jumpboy8 Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 ho letto i vostri consigli skyscr3am e jumpboy8, ho un dfp gt, ho cambiato la rimozione zona morta a 0.50 è cambiato tantissimo il FFB, forse 0.50 è troppo, ma 0.35 direi che è ok. In realtà c'è un modo ben preciso per settare la rimozione della zona morta, ed è quello spiegato qui: http://www.projectcars.it/forum/(pc)-periferiche/(pc)-volante-g27-'zona-morta'/(è riferito al G27 ma va bene per tutti i volanti) Tyre Force a 1 sembra assurdo anche a me, io lo tengo a 100, l'importante è non alzarlo troppo oltre 100 altrimenti si va facilmente in clipping. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 Se imposti il "Grado di rimozione zona morta" perché dovresti poi intervenire in "Riduzione rimozione zona morta"? Ho idea che ci sia un problema di traduzione anche qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumpboy8 Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 Se imposti il "Grado di rimozione zona morta" perché dovresti poi intervenire in "Riduzione rimozione zona morta"? Ho idea che ci sia un problema di traduzione anche qua. Ce ne sono parecchi di problemi di traduzione, il secondo parametro per ora lo lascerei stare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 (edited) consapevole del "piccolo OT" provo a chiedere una cosa al volo:Solo a me le auto formula (dalle rookie alle formula A) hanno il fanalino posteriore (led rossi) che NON funziona?... Cioè, vedo il riflesso sull'asfalto (sopratutto sul bagnato), ma di fatto il led fisicamente NON si accende...su NESSUNA vettura, il che mi rende abbastanza difficile capire quando gli altri stanno frenando (ai)... Le altre vetture (quelle che ho provato a campione, tipo la Gumpert etc etc...) hanno i fanalini laterali per la frenata che funzionano senza problemi. Anche la BAC mono che ha un led freno centrale funziona... A quanto pare il problema si presenta solamente su vetture "formula"... E' un difetto che solo io ho scoperto adesso o si presenta solo a me?????? Forse è doveroso specificare che sto usando la versione PC. Dettagli riguardanti le impostazioni grafiche etc mi sembrano a dir poco superficiali considerando che una luce di frenata deve accendersi anche su impostazioni ultra-low grazie EDIT: Leggendo su altri forum stranieri sembra che il problema sia ormai noto al team SMS e quindi provvederanno... Cogliendo quindi l'occasione per tornare IT devo ammettere che il gioco è veramente ben strutturato, molto molto divertente, ben bilanciato (a livello di AI), graficamente molto gradevole e più leggero del previsto (sopratutto con la pioggia...mi aspettavo rallentasse molto di più con una 970, e invece gira benissimo). In mancanza di "strumenti seri" per poterlo testare come si deve lo sto giocando con il Joypad (quindi lo sto trattando come un "GRID"), quindi non sono influenzato dalla questione FFB (orribile, secondo molti) e realismo sullo sterzo Edited May 9, 2015 by Black Box Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted May 9, 2015 Share Posted May 9, 2015 ... quindi non sono influenzato dalla questione FFB (orribile, secondo molti) e realismo sullo sterzo Il FFB è ottimo, semplicemente non è impostato, quindi bisogna spippolare peggio che con il famoso plr, ma alla fine salta fuori una cosa ben fatta. Insidesimracing ha fatto un video che mi sembra buono ma cmq può essere sempre soggettivo, dipendendo dal volante e dai gusti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Had35 Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 ... quindi non sono influenzato dalla questione FFB (orribile, secondo molti) e realismo sullo sterzo Il FFB è ottimo, semplicemente non è impostato, quindi bisogna spippolare peggio che con il famoso plr, ma alla fine salta fuori una cosa ben fatta. Insidesimracing ha fatto un video che mi sembra buono ma cmq può essere sempre soggettivo, dipendendo dal volante e dai gusti. Che bello leggere un commento costruttivo finalmente! Il FFB è una cosa molto soggettiva... Il gioco mette a disposizione tantissime opzioni per regolarlo, cose che molti altri sim non fanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 (edited) Non sarebbe stato male, però, impostarne uno un po' più "descrittivo" di default. Anche perché leggo di un FFB "universale" (= le impostazioni si adattano a tutti i volanti), quindi una prima sgrossatura sarebbe stato gradita. Soprattutto su console, che non consentono regolazioni tramite file XML o simili. Edited May 10, 2015 by atchoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
axetan Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 scusate nn ho un gran pc ma in qualsiasi settaggio che metto va a scatti cosa che ac nn fa chi mi puo aiutare grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 Confronto tecnico PC vs. PS4 vs. XO: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-project-cars-face-off "using approximate console quality settings, a GTX 750 Ti can produce very similar results to the PS4 game" Suggerisce comunque una CPU i5 (con un i3 subentrano problemi), quindi PS4 tiene testa a un PC sicuramente più costoso della console Sony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 (edited) Confronto tecnico PC vs. PS4 vs. XO: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-project-cars-face-off "using approximate console quality settings, a GTX 750 Ti can produce very similar results to the PS4 game" Suggerisce comunque una CPU i5 (con un i3 subentrano problemi), quindi PS4 tiene testa a un PC sicuramente più costoso della console Sony. Io sti paragoni non li farei...con una console ci giochi con ciò che vogliono loro e basta, con un pc ci fai di tutto.Se la play costa 400 euro diciamo che col doppio ci fai un bel pc e giochi gia meglio della play...oltre a farci piu cose come detto prima. Aggiungo anche che chi ha console, facilmente ha anche un pc, quindi se invece di comprare due cose si investe in un'unico pc costerebbe uguale. Edited May 10, 2015 by miky731 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts