Jump to content

Le recensioni di Project CARS

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sulle versioni console ti sbagli: le versioni console hanno lo stesso modello fisico, da cui deriva tutto il resto.

E non vedo perché dovrebbe essere altrimenti: PS4 e Xbox One, come già scritto, equivalgono a un PC medio di un paio d’anni fa, con una CPU neppure troppo limitante. Xbox One, ahilei, soffre i limiti decisi da Microsoft per contenere i costi e ha un framerate meno costante e una risoluzione più bassa.

se pensi che da computer a computer spesso si hanno sensazioni leggermente diverse , per non parlare dei sistemi operativi ..... quando ancora c'era chi usava Xp aveva effetti molto diversi rispetto a chi usava gia' win 7 . immaginati un sistema toltalemte diverso ....è vero i parametri immessi sono gli stessi ma ti garantisco che la risposta sara' sempre molto differente . e posso gia' tranquillamente affermare che le consolle attuali non potranno mai arrivare ad avere tutti gli effetti dei PC piu' potenti senza avere imput lag 

E quali sarebbero questi effetti forieri di input lag (si scrive input, non imput ;)) su console?

Secondo te un sistema operativo studiato appositamente per il videogioco (va beh, ora un po’ meno, essendo di fatto dei mediacenter) è meno efficiente di Windows? Microsoft promette rivoluzioni per i videogiocatori a ogni nuova versione, fin da Windows 95: un motivo ci sarà…

ragà......ma a parte il FFB che a quanto sta emergendo ha miglioramenti ampissimi vista la mole di settaggi a disposizione, cosa ne pensate della fisica del gioco, com'è fatta rapportandola ad altri prodotti concorrenti (senza menzionare nessuno per evitare guerre termonucleari globali).....cosa ne pensate delle collisioni, come sono gli FPS.....decenti? buoni?....il comparto online è valido? si può gareggiare con strumenti lato server a disposizione?

....in poche parole, se uno è drogato di Assetto Corsa, ci si ritrova a giocare con PC o resta deluso...e perchè?

ragà......ma a parte il FFB che a quanto sta emergendo ha miglioramenti ampissimi vista la mole di settaggi a disposizione, cosa ne pensate della fisica del gioco, com'è fatta rapportandola ad altri prodotti concorrenti (senza menzionare nessuno per evitare guerre termonucleari globali).....cosa ne pensate delle collisioni, come sono gli FPS.....decenti? buoni?....il comparto online è valido? si può gareggiare con strumenti lato server a disposizione?

....in poche parole, se uno è drogato di Assetto Corsa, ci si ritrova a giocare con PC o resta deluso...e perchè?

a livello fisico stessa vettura stessa pista a mio parere è migliore assetto corsa

ragazzi volevo fare una domanda...ho visto solo alcuni video di questo gioco e vorrei chiedervi ma le gare sono fatte tutte con auto uguali o sono un pò più reali tipo con le gt3 ci sono bmw mercedes ecc...non sò se mi sono spiegato, perchè per i monomarca ok...ma correre dei monomarca con le lmp1 o con le gt insomma...

no ci sono anche le multiclasse

lmp1 lmp2 + radical catheram oreca alpine mercedes c9 per  le endurance le mans

poi ci sono le varie gt3 gt2 gt più una pagani nelle gare endurance gt

poi ce la categoria road dove ci sono bmw mercedes e la lancer

tutte le altre gare sono monomarca

ragazzi volevo fare una domanda...ho visto solo alcuni video di questo gioco e vorrei chiedervi ma le gare sono fatte tutte con auto uguali o sono un pò più reali tipo con le gt3 ci sono bmw mercedes ecc...non sò se mi sono spiegato, perchè per i monomarca ok...ma correre dei monomarca con le lmp1 o con le gt insomma...

è un po ristretta la scelta, ma si, si puo fare. puoi organizzare gare con con auto tutte uguali, oppure con auto della stessa classe, o classe diversa (che onestamente non so che tipo di selezione faccia, se le mette a casaccio o sempre seguendo una certa logica)

comunque non so perche, ma online, anche se il livello non è altissimo, ho fatto sempre e solo gare corrette. mentre su ac continuano ad esserci i cerebrolesi a rovinare ogni gara..

nelle gare  singole le mette a casacccio, in carriera no sono prefissate. non ti proeccupare i celebrolesi arrivano pure  su project cars, aspetta solo il crack fa giocare on line come è successo con assetto corsa. visto pure li al inizio c'erano solo utenti seri.

rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

Ciao Cesare non è che mi potresti postare i tuo valori tanto sono gli stessi tra g25 e g27 anche tramite PM ciauz casomai ti contatto tramite whatup :thumbsup:

appena ho un attimo posto tutta la configurazione sul gruppo MasterChallenge

Ci conto, grazie

rispetto ad AC a me pCARS sembra facile.. non ho grandi difficoltà a controllare alcuna vettura, che questo poi sia arcade o meno non so.

Adesso che ho trovato una strada per il FFB diciamo che pCARS da le sue soddisfazioni.. ripeto però a patto di perderci giornate per sistemare il FFB e se leggi i miei post precedenti capisci cosa intendo.

Nei giochi di guida è una cosa fondamentale e pCARS sotto questo punto di vista sembra sia stato rilasciato in ALPHA 

le traduzioni nei menù non aiutano, anzi.. e ci sono troppi parametri che si mischiano distruggendo il FFB se regolati male, proprio per regolarli ci vorrebbe una laurea.

Una volta sistemato il FFB puoi goderti il gioco e sentirti anche appagato dalla guida.

Ha tanti pro e tanti contro, non è perfetto ma non lo è nemmeno la concorrenza.. 

La sensazione a grandi linee è che sia meno simulativo di altri titoli nel comparto della fisica, ma molto più simulativo per quanto riguarda le condizioni ambientali.. questo mix lo porta ad una sufficienza per me che potrebbe diventare anche perfezione con aggiornamenti costanti degli SMS, speriamo.

Sicuro che ti sembra facile? prova a fare una gara livello pro, senza nessun aiuto , e con difficolta' I.A. 100, e dimmi se poi sembra facile guidare al limite macchine da 500-700cv o vecchie glorie, stando al passo con i primi 10 della I.A., io lo trovo difficilissimo, al contrario di assetto corsa che con qualsiasi macchina anche con la I.A. al 100% riesco ad arrivare tra i primi 3-5 posti