Tr51 Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 DefinizioniFx = componente di forza longitudinale (frenatura)Fy = componente di forza laterale (forza laterale in curva)Fz = componente di forza verticale (trasferimento di peso, urti)Mz = coppia attorno alla verticale (Z) ad esempio, caster, King Pin inclinazione, raggio macchia ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Ma lato multyplayer com'è? Si possono fare campionati o ci sono problemi simili ad AC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zatox Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 il multy è identico a gtr2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mez67 Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Bellissimo Pcars, dove ha fallito AC (ore di divertimento ) il titolo degli SMS e' quello che faceva per me. Con i settaggi giusti anche il mio G27 e' incredibile nella guida .Adoro le formule A -B -C mai stato in pista nel reale ma PCars e' fatto bene . Ci vediamo in qualche server Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni: scala principale 30 Scala Fx 152 Scala Fy 166 Scala Fz 176 Scala Mz 200 riduzione fx 0 ora premete X e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce. Se io impostassi questi valori nel CSW v2 ci vorrebbe Mastro Lindo per ruotare il volante, a prescindere dall'ERRATA regolazione di alcuni parametri, ma non capisco la correlazione/equivalenza tra: volante impossibile da ruotare = fisica eccezionale e non permissiva. ... E' forse questo il tuo metro di misura per valutare se la fisica è più o meno permissiva di AC? ha gia' risposto atchoo, per il T100 quei valori sono eccellenti. E comunque non c'e' niente di artificiale nel FFB almeno per il T100 se abbasso i valori a 100 non sento praticamente niente, e' come avere un pezzo di plastica vuoto in mano. La stessa cosa devo fare con assetto corsa, che oltre a settare il FFB nelle impostazioni generali, quando entro in una gara, nel menu pre gara, alla voce FFB devo mettere minimo 140 e damper 0 per sentire l'auto sul volante. Quindi il metro di paragone e' lo stesso. Guarda, Io ho solo risposto a quanto hai chiesto tu, riporto testualmente: Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni: scala principale 30 Scala Fx 152 Scala Fy 166 Scala Fz 176 Scala Mz 200 riduzione fx 0 ora premete X e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce. Quindi ho semplicemente risposto alle tue suppliche e preghiere dicendoti che quanto chiedevi di fare, almeno per alcuni, è impossibile. Inoltre nel post di cui sopra non leggo da nessuna parte il riferimento al T100, nè nel post nè in firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 per il trail braking non so, io l'ho trovato piu semplice su pcars. magari è questione di auto, in quelle che ho provato, mi riusciva molto piu facile inserire l'auto senza scomporla, dovevo proprio andarci giu pesante. emntre su ac, specialmente su auto come l'f40, è molto piu delicato. ma anche sulle vecchie dtm. su rf2 manco a dirlo invece trovo ingestibile il sovrasterzo, nel senso che riesco nella prima correzione, ma nel riallineare lo sterzo, spesso e volentieri parte l'effetto pendolo senza possibilita di recuperarla. molto simile a raceroom in questo senso Concordo riguardo la frenata. Riguardo al sovrasterzo: se usi il Logitech G25 ti posso affermare tranquillamente che è un suo limite. bhe scusami ma non concordo, il limite non può certo essere del G25/27 visto che queste cose strane le fa solo su PCARS.. se è gestito a dal gioco è un problema del gioco. cmq siccome sto lavorando sugli xml proprio per risolvere questo orribile problema sono quasi sicuro che troverò il valore responsabile.. mi serve tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Grazie zatox ma non ho gtr2 non so cosa intendi, potresti spiegarti meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Investitore dal primo giorno, senior, mi ritrovo cmq ad essere d'accordo con il giudizio di Jeremy: il comportamento fisico ha un qualcosina di troppo semplice, poco complesso, troppo facile. Titolo divertente, ben fatto, potenzialmente vasto, completo, bel FFB, ma che lascia qualche dubbio quando lo si guida al limite. Personalmente preferisco ancora AC come guidabilità: mi da l'impressione di una certa classe in più, pur con tutti I suoi difetti che qui non stiamo ad elencare; Anche rF2 è più complesso, ma stenta ad esprimere il meglio dal suo core; pCARS sicuramente si esprime bene ma avrei sperato in uno sforzo maggiore su alcune componenti, come si è suggerito nel corso degli anni agli sviluppatori: speriamo ci mettano una pezza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
uru Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Qualcuno gentilmente mi può dire che settaggi usare per un G25 (in realtà è un Frex con elettronica Logitech). Ho letto un po' di tutto ed alla fine mi sono perso. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
TurboGigi Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 (edited) per il trail braking non so, io l'ho trovato piu semplice su pcars. magari è questione di auto, in quelle che ho provato, mi riusciva molto piu facile inserire l'auto senza scomporla, dovevo proprio andarci giu pesante. emntre su ac, specialmente su auto come l'f40, è molto piu delicato. ma anche sulle vecchie dtm. su rf2 manco a dirlo invece trovo ingestibile il sovrasterzo, nel senso che riesco nella prima correzione, ma nel riallineare lo sterzo, spesso e volentieri parte l'effetto pendolo senza possibilita di recuperarla. molto simile a raceroom in questo senso Concordo riguardo la frenata. Riguardo al sovrasterzo: se usi il Logitech G25 ti posso affermare tranquillamente che è un suo limite. bhe scusami ma non concordo, il limite non può certo essere del G25/27 visto che queste cose strane le fa solo su PCARS.. se è gestito a ###### dal gioco è un problema del gioco. cmq siccome sto lavorando sugli xml proprio per risolvere questo orribile problema sono quasi sicuro che troverò il valore responsabile.. mi serve tempo Rispetto il tuo disappunto, ma da possessore ed utilizzatore decennale della periferica Logitech G25 ti posso garantire che già al passaggio su T300 ho riscontrato tale deficienza del primo volante. Le auto nelle condizioni descritte da Barone già con il T300 erano più facili da controllare perché il volante ti riproduceva con molta più velocità e forza il relativo effetto. Tale gap è aumentato ancora di più, in positivo, quando sono passato al CSW v2. Test effettuati su: AC, Iracing, R3E, rF2. Risultato identico. Edit: Queste "cose strane" non si evincono solo su PCars, ma anche su R3E, iR, rF2 ecc ecc... Edited May 14, 2015 by TurboGigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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