Jump to content

Le recensioni di Project CARS

VELOCIPEDE

Recommended Posts

ragazzi volevo fare una domanda...ho visto solo alcuni video di questo gioco e vorrei chiedervi ma le gare sono fatte tutte con auto uguali o sono un pò più reali tipo con le gt3 ci sono bmw mercedes ecc...non sò se mi sono spiegato, perchè per i monomarca ok...ma correre dei monomarca con le lmp1 o con le gt insomma...

è un po ristretta la scelta, ma si, si puo fare. puoi organizzare gare con con auto tutte uguali, oppure con auto della stessa classe, o classe diversa (che onestamente non so che tipo di selezione faccia, se le mette a casaccio o sempre seguendo una certa logica)

comunque non so perche, ma online, anche se il livello non è altissimo, ho fatto sempre e solo gare corrette. mentre su ac continuano ad esserci i cerebrolesi a rovinare ogni gara..

Edited by baronesbc

ciao, peccato per i server separati per le varie piattaforme... sto vedendo alcuni video multiplayer, su ps4 è un autoscontro (il 99% dei giocatori giocherà poi con il pad, sono il primo che ormai non ha più tempo ne l'età per aggiornare il pc ogni 6 mesi per giocare e mi stava venendo "la scimmia" di comprarmi una ps4, ma come scritto anche su da baronesbc se uno vuole una gara abbastanza corretta deve giocare ancora per forza su pc e server pc), ancora peccato perchè mi sembra che il framerate su ps4 sia più che discreto. altra cosa delle gare online? ma si può fare l'assetto per la vettura? mi pare che la gente entra e gioca... c'è un setup predefinito per ogni tracciato? grazie

Mi accodo anchio alla domanda sui setup: non mi è chiaro come funzionino, poi ci sono ad esempio i time trial online dove non mi sembra contempli i setup fatti in precedenza su quell'auto, in generale credo che tutti i menù siano poco comprensibili e macchinosi..

Comunque io ci gioco su pc e quasi esclusivamente con la formula A e lo trovo un gran gioco, certo AC è più simulativo ma effettivamente questo è un prodotto più completo e appagante, poi la formula A è adrenalica il giusto da farti passare delle ore solo lì..

Il ffb all'nizio ti spiazza per quanto è poco comunicativo ma varia da auto ad auto: sulle formula A va già bene così com'è.

sul gruppo Facebook del MasterChallenge ho fatto la mia personale recensione riguardo a PC. gia' so che come sempre scatenera' l'ira di qualche fanboy di vari sim ...ma sinceramente ho sempre scritto e detto quello che penso .... buona lettura : https://www.facebook.com/groups/545009895578394/permalink/851078441638203/

aggiungo anche il link all'editoriale sempre in aggiornamento su tutte le sim attuamente in commercio ...con tutti i pro e contro:

buona lettura : https://www.facebook.com/groups/545009895578394/permalink/804369946309053/

Ciao Cesare non è che mi potresti postare i tuo valori tanto sono gli stessi tra g25 e g27 anche tramite PM ciauz casomai ti contatto tramite whatup :thumbsup:

Sulle versioni console ti sbagli: le versioni console hanno lo stesso modello fisico, da cui deriva tutto il resto.

E non vedo perché dovrebbe essere altrimenti: PS4 e Xbox One, come già scritto, equivalgono a un PC medio di un paio d’anni fa, con una CPU neppure troppo limitante. Xbox One, ahilei, soffre i limiti decisi da Microsoft per contenere i costi e ha un framerate meno costante e una risoluzione più bassa.

Ciao Cesare non è che mi potresti postare i tuo valori tanto sono gli stessi tra g25 e g27 anche tramite PM ciauz casomai ti contatto tramite whatup :thumbsup:

appena ho un attimo posto tutta la configurazione sul gruppo MasterChallenge

sul gruppo Facebook del MasterChallenge ho fatto la mia personale recensione riguardo a PC. gia' so che come sempre scatenera' l'ira di qualche fanboy di vari sim ...ma sinceramente ho sempre scritto e detto quello che penso .... buona lettura : https://www.facebook.com/groups/545009895578394/permalink/851078441638203/

aggiungo anche il link all'editoriale sempre in aggiornamento su tutte le sim attuamente in commercio ...con tutti i pro e contro:

buona lettura : https://www.facebook.com/groups/545009895578394/permalink/804369946309053/

Ma come e' possibile che tu ritieni il FFB di project cars perfetto e il migliore in assoluto, quando qui in molti dopo 10 minuti di gioco lo hanno abbandonato perche' dicono che non ha il FFB? Perche' io ti do' pienamente ragione, infatti con tutte le opzioni che ci sono basta lavorarci e si ottiene un FFB eccelente, mentre in assetto corsa nemmeno dopo 6 mesi che lo ho , sono riuscito ancora a trovare un ottimo FFB.

io ho fatto alcuni giri , ho visto subito che la configurazione di default non era corretta .... ho fatto qualche modifica e qualche prova e posso tranquillamente affermare che ho avuto le migliori sensazioni di sempre su qualsiasi sim. nemmeno rf2 è riuscito a darmi tutti questi effetti , che a differenza di AC , non sono casuali ma prefettamente mappati.....  l'effetto che mi è piaciuto di piu' sulla Formula A è stato la variazione di carico aereodinamico perfettamente riprodotta nell'attraversamento dell eou rouge ...... da rimanere a bocca aperta . davvero fantastico . 

certo se uno lascia tutto di default purtroppo non si sente niente o quasi . poi penso dipenda molto anche da altri fattori . ad esempio magari va molto bene col g25 e non con altri volanti, su questo non posso dire nulla.