia dell'indurimento volante, ho un T100 su PS4 e il volante cosi' e' perfetto, non e' duro per niente spero adesso si sia capito. Inoltre quelli sono valori per sentire gli effetti , per la durezza del volante basta abbassare la scala principale. Ripeto quei valori sono effetti sentiti sul FFB, ma quello che influisce sulla durezza del volante e' il valore scala principale, quindi se i super esperti che sparano sentenze , prima provano quello che dico poi magari si potrebbe discutere in modo migliore, si possono settare anche tutti i valori a 200 , se poi si mette la scala principale a 0 avrete il volante vuoto e leggerissimo come una piuma comunque. Quindi, secondo me ,dovreste prima regolare in base alla durezza o leggerezza che meglio aggrada il volante, poi entrare in pista e provare a girare vedendo le sensazioni che si hanno, successivamente giudicare. Scusa e tu che metro di giudizio hai per giudicare una fisica di un simulatore? se non dalla risposta di volante e padali fisici da che cosa? Visto che la forza G non la si ha sul corpo, le forze su telaio neanche , la macchina corre su un monitor , l'unico metro e' vedere il comportamento dell'auto durante la guida, basandosi su quello che su per giu' crediamo di conoscere dello stesso. Solo che c'e' un fattore importantissimo quanti di noi compreso te a mai fatto un'ora di pista con una F1 , con una F458,con una 911 GT3 ecc... io credo nessuno, quindi su che cosi ci basiamo per sapere quanto sia veramente duro o stancante per le braccia un volante di queste auto da competizione, come possiamo sapere come si comporta una macchina del genere dopo un'ora di sollecitazioni tra cordoli e staccate, cosa ne possiamo sapere ecc... Tu pari di facile, io ad assetto corsa riesco a portare una Lotus T125 a Monza con 5-6 secondi da record della pista, pensi che nella realta' farei lo stesso? perche' se fosse cosi' vado a fare un provino a Maranello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 pCARS deve fare i conti con le vendite di GT6 e FM, non certo con AC che cmq non ha mai detto di non essere per la massa ??? discorsi campati in aria come al solito! Intanto trascinato da pCARS il titolo Kunos in una settimana ha venduto + di 25 mila copie, che è un risultato di tutto rispetto. Tifosi antijuventini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Ancora con questa storia dell'indurimento volante, ho un T100 su PS4 e il volante cosi' e' perfetto, non e' duro per niente spero adesso si sia capito. Inoltre quelli sono valori per sentire gli effetti , per la durezza del volante basta abbassare la scala principale. Ripeto quei valori sono effetti sentiti sul FFB, ma quello che influisce sulla durezza del volante e' il valore scala principale, quindi se i super esperti che sparano sentenze , prima provano quello che dico poi magari si potrebbe discutere in modo migliore, si possono settare anche tutti i valori a 200 , se poi si mette la scala principale a 0 avrete il volante vuoto e leggerissimo come una piuma comunque. Quindi, secondo me ,dovreste prima regolare in base alla durezza o leggerezza che meglio aggrada il volante, poi entrare in pista e provare a girare vedendo le sensazioni che si hanno, successivamente giudicare. Scusa e tu che metro di giudizio hai per giudicare una fisica di un simulatore? se non dalla risposta di volante e padali fisici da che cosa? Visto che la forza G non la si ha sul corpo, le forze su telaio neanche , la macchina corre su un monitor , l'unico metro e' vedere il comportamento dell'auto durante la guida, basandosi su quello che su per giu' crediamo di conoscere dello stesso. Solo che c'e' un fattore importantissimo quanti di noi compreso te a mai fatto un'ora di pista con una F1 , con una F458,con una 911 GT3 ecc... io credo nessuno, quindi su che cosi ci basiamo per sapere quanto sia veramente duro o stancante per le braccia un volante di queste auto da competizione, come possiamo sapere come si comporta una macchina del genere dopo un'ora di sollecitazioni tra cordoli e staccate, cosa ne possiamo sapere ecc... Tu pari di facile, io ad assetto corsa riesco a portare una Lotus T125 a Monza con 5-6 secondi da record della pista, pensi che nella realta' farei lo stesso? perche' se fosse cosi' vado a fare un provino a Maranello. No! ne prendi + di 8 nella realtà e ti fanno accomodare ... Per il volante, come sempre detto, quello che tu senti è quello che conta. Differente invece il discorso di variare il FFB per raggiungere le prestazioni, perchè spesso in questo modo si arriva a variare anche la fisica di un'auto, non di per se stessa, ma comparata alla guidabilità, che non è quella che dovrebbe; proprio per questo gli SMS avrebbero dovuto settare il FFB al meglio, e poi lasciare agli utenti le regolazioni di fino, e invece possiamo stravolgere il FFB a nostro piacimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 (edited) Ancora con questa storia dell'indurimento volante, ho un T100 su PS4 e il volante cosi' e' perfetto, non e' duro per niente spero adesso si sia capito. Inoltre quelli sono valori per sentire gli effetti , per la durezza del volante basta abbassare la scala principale. Ripeto quei valori sono effetti sentiti sul FFB, ma quello che influisce sulla durezza del volante e' il valore scala principale, quindi se i super esperti che sparano sentenze , prima provano quello che dico poi magari si potrebbe discutere in modo migliore, si possono settare anche tutti i valori a 200 , se poi si mette la scala principale a 0 avrete il volante vuoto e leggerissimo come una piuma comunque. Quindi, secondo me ,dovreste prima regolare in base alla durezza o leggerezza che meglio aggrada il volante, poi entrare in pista e provare a girare vedendo le sensazioni che si hanno, successivamente giudicare. 6 righe per dire che a te piace il volante consistente e che ti piace regolare i singoli effetti. Sono contento, ma un FFB che restituisce effetti come piacciono a te non fa di nessun prodotto un buon simulatore. Ripeto io non giudico pCars, mi permetto semplicemente di osservare che hai messo la tua configurazione del FFB dicendo che settando così il volante pCars è meno facile che con il volante starato. La fisica di pCars funziona indipendentemente dal FFB, quindi regolarlo bene o male non influisce sulla bontà della fisica. Scusa e tu che metro di giudizio hai per giudicare una fisica di un simulatore? Trasferimenti di carico, comportamento delle sospensioni, comportamento delle gomme ecc... tutti quei parametri che ritrovo nella guida reale. se non dalla risposta di volante e padali fisici da che cosa? Visto che la forza G non la si ha sul corpo, le forze su telaio neanche , la macchina corre su un monitor , l'unico metro e' vedere il comportamento dell'auto durante la guida, basandosi su quello che su per giu' crediamo di conoscere dello stesso. Solo che c'e' un fattore importantissimo quanti di noi compreso te a mai fatto un'ora di pista con una F1 , con una F458,con una 911 GT3 ecc... io credo nessuno, quindi su che cosi ci basiamo per sapere quanto sia veramente duro o stancante per le braccia un volante di queste auto da competizione, come possiamo sapere come si comporta una macchina del genere dopo un'ora di sollecitazioni tra cordoli e staccate, cosa ne possiamo sapere ecc... Basta guardare sulla telemetria se la vettura è "verosimile" nei comportamenti, oppure, in maniera più "casereccia" si provano varie traiettorie (giuste e sbagliate) per capire cosa fa la vettura. Se l'auto genera forze G irrealistiche oppure riesce a fare una determinata curva grazie ad una sorta di binario questi sono campanelli importanti sulla non verosimiglianza della vettura rispetto alla controparte reale. Ripeto non mi riferisco a pCars, ma al tuo metodo generale di giudizio. Tu pari di facile, io ad assetto corsa riesco a portare una Lotus T125 a Monza con 5-6 secondi da record della pista, pensi che nella realta' farei lo stesso? perche' se fosse cosi' vado a fare un provino a Maranello. Tu sottovaluti questi aspetti: - davanti ad un monitor non hai forze G, quindi nel mondo virtuale hai la forma fisica di un pilota di F1 che riesce a dare il massimo nonostante le forze G - davanti ad un monitor non hai paura di schiantarti - una F1 è un prototipo con così tanti segreti ed evoluzioni, che nessun simulatore da 30-50€ può riprodurne una Un pilota virtuale con del talento riesce ad eguagliare o a superare i limiti di un pilota reale. Edited May 15, 2015 by Robbiexsstar Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 Scusate qualcuno sa rispondermi a questi quesiti? 1 - come si fa a salvare una partita in corso ? Mi spiego: se sto facendo una gara off line impostata a 200 giri e dopo 60 giri voglio smettere per proseguirla il giorno dopo come faccio? Si può? Io non ho trovato l'opzione salvataggio. Non mi dite che devo stare 6 ore sul pc per finire la gara senza poterla salvare!! 2 - si può fare una 24 ore a le Mans off line? Mi spiego: nel menù impostazioni evento, scelto il circuito di le Mans si possono impostare solo il numero di giri! Oppure l'evento è previsto solo on line o in modalità carriera? Help. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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