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Le recensioni di Project CARS


VELOCIPEDE

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rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

 

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti 

 

project cars è molto più facile  arrivare al limite della macchina rispetto ad assetto corsa, se poi  project cars ha una IA più aggressiva è un altro conto. ma io   i tempi sto facendo project cars con la stessa vettura, e setup base in entrambi i giochi ad assetto corsa ci ho messo settimane. 

 

la iA è combattiva ma non fa poi tempi stratosferici sopratutto nelle gare endurance dove fanno strategie strane partono completamente scarichi e si devono fermare dopo pochi giri tantè con una palmer s8, (comunque tra le due è quella più potente) a lemans   senza aiuti  e IA al 100%  200 giri di corsa, sono arrivato  18simo su 50 (primo tra le lmp2 prototype 2 le oreca e le alpine), con tre giri di vantaggio sul secondo di categoria.

 

e non sono uno cerca la prestazione per poi partecipare a campionati mondiali o vedere il proprio nome nelle classifiche ai primi posti, ma per semplice puro divertimento, visto non guiderò mai vetture del genere.

 

 

Scusami prova a fare tempi record con una vettura diversa da quella che hai usato settimane su assetto corsa. Magari e' proprio perche' ti sei allenato tanto su assetto corsa che ora conosci quell'auto. Sinceramente io sono uno di quelli che ai tempi sul giro non ci pensa proprio, tanto e' che comprai assetto corsa, perche' decantato come il miglior simulatore di guida con la possibilita' di fare una modalita' carriera, poi rivelatasi un pacco, visto come strutturata e vista l' I.A. ridicola. In project cars con la visuale casco, livello pro e senza nessun aiuto alla guida ho ritrovato nella modalita carriera la vera sfida contro l'I.A. che non vedevo non so' nemmeno da quanti, l'immersione durante la gara e' enorme e l'impegno gia' con l'I.A. a livello 80 e' enorme .

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Si può salvare un solo assetto per pista e dal garage si può scegliere se salvarlo sulla singola pista o su tutte contemporaneamente. 

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Ma come e' possibile che tu ritieni il FFB di project cars perfetto e il migliore in assoluto, quando qui in molti dopo 10 minuti di gioco lo hanno abbandonato perche' dicono che non ha il FFB? Perche' io ti do' pienamente ragione, infatti con tutte le opzioni che ci sono basta lavorarci e si ottiene un FFB eccelente, mentre in assetto corsa nemmeno dopo 6 mesi che lo ho , sono riuscito ancora a trovare un ottimo FFB.

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti

Sono considerazioni come queste che mi fanno capire la potenza di scelte dettate dal marketing.

Da quando in qua un FFB modificabile in tutti i suoi effetti è migliore?

Questi sono criteri da rF1 o da prodotti più vecchi, dove ogni utente poteva settare sul volante ciò che preferisce sentire e non ciò che le sospensioni generano.

Parimenti come si fa a giudicare la bontà di una vettura simulata, attraverso la posizione finale che si ottiene in una gara contro la AI?

Se la vettura è riprodotta bene lo si capisce guardando le reazioni della vettura, non i tempi fatti registrare.

Non è la possibilità di vincere o perdere contro la AI che mi fa capire la bontà della fisica.

Mah...

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Ma come e' possibile che tu ritieni il FFB di project cars perfetto e il migliore in assoluto, quando qui in molti dopo 10 minuti di gioco lo hanno abbandonato perche' dicono che non ha il FFB? Perche' io ti do' pienamente ragione, infatti con tutte le opzioni che ci sono basta lavorarci e si ottiene un FFB eccelente, mentre in assetto corsa nemmeno dopo 6 mesi che lo ho , sono riuscito ancora a trovare un ottimo FFB.

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti

Sono considerazioni come queste che mi fanno capire la potenza di scelte dettate dal marketing.

Da quando in qua un FFB modificabile in tutti i suoi effetti è migliore?

Questi sono criteri da rF1 o da prodotti più vecchi, dove ogni utente poteva settare sul volante ciò che preferisce sentire e non ciò che le sospensioni generano.

Parimenti come si fa a giudicare la bontà di una vettura simulata, attraverso la posizione finale che si ottiene in una gara contro la AI?

Se la vettura è riprodotta bene lo si capisce guardando le reazioni della vettura, non i tempi fatti registrare.

Non è la possibilità di vincere o perdere contro la AI che mi fa capire la bontà della fisica.

Mah...

 

 

Ma scusa il discorso era partito con questa frase" a me sembra facile non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura"  , per qusto la mia risposta e' stata quella. Cosa vuol dire non avere difficolta' a controllare le vetture, il controllo di una vettura dipende anche dalla pressione che hai quando giri in pista, se ti fai una passeggiata con un'auto da 800cv la puo' portare anche mia molgie che guida una smart, ma se questi cavalli li devi portare al limite con altre 20 auto in pista cercando di vincere la gara, bhe! allora le cose cambiano notevolmente.

Per il FFB ritengo eccellente la possibilita' che nei box lo puoi regolare per ogni singola auto. Ma giustamente per te puo' non essere cosi', ma non mi dire che di default ad esempio assetto corsa ha un grande FFB.

Edited by winning100
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Sul FFB sono d’accordo. Avrei preferito un FFB “ottimale” (per gli sviluppatori) con, al limite tre o quattro slider su cui intervenire.

Se un membro WMD non avesse condiviso le sue impostazioni sarei ancora qua con un “?” sopra la testa, anziché un FFB che, personalmente, ritengo al livello di quello di GSCE.

Sulla bontà della simulazione, invece, è un discorso di priorità. Io mi sono avvicinato ai simulatori perché cercavo un modello di guida non banale, credibile. Tutti quelli che ho provato, i soliti noti, funzionano bene in questo senso. Si sceglie infine sia per il feeling che per il contorno. Personalmente ogni altro dei soliti noti ha qualche pro e qualche contro, qualcosa che fanno meglio di PC e qualcosa che fanno peggio. Attualmente PC, con il FFB sistemato, è quello che più si avvicina a quello che cercavo mesi fa. E lo fa con mia grossa sorpresa, considerando quanto mi avevano deluso i due Shift.

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rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

 

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti 

 

a parte che mi pare sia scontato che corro senza alcun aiuto come pure su AC.. e la IA è al 100%.. e si ce ti piaccia oppure no è fin troppo semplice controllare le vetture, come pure trovare il limite della vettura è molto più veloce che su AC.. quasi istantaneo oserei dire.

Mi sono buttato spesso in piste dove non avevo girato con vetture che non conoscevo e non mi è parso per nulla difficile tenere il passo di quelli avanti (il tutto mentre imparavo la pista che non conoscevo) e spesso alla partenza se passi in testa riesco a infliggere pure distacchi di più secondi.. diverso il discorso se si è dietro ad inseguire, spingono moolto di più.. quindi mi sa tanto di qualcosa di strano.. in ogni caso la IA si comporta meglio che su AC (ci vuole poco), anche se le sportellate sono all'ordine del giorno specialmente nelle curve strette dove bisogna frenare molto.

Edited by skyscr3am
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Ma scusa il discorso era partito con questa frase" a me sembra facile non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura"  , per qusto la mia risposta e' stata quella. Cosa vuol dire non avere difficolta' a controllare le vetture, il controllo di una vettura dipende anche dalla pressione che hai quando giri in pista, se ti fai una passeggiata con un'auto da 800cv la puo' portare anche mia molgie che guida una smart, ma se questi cavalli li devi portare al limite con altre 20 auto in pista cercando di vincere la gara, bhe! allora le cose cambiano notevolmente.

Per il FFB ritengo eccellente la possibilita' che nei box lo puoi regolare per ogni singola auto. Ma giustamente per te puo' non essere cosi', ma non mi dire che di default ad esempio assetto corsa ha un grande FFB.

La difficoltà o l'immediatezza nel portare al limite una vettura non c'entra nulla con il controllo delle vetture.

Portare al limite una vettura è privilegio di pochissime persone, mentre portare un pilota (anche amatoriale) ai suoi limiti è una conquista.

Se la mia abilità di guida non è pari a quella di un pilota professionista e non mi consente di vincere le gare al livello massimo, questo non sarà un indicatore della bontà del prodotto che sto usando, ma solo dei miei limiti.

La AI di AC è molto conservativa e non è un mistero, ma la bontà del motore fisico la si valuta da soli in pista, non nel confronto con l'AI che per sua natura bara. :asd:

Quindi dire che le vetture di pCars non sono semplici da guidare perchè nelle gare contro le AI è difficile vincere, non dimostra la bontà della fisica del prodotto, quanto piuttosto che sono più lento della AI settata al massimo. :wink:

Sul FFB di AC non mi sono mai lamentato ma per un semplice motivo: non mi aspetto di sentire il volante che mi spezza la scrivania quando salgo su un cordolo e non voglio sentire sul volante informazioni che nella realtà verrebbero date dal telaio.

A molti piace il FFB consistente e regolabile nei suoi effetti a prescindere dal tipo di vettura che hanno scelto.

Se a te piace quel tipo di volante è ovvio che piaccia un prodotto con diverse regolazioni e non ti piaccia quello generato esclusivamente dalle sospensioni virtuali (restitutito su un volantino di plastica).

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rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

 

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti 

 

a parte che mi pare sia scontato che corro senza alcun aiuto come pure su AC.. e la IA è al 100%.. e si ce ti piaccia oppure no è fin troppo semplice controllare le vetture, come pure trovare il limite della vettura è molto più veloce che su AC.. quasi istantaneo oserei dire.

Mi sono buttato spesso in piste dove non avevo girato con vetture che non conoscevo e non mi è parso per nulla difficile tenere il passo di quelli avanti (il tutto mentre imparavo la pista che non conoscevo) e spesso alla partenza se passi in testa riesco a infliggere pure distacchi di più secondi.. diverso il discorso se si è dietro ad inseguire, spingono moolto di più.. quindi mi sa tanto di qualcosa di strano.. in ogni caso la IA si comporta meglio che su AC (ci vuole poco), anche se le sportellate sono all'ordine del giorno specialmente nelle curve strette dove bisogna frenare molto.

 

 

Se ho capito bene, tu riesci con il livello I.A. 100 , ha ottenere qualifiche eccellenti da primi posti e riesci a tenere tranquillamente il passo dei primi 2 , addirittura passarli e dargli piu' secondi di distacco. Se e' cosi', ok, sei fortissimo e guidi alla grande , in questo caso e' logico che provi poca sfida, ma per quanto mi riguarda io gia' a livello 80 non riesco a stare dietro ai  primi 7-10, e in gara basta un piccolo sbaglio per perdere parecchio terreno, e recuperare diventa difficilissimo. Tutto cio' di certo non lo si ha in assetto corsa durante una gara con l'I.A..

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rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

 

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti 

 

project cars è molto più facile  arrivare al limite della macchina rispetto ad assetto corsa, se poi  project cars ha una IA più aggressiva è un altro conto. ma io   i tempi sto facendo project cars con la stessa vettura, e setup base in entrambi i giochi ad assetto corsa ci ho messo settimane. 

 

la iA è combattiva ma non fa poi tempi stratosferici sopratutto nelle gare endurance dove fanno strategie strane partono completamente scarichi e si devono fermare dopo pochi giri tantè con una palmer s8, (comunque tra le due è quella più potente) a lemans   senza aiuti  e IA al 100%  200 giri di corsa, sono arrivato  18simo su 50 (primo tra le lmp2 prototype 2 le oreca e le alpine), con tre giri di vantaggio sul secondo di categoria.

 

e non sono uno cerca la prestazione per poi partecipare a campionati mondiali o vedere il proprio nome nelle classifiche ai primi posti, ma per semplice puro divertimento, visto non guiderò mai vetture del genere.

 

 

Scusami prova a fare tempi record con una vettura diversa da quella che hai usato settimane su assetto corsa. Magari e' proprio perche' ti sei allenato tanto su assetto corsa che ora conosci quell'auto. Sinceramente io sono uno di quelli che ai tempi sul giro non ci pensa proprio, tanto e' che comprai assetto corsa, perche' decantato come il miglior simulatore di guida con la possibilita' di fare una modalita' carriera, poi rivelatasi un pacco, visto come strutturata e vista l' I.A. ridicola. In project cars con la visuale casco, livello pro e senza nessun aiuto alla guida ho ritrovato nella modalita carriera la vera sfida contro l'I.A. che non vedevo non so' nemmeno da quanti, l'immersione durante la gara e' enorme e l'impegno gia' con l'I.A. a livello 80 e' enorme .

 

 

il risultato non cambia in gara  la IA è facile   la cpu usa  solo l'assetto default, non  ne ha uno per ogni pista, questo cosa vuol dire? se usi le lmp1 a monza la cpu fa i 298 tu fai i 330. la cpu farà leggermente più veloce le due lesmo, ma non abbastanza veloce per recuperare il tempo perso nei rettilinei. se  iniziate a giocare con gli assetti, nn troverete più la cpu cosi combattiva e difficile. se l'assetto di default lo faceva in questo modo la codemaster dove le auto della cpu fanno 30 km/h in meno in piste con velocità medio alte, gridavate allo scandalo invece di cpu difficile da battere.

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@Robbie Occhio che Project CARS *non* ha effetti canned.

La critica più diffusa infatti è "Non sento i cordoli e la strada come in AC" (su cui attivano gli effetti).

Edited by atchoo
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