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Le recensioni di Project CARS


VELOCIPEDE

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Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni:

scala principale 30

Scala Fx 152

Scala Fy 166

Scala Fz 176

Scala Mz 200

riduzione fx 0

 

ora premete X  e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce.

 

 

Se io impostassi questi valori nel CSW v2 ci vorrebbe Mastro Lindo per ruotare il volante, a prescindere dall'ERRATA regolazione di alcuni parametri, ma non capisco la correlazione/equivalenza tra: volante impossibile da ruotare = fisica eccezionale e non permissiva. ... E' forse questo il tuo metro di misura per valutare se la fisica è più o meno permissiva di AC?

Edited by TurboGigi
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Considerate che usa un T100, che ha un motore che fa quel che può.

Però sarebbe meglio seguire i valori suggeriti da Spade e agire sulla forza nei parametri generali (FFB e Tire Force).

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Considerate che usa un T100, che ha un motore che fa quel che può.

 

Vero, ma dovrebbe farle anche lui queste considerazioni  :wink:

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ragazzi volevo fare una domanda...ho visto solo alcuni video di questo gioco e vorrei chiedervi ma le gare sono fatte tutte con auto uguali o sono un pò più reali tipo con le gt3 ci sono bmw mercedes ecc...non sò se mi sono spiegato, perchè per i monomarca ok...ma correre dei monomarca con le lmp1 o con le gt insomma...

è un po ristretta la scelta, ma si, si puo fare. puoi organizzare gare con con auto tutte uguali, oppure con auto della stessa classe, o classe diversa (che onestamente non so che tipo di selezione faccia, se le mette a casaccio o sempre seguendo una certa logica)

comunque non so perche, ma online, anche se il livello non è altissimo, ho fatto sempre e solo gare corrette. mentre su ac continuano ad esserci i cerebrolesi a rovinare ogni gara..

grazie per la speigazione...bè ottimo già questa scelta mi sembra molto buona

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se va bhe! ora l' I.A. al 100% e' facile da battere, per carita' magari tu sei fortissimo, ma dire che e' facile mi sembra esagerato.  Visto che in tutti i siti della rete , la maggior parte mette l'I.A. a non piu' di 80 e dicono che e' difficilissimo vincere. Io anche con I.A. settata a 80 trovo difficolta' a stare dietro i primi 5 , mentre a livello 100 non riesco proprio a stare dietro ai primi 10.

con certe auto è facilissima, su certi tracciati direi quasi imbarazzante, con altre piu difficile e ci si diverte anche. comunque, se tu non riesci, non vuol dire che non riescano anche gli altri. ho fatto 2 video su pcars con l'ia a 100%, canale in firma.

per il trail braking non so, io l'ho trovato piu semplice su pcars. magari è questione di auto, in quelle che ho provato, mi riusciva molto piu facile inserire l'auto senza scomporla, dovevo proprio andarci giu pesante. emntre su ac, specialmente su auto come l'f40, è molto piu delicato. ma anche sulle vecchie dtm.

su rf2 manco a dirlo

invece trovo ingestibile il sovrasterzo, nel senso che riesco nella prima correzione, ma nel riallineare lo sterzo, spesso e volentieri parte l'effetto pendolo senza possibilita di recuperarla. molto simile a raceroom in questo senso

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per il trail braking non so, io l'ho trovato piu semplice su pcars. magari è questione di auto, in quelle che ho provato, mi riusciva molto piu facile inserire l'auto senza scomporla, dovevo proprio andarci giu pesante. emntre su ac, specialmente su auto come l'f40, è molto piu delicato. ma anche sulle vecchie dtm.

su rf2 manco a dirlo

invece trovo ingestibile il sovrasterzo, nel senso che riesco nella prima correzione, ma nel riallineare lo sterzo, spesso e volentieri parte l'effetto pendolo senza possibilita di recuperarla. molto simile a raceroom in questo senso

 

 

Concordo riguardo la frenata. 

Riguardo al sovrasterzo: se usi il Logitech G25 ti posso affermare tranquillamente che è un suo limite.

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Ora ho il gioco per PC e' buggato e funziona solo la modalita' arcade facile, o state giocando con gli aiuti attivi e non lo spaete. Scusate per tutti quelli che dicono che il gioco sia facile da guidare, potete fare questa prova vi supplico vi prego, prendete questa auto la BMW M3 GT4, mettete Imola, livello pro senza nessun aiuto. Ora avviate prove libere, e prima di entrare in pista , entrate nel menu "messa a punto" poi in force feedback e settate in questo modo le varie opzioni:

scala principale 30

Scala Fx 152

Scala Fy 166

Scala Fz 176

Scala Mz 200

riduzione fx 0

 

ora premete X  e poi guida per entrare in pista, e ditemi se trovate l'auto facile da guidare e fare un tempo veloce.

 

 

Se io impostassi questi valori nel CSW v2 ci vorrebbe Mastro Lindo per ruotare il volante, a prescindere dall'ERRATA regolazione di alcuni parametri, ma non capisco la correlazione/equivalenza tra: volante impossibile da ruotare = fisica eccezionale e non permissiva. ... E' forse questo il tuo metro di misura per valutare se la fisica è più o meno permissiva di AC?

 

ha gia' risposto atchoo, per il T100 quei valori sono eccellenti. E comunque non c'e' niente di artificiale nel FFB  almeno per il T100 se abbasso i valori a 100 non sento praticamente niente, e' come avere un pezzo di plastica vuoto in mano. La stessa cosa devo fare con assetto corsa, che oltre a settare il FFB nelle impostazioni generali, quando entro in una gara, nel menu pre gara, alla voce FFB devo mettere minimo 140 e damper 0 per sentire l'auto sul volante. Quindi il metro di paragone e' lo stesso.

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Provato anche io un pochetto...

Ha grandissime potenzialità, il comportamento delle gomme mi è piaciuto, in termini di temperature e la loro dinamica intendo..

Grafica bestiale, features micidiali, ecc ecc..

 

A livello di fisica invece noto dei grossi limiti, soprattutto per quanto riguarda gli appoggi (cercando di far lavorare il differenziale), e i freni, che imho sono pessimi (frenare in trail braking è quasi impossibile, si innesca il classico perno e non c'è coast e preload che tenga :D), inoltre con pressione 80% e condotto a 5, le auto con ABS inchiodano... strano.. :D

Anche la fisica della trasmissione lascia parecchio a desiderare, sulle storiche i ponti non si bloccano manco a piangere, si scala da terza a prima in coppia col cambio ad h e l'auto rimane in asse come nulla fosse :D

Idem le sospensioni, passare da valori bassi a valori alti sui dampers produce effetti pressochè minimi sulla guida, ma soprattutto sui tempi di trasferimento di carico, che praticamente non esistono.

Insomma Imho sulla fisica hanno moltissimo da migliorare, ma proprio parecchio...

 

A livello di opzioni, con delusione ho visto che è presente la regolazione della sensibilità dello sterzo in base alla velocità dell auto (roba che serve ai pad), che  pero combinata con lo steer-lock, la sensibilità generale dello sterzo e quella settabile sui propri profilers, crea la famosa cabalina ormai nota dai tempi di gtr2, con la quale si arriva a consumare molta meno gomma se sfruttata con un volante.

 

Concordo assolutamente sulla facilità di guida: Ho preso la mp4 gt3 ad imola, non ho toccato assolutamente nulla sul setup, e al quarto giro consecutivo ho fatto 1:40.8, e questa è fantascienza non simulazione! :D 

Attendo, se ci saranno, sviluppi futuri su queste dinamiche (qualcuno dice che verranno sistemate), ma al momento secondo me è un gioco da console adattato ai pc, niente di piu.. 

Peace and Love :D

concordo con la tua valutazione, tutte cose che ho riscontrato da subito anche io.. specialmente i bloccaggi al ponte e il trail braking..

 

e ho già sperimentato la cabalina che dici tu, se ci si fa l'abitudine è un aiuto niente male..

 

@winning100

fidati che non è settato nulla su arcade o roba simile, ci ho guardato più e più volte proprio perchè ero scettico..

 

poi non è che dobbiamo aumentare artificialmente la difficoltà mettendo valori assurdi per il FFB.. cioè se tu giochi con quei valori ci credo che dici che è difficile!

Di certo non è realistico giocare con reazioni esagerate dell'FFB.. azzera quei valori e lavora sugli xml di spade e vedrai che migliora

 

 

Purtroppo non posso lavorare su xml, perche' project cars l'ho preso per PS4, in quanto il mio PC non lo avrebbe fatto girare allo stesso modo.

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Puoi comunque sfruttare le stesse impostazioni: sul forum ufficiale, nel topic aperto da Spade, ci sono anche i link a due fogli Excel e a un file PDF con i valori da impostare. Ovviamente a mano.

Però non mi azzardo a darti ulteriori indicazioni, il mio T300 non è un mostro di potenza, ma con i valori che usi tu mi farebbero male le braccia dopo pochi giri! :asd:

Link al topic di Spade: http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files

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Concordo riguardo la frenata. 

Riguardo al sovrasterzo: se usi il Logitech G25 ti posso affermare tranquillamente che è un suo limite.

g27, ma immaginavo. è come se mancasse qualcosa in quel momento, e non riesco ad essere preciso.
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