Jump to content

Le recensioni di Project CARS

VELOCIPEDE

Recommended Posts

questi sono i settaggi che sto provando.. diciamo che sono andato per un idea

ffb_set1.jpg

@barone 

con questi settaggi l'auto si sente di più, provali un pò perchè mi sembra il meglio che si possa tirare fuori dal FFB in questo gioco..

Purtroppo come tu dici non è questo l'unico problema del titolo.. è molto chiuso e privo di funzionalità avnzate, molto gioco da console e poco da PC

Credo che in realtà questo gioco sia stato concepito per il casual gamer su console.. peccato che titoli di auto su console ce ne siano già abbastanza

la versione per pc sembra sia solo un contorno.

Cmq per me potevano chiamarlo SHIFT3 gli si addiceva di più e avrebbe tolto molti dubbi.

Poi una cosa non mi va proprio giù, che un racing game (perché i simulatori sono un'altra cosa e non girano certo sul PC di casa) possa essere accettato debba rientrare nei parametri dettati da un gruppo di nerd.

E tutto questo in barba al fatto che i PILOTI VERI (non quelli sponsorizzati) da anni affermano che la fisica di certi cosiddetti "veri simulatori" è a dir poco fantasiosa.

Ci sono ancora i log scaricabili di quasi due anni di betatesting tra Nicolas Hamilton (il fratello che corre nella Clio Cup VERA) e gli sviluppatori, senza contare quelli dell'EX Stig.

E tutte e due non fanno che spingere sul concetto di maggior grip e miglior guidabilità, soprattutto l'uso dei cordoli senza ruotare tipo flipper.

Però ne sapete più voi evidentemente...

@barone 

con questi settaggi l'auto si sente di più, provali un pò perchè mi sembra il meglio che si possa tirare fuori dal FFB in questo gioco..

Purtroppo come tu dici non è questo l'unico problema del titolo.. è molto chiuso e privo di funzionalità avnzate, molto gioco da console e poco da PC

Credo che in realtà questo gioco sia stato concepito per il casual gamer su console.. peccato che titoli di auto su console ce ne siano già abbastanza

Cmq per me potevano chiamarlo SHIFT3 gli si addiceva di più e avrebbe tolto molti dubbi.

ok provo grazie, poi posto anche i miei

@DTM, per cambiare la visuale devi mappare i tasti nel controller, avanti/indietro e su/giu

riferito a me? intendo una visuale libera, dove posso posizionare la telecamera come voglio all'interno dell'auto, durante il replay. si puo fare?

questi sono i settaggi che sto provando.. diciamo che sono andato per un idea

ffb_set1.jpg

@barone 

gioco chiuso e privo di funzionalita'  :doh: sto morendo . Dai su commentiamo seriamente, ha il triplo delle regolazioni nel FFB di qualsiasi altro gioco, che se ti metti a fare ogni prova di regolazione per tutte le voci non ti bastano 3 mesi per provarle. Poi vogliamo parlare di tutte le altre regolazioni disponibili nel gioco? spropositate in confronto agli altri. Se poi mi vuoi dire che vorresti che gia' di base il FFB fosse perfetto potrei anche essere d'accordo , ma bisognerebbe chiedere a chi possiede un T300 o T500RS e vedere le differenze.

A me sembra che non sia cosi' come lo descrivete voi https://www.youtube.com/watch?v=fonxB1qgySs   https://www.youtube.com/watch?v=SUI_XNyEfrs

Edited by winning100

@winning Il punto non è tanto provare le impostazioni di qualcuno, come te, che le ha gentilmente messe a disposizione, ma avere strumenti sufficienti a capire bene quel che si sta facendo. Anche perché qua abbiamo G25, G27, DFGT, T100 (il tuo, se non sbaglio), T300, T500, ecc. ecc. e sono tutti volanti con caratteristiche diverse, senza considerare il fatto che non tutti cercano le stesse cose nel FFB.

Ha da poco aperto il forum ufficiale, mi aspetto di trovare una discussione ufficiale di SMS con indicazioni in merito.

Non sarebbe stato male mettere delle didascalie esplicative in game, comunque.

qualcuno sa se esiste un modo per  per scegliere le vetture da fare correre, perchè se faccio gara singola (single player)  multiclasse scegliendo l'audi r18, fa correre una vettura senza fari anteriori, mi sembra sia la palmer. e al suo posto vorrei mettere le aston martin e le ruf.

@winning Il punto non è tanto provare le impostazioni di qualcuno, come te, che le ha gentilmente messe a disposizione, ma avere strumenti sufficienti a capire bene quel che si sta facendo. Anche perché qua abbiamo G25, G27, DFGT, T100 (il tuo, se non sbaglio), T300, T500, ecc. ecc. e sono tutti volanti con caratteristiche diverse, senza considerare il fatto che non tutti cercano le stesse cose nel FFB.

Ha da poco aperto il forum ufficiale, mi aspetto di trovare una discussione ufficiale di SMS con indicazioni in merito.

Non sarebbe stato male mettere delle didascalie esplicative in game, comunque.

Ecco questo e' un discorso perfetto e  che condivido al 100%, le spiegazioni alle varie voci sono essenziali, speriamo. per ora ho capito e sperimentato che la durezza trasmissione rende il volante piu' duro e la morbidezza il contrario, e la forza gomme piu' si aumenta e piu' senti le ruote sullo sterzo permettendoti di sentire perfettamente quando l'auto sta perdendo aderenza.

qualcuno sa se esiste un modo per  per scegliere le vetture da fare correre, perchè se faccio gara singola (single player)  multiclasse scegliendo l'audi r18, fa correre una vettura senza fari anteriori, mi sembra sia la palmer. e al suo posto vorrei mettere le aston martin e le ruf.

non credo puoi scegliere come assetto corsa le auto che vuoi tu da far correre in gara, pero' puoi mettere invece di multiclasse l'altra opzione di cui ora non viene il nome che utilizza auto di pari categoria.

@skyscr3am Innanzitutto, sulle console su cui è uscito Project Cars (PS4 e XO), di giochi di auto non ce ne sono granché: quattro o cinque a dir molto (su PS4 ci sono The Crew, Driveclub e Need for Speed: Rivals, su XO togli Drive Club e aggiungi Forza Motorsport 5 e Forza Horizon), nessuno con l’approccio corsistico del gioco SMS.

Poi il concetto di “gioco per casual gamer” è mooolto vago e soggettivo. Vallo a dire a chi sta giocando a Driveclub* quanto è casual Project Cars con tutti gli aiuti disattivati…

* vorrei poi vedervi a competere con i tempi dei migliori, alla faccia del “casual gamer”

Edited by atchoo