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Le recensioni di Project CARS


VELOCIPEDE

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Gia... prova a levare l'irrealistico "optimum" da hotlapper, poi fammi sapere... :D

 

 

Che poi... hai sempre visto il paragone tra i due simulatori, e questo onestamente non ne ho mai capito il motivo... 

In quanto all "inesattezza" delle cose simulate da AC o da qualsiasi altro sim, magari mandami qualche telemetria nella quale si evince "dati alla mano" che la cosa simulata sia errata, ma su carta, non su considerazioni personali.. :D

Alcuni sim simulano male le temperature, altri le sospensioni, fattori dovuti o ad un errore di sviluppo, o ad un limite fisico dei nostri hardwares, in ogni caso molti di essi sono ampiamente visibili ad occhio nudo, per le finezze invece, occorre studiare le telemetrie, almeno cosi a me è stato insegnato.. :D

 

In conclusione, trovo abbastanza normale che una piattaforma sviluppata per le console, trovi nell utenza abituata ai PC una sorta di "diffidenza", mi stupirei del contrario...

Non ho idea se la versione di PJC per console sia uguale a quella per PC, ma se cosi fosse la prima cosa che mi verrebbe da pensare è che se veramente gli sviluppatori sono riusciti a creare un prodotto cosi all'avanguardia su hardware con minore potenza di calcolo rispetto ai PC, beh tanto di cappello.. :D

 

 

 

Guarda hai ragione, è impossibile magari rendere tutto attendibile come simulazione, visto anche la mole di contenuti che ogni sim porta con se.

 

Lo stesso gioco e la stessa simulazione si ha anche sulle console... il gioco è identico ovviamente ha una qualità grafica minore e qualche filtro in meno.

 

Guarda non fare lo stesso errore che fanno tutti e che dicono tutti per ignoranza, una PS4 per dirti è più potente dell'hardware che ti ritrovi tu ora nel pc per giocare; considera anche che le console vengono sfruttate anche meglio a livello hardware si parla del 30- 40 % in più rispetto ai PC, questa percentuale dovrebbe assottigliarsi con l'avvento delle DX12.

Quindi è inutile ripetere sempre le solite voci di corridoio su ogni forum.

Le console attuali hanno una potenza elaborativa di un medio pc, di due anni fa e vengono anche sfruttate meglio.

Ora pensi che la potenza elaborativa sia un problema?

Se proprio devo dirtela se guardi AC sfrutta ben poco della potenza elaborativa della CPU (ovviamente quando si è soli in pista), segno che di carne al fuoco per calcolare parametri non c'è tanta roba.

E ti dico un altra anche gli stessi Kunos tempo fa, non hanno mai escluso l'eventualità di lanciarlo anche sulle console. :D

 

Quindi chi ha fatto come me che ha speso tipo 3000 euro di pc ha fatto na boiata? se con 3 400 euro si prende na ps4??? 

 

 

No Paolo, è totalmente sbagliato quello che è stato affermato poco sopra sulla potenza di calcolo delle console. Mettiamole in triple screen a 5760x1080@ 144hz e vediamo dove arrivano gli fps di una ps4 o di una One.... Le console sono ottimizzate per girare a determinate risoluzioni e frequenze, non sono neanche lontanamente paragonabili alla potenza di calcolo di un pc fatto ad hoc, caso mai il limite sta nel software che poco sfrutta determinati hw....

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Ma che totalmente sbagliato, nessuno qua ha scritto che PS4 equivale a un PC ninja e neppure a uno da 1000 euro, ci mancherebbe. Però ha sufficiente potenza per far girare Project CARS senza perdere feature, dato che non è così distante dai requisiti raccomandati. Per mantenere i 60fps in maniera più o meno costante hanno tagliato sulla grafica.

Un triple screen a 144Hz ammazza pure la mia (ex-)GTX 780ti, costata abbondantemente più di una PS4, sarà mica la configurazione tipo di chi ha acquistato Project CARS...

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Appunto... mi sembrava un tantino, anzi un tantone esagerato, paragonare una console ad un pc.. :D

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Ma che totalmente sbagliato, nessuno qua ha scritto che PS4 equivale a un PC ninja e neppure a uno da 1000 euro, ci mancherebbe. Però ha sufficiente potenza per far girare Project CARS senza perdere feature, dato che non è così distante dai requisiti raccomandati. Per mantenere i 60fps in maniera più o meno costante hanno tagliato sulla grafica.

Un triple screen a 144Hz ammazza pure la mia (ex-)GTX 780ti, costata abbondantemente più di una PS4, sarà mica la configurazione tipo di chi ha acquistato Project CARS...

 

Qualcuno ha affermato che una ps4 ha un hw più potente di un pc per giocare....  io ho semplicemente sottolineato che caso mai è il software che in base all'ottimizzazione piò girare "anche" su hw modesti.... ma la potenza di calcolo a casa mia è un altra cosa.

FINE OT.

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Per non aprire un altro post, chiedo qui:

ma per bloccare i movimenti delle camere cosa bisogna fare? ho il gioco dalla prima uscita ma ero sempre riuscito a bloccarla, adesso mettendo tutti i parametri a zero o tutti bassi, accellerando o frenando, prendendo cordoli o sulle salite e discese si muove molto!

Consigli?

 

Grazie

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Per non aprire un altro post, chiedo qui:

ma per bloccare i movimenti delle camere cosa bisogna fare? ho il gioco dalla prima uscita ma ero sempre riuscito a bloccarla, adesso mettendo tutti i parametri a zero o tutti bassi, accellerando o frenando, prendendo cordoli o sulle salite e discese si muove molto!

Consigli?

 

Grazie

Devi mettere i movimenti ambientali a 100 (non capisco perchè... sarebbe più logico 0 ma vabbè...) e la forza G a 0  :wink:

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bene ..provato un po PCars con questa configurazione ...

Fanatec Elite -pedaliera club sport-cambio levette  PC

 

prima impresione dal menu ..sembra tanta roba .

facilità d interagire con il menu e di capire alcuni termini ...scarsa

 

all inizio ..probabilmente più influenzato dai post qui descritti ..mi è venuta il dubbio che FFb fosse scarso..

ho fatto una serie di prove .. la guidabilità migliora molto con lo scaldarsi delle gomme..e questo mi sembra positivo

tuttavia la sensazione di piatto rimaneva

 

 ho settato alcuni parametri prendendo i consigli qui ..alla fine avevo troppa forza nel volante e ho abbassato FF a 90 sul Fanatec

comunque .. nel menu assetto auto tuo garage c'è la possibilità di fare aktri miglioramenti .(.vedi post precedenti ) provero..

 

Alcuni bug o stranezze ci sono ancora ..(sposti le hub dici di salvare ma non lo fa, la Hub velocita marce dopo l ennesimo tentativo di spostarla si è "presentata" con una grafica diversa ,,, tutto in sua autonomia senza che io abbia toccato nulla :-) 

 

 

fatto gara con la IA al massimo.monomarca BMw M3gt4 .impossibile starle dietro  

 

Project cars

non mi sembra tutto sto male che ho letto qui .. 

 

direi pro

tanta roba

 grafica .. con la chicca guanti pilota ..

simulazione pneus

trovati i settaggi giusti , buona guida

molte piste 

auto buona scelta e diverse

sonoro e rumori ok

più opzioni di gioco ...non solo giro veloci ..

IA ..a vole ti tocca... ma non ti butta fuori pista ad ogni curva 

 

direi contro

non è plug and play

opzioni poco intuitive 

alcune cose dove saranno ?..forse più avanti nel gioco ? tipo  benzina?

rimane piatto in pista .

assenza cordoli molto deludente ..asfalto quasi impercettibile..forse c'è da settare qualche cosa nelle opzioni? ..ma cosa?

setup auto solo nel garage (cosi mi sembra) ..la trovo un enorme perdita di tempo , che fa passare la voglia

rimane la sensazione di cadere nel sottosterzo ad ogni curva

 

 

consigliato?

se volete sedervi davanti al monitor  accendere il volante giocare e divertirvi no

se avete un po di pazienza .. e l anima del giovine esploratore in cerca della opzione giusta si ..anzi dovrebbe soddisfarvi .. una volta trovate 

i vostri giusti settaggi li salva ( attenzione credo su un unico slot ..) ma d altronde  si migliora  solo trovando il parametro giusto alla propria guida 

 

ancora da provare molto per capire fino in fondo le potenzialità (sperando di trovarne)

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allora dopo averci perso una serata e avendo provato altre auto ho reso il FFB (anche se ancora troppo piatto) un bel pò migliore di prima.

Ho abbassato il tire force a 1 e messo tutti gli altri parametri a 0 tranne rimozione zona morta a 0.50

 

Adesso sento i trasferimenti di carico e riesco a guidare decisamente meglio..

ho notato poi che spostando alcuni parametri "sovrascrivono" altri creano un mix che è un macello e non se ne viene più a capo.

 

Ho trovato comunque alcuni bug alquanto irrealistici e fastidiosi:

sulla R8 c'è l'autoblip e quest'ultimo nelle scalate genera una veloce accelerata prima di inserire la marcia.. il guaio è che quest'ultimo dovrebbe servire a stabilizzare l'auto in scalata, mentre su pcars fa l'esatto contrario.. la scompone e non poco (perchè praticamente dà un'accelerata repentina che fa slittare le ruote posteriori si vede dal grafico dei pedali)

Per assurdo la stessa cosa accade anche in upshifting..

I freni non si regolano in nessuno modo.. o setti la sensibilità a 1 o a 100 non cambia una fava e la macchina frena sempre a bestia (e non mi parlate mettere mano al setup perchè è assurdo)

Inoltre attivato o meno l'ABS inchioda sempre e cmq le ruote (e non parlo di inchiodare come se non esistesse un domani, dosando o meno dopo un po blocca cmq).. ora o io ho una copia fallata di pCARS o è stato concepito da un primate.

 

Cosa controlla poi il comando sensibilità dei vari pedali e sterzo ancora devo comprenderlo, perchè pare proprio che il gioco rallenti i comandi in base al settaggio e quindi fa da filtro tra gioco e giocatore.. non ne capisco l'utilità visto che comandi dati a volante e pedaliera dovrebbero essere i più trasparenti possibili ma qui come la solito si è scelto di privilegiare i joypaddari.

EDIT: credo che controlli la LINEARITA' se non dico regnacce, come al solito traduzione fatta coi piedini.

 

Fondamentalmente a me sembra di giocare tramite una sorta di Xpadder..cioè il volante emula un pad, per me è quello il problema del feeling di cacca.

cmq secondo me se si ci perdono le giornate e si riesce (è questo il problema) a settarlo come si deve diventa godibile e divertente.

Io non rinuncio fino a quando non mi stufo

Edited by skyscr3am
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Un titolo tutto da scoprire ma che non ti aiuta a farlo: mi viene il sospetto che i 3 ritardi fossero un segnale netto ed è uscito ancora acerbo; il problema non è il FFB, che ha una ventina di parametri ed è praticamente impostabile a piacere, una volta imparato, ma tutto il resto.

Come tutto il panorama sim .... 

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