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Le recensioni di Project CARS


VELOCIPEDE

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sapete se c'è un modo per spostare la telecamera nel replay come si vuole? anche nell'onboard intendo (tipo la free cam F5 per assetto corsa)

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Comprato !In dowload e sicuro che mi regalera' giorni\nottate interessanti.

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Come riesco a cambiare la lingua dei menù? la traduzione italiana è peggio che leggere in inglese!

Grazie

 

dalle impostazioni di steam, selezioni pcars dai giochi, tasto destro / proprieta, tab Language, e selezioni English. In italiano è uno strazio !!!

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Devo vedere come si fa su PS4...

Complica la vita anche il fatto che tutte le guide sono in inglese.

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Dopo un po' di prove, provo a dare la mia opinione.

 

Premessa: ho un g27 e con le regolazioni standard è ingiocabile di fatto, un pad mi da più sensazioni. Orrendo davvero il FF e non è concepibile per me che sia uscito così.

Però... però dopo che ho finalmente trovato delle regolazioni decenti, che non lo rendono a livello di AC però almeno la sufficienza ora la prende anche su questo aspetto, devo dire che il resto è un incanto. La grafica, il meteo e il ciclo giorno notte, la visuale del casco (che adoro, specie nelle formula) ti danno un grande coinvolgimento, così come la bagarre con l'AI e il modo cui questi si comportano anche tra loro. Insomma, sistemato il FF il giorno è davvero adrenalinico e coinvolgente e il meteo, la grafica e il ciclo giorno notte lo rendono una pietra miliare secondo me, nel senso che ha alzato enormemente l'asticella su questi parametri, per tutti i simulatori presenti e futuri. Anche la fisica è ragionevole, diciamo verosimile anche se meno accurata di AC secondo me e un po' arcade in certe cose). Ridicola invece la gestione dell'asseto, non tanto perchè è molto ma molto semplificata, quanto perchè nn posso modificarlo durante una partita, es in qualifica o tra qualifica e gara, devo settarlo prima di iniziare a girare. Ma che discorsi sono?????? Dei matti. 

 

Quindi concordo con chi dice che è un gioco molto divertente e coinvolgente, ottimo per partite anche lunghe magari ma cmq "spensierate", mentre AC è più impegnativo, incompleto ma appagante come simulazione dell'auto e  FF. I 2 giochi sono speculari, il gioco perfetto per me è un insieme dei due. E non potendoli fondere ha senso per me averli entrambi.

 

Per chi dice "ora finalmente avrete capito che l'unica cosa che conta in un sim è la sensazione della guida" , dico NI, nel senso è vero di base, ma è anche vero che PJC dimostra quanto sono importanti anche questi altri aspetti perchè alla fine un simulatore sia davvero coinvolgente. Al risultato pieno concorre tutto, anche se ovvio che se manca il FF non c'è storia: infatti senza le regolazioni che poi ho trovato penso che l'avrei già disinstallato.

 

Ah Velo scusa se ho tirato in ballo AC, ma penso sia inevitabile, anche per spiegarsi meglio. In effetti la polemica sul non poter fare confronti non l'ho mica capita tanto nel momento in cui si tira in ballo un altro titolo non per fare polemica ma solo per far capire meglio il proprio pensiero...

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Dopo un po' di prove, provo a dare la mia opinione.

 

Premessa: ho un g27 e con le regolazioni standard è ingiocabile di fatto, un pad mi da più sensazioni. Orrendo davvero il FF e non è concepibile per me che sia uscito così.

Però... però dopo che ho finalmente trovato delle regolazioni decenti, che non lo rendono a livello di AC però almeno la sufficienza ora la prende anche su questo aspetto, devo dire che il resto è un incanto. La grafica, il meteo e il ciclo giorno notte, la visuale del casco (che adoro, specie nelle formula) ti danno un grande coinvolgimento, così come la bagarre con l'AI e il modo cui questi si comportano anche tra loro. Insomma, sistemato il FF il giorno è davvero adrenalinico e coinvolgente e il meteo, la grafica e il ciclo giorno notte lo rendono una pietra miliare secondo me, nel senso che ha alzato enormemente l'asticella su questi parametri, per tutti i simulatori presenti e futuri. Anche la fisica è ragionevole, diciamo verosimile anche se meno accurata di AC secondo me e un po' arcade in certe cose). Ridicola invece la gestione dell'asseto, non tanto perchè è molto ma molto semplificata, quanto perchè nn posso modificarlo durante una partita, es in qualifica o tra qualifica e gara, devo settarlo prima di iniziare a girare. Ma che discorsi sono?????? Dei matti. 

 

Quindi concordo con chi dice che è un gioco molto divertente e coinvolgente, ottimo per partite anche lunghe magari ma cmq "spensierate", mentre AC è più impegnativo, incompleto ma appagante come simulazione dell'auto e  FF. I 2 giochi sono speculari, il gioco perfetto per me è un insieme dei due. E non potendoli fondere ha senso per me averli entrambi.

 

Per chi dice "ora finalmente avrete capito che l'unica cosa che conta in un sim è la sensazione della guida" , dico NI, nel senso è vero di base, ma è anche vero che PJC dimostra quanto sono importanti anche questi altri aspetti perchè alla fine un simulatore sia davvero coinvolgente. Al risultato pieno concorre tutto, anche se ovvio che se manca il FF non c'è storia: infatti senza le regolazioni che poi ho trovato penso che l'avrei già disinstallato.

 

Ah Velo scusa se ho tirato in ballo AC, ma penso sia inevitabile, anche per spiegarsi meglio. In effetti la polemica sul non poter fare confronti non l'ho mica capita tanto nel momento in cui si tira in ballo un altro titolo non per fare polemica ma solo per far capire meglio il proprio pensiero...

Scusa, quali sono i parametri che piu influenzano l' FFB, nel senso quali hai cambiato che piu ti hanno mandato nella direzione giusta ?

Grazie

Maxx

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Dopo un po' di prove, provo a dare la mia opinione.

 

Premessa: ho un g27 e con le regolazioni standard è ingiocabile di fatto, un pad mi da più sensazioni. Orrendo davvero il FF e non è concepibile per me che sia uscito così.

Però... però dopo che ho finalmente trovato delle regolazioni decenti, che non lo rendono a livello di AC però almeno la sufficienza ora la prende anche su questo aspetto, devo dire che il resto è un incanto. La grafica, il meteo e il ciclo giorno notte, la visuale del casco (che adoro, specie nelle formula) ti danno un grande coinvolgimento, così come la bagarre con l'AI e il modo cui questi si comportano anche tra loro. Insomma, sistemato il FF il giorno è davvero adrenalinico e coinvolgente e il meteo, la grafica e il ciclo giorno notte lo rendono una pietra miliare secondo me, nel senso che ha alzato enormemente l'asticella su questi parametri, per tutti i simulatori presenti e futuri. Anche la fisica è ragionevole, diciamo verosimile anche se meno accurata di AC secondo me e un po' arcade in certe cose). Ridicola invece la gestione dell'asseto, non tanto perchè è molto ma molto semplificata, quanto perchè nn posso modificarlo durante una partita, es in qualifica o tra qualifica e gara, devo settarlo prima di iniziare a girare. Ma che discorsi sono?????? Dei matti. 

 

Quindi concordo con chi dice che è un gioco molto divertente e coinvolgente, ottimo per partite anche lunghe magari ma cmq "spensierate", mentre AC è più impegnativo, incompleto ma appagante come simulazione dell'auto e  FF. I 2 giochi sono speculari, il gioco perfetto per me è un insieme dei due. E non potendoli fondere ha senso per me averli entrambi.

 

Per chi dice "ora finalmente avrete capito che l'unica cosa che conta in un sim è la sensazione della guida" , dico NI, nel senso è vero di base, ma è anche vero che PJC dimostra quanto sono importanti anche questi altri aspetti perchè alla fine un simulatore sia davvero coinvolgente. Al risultato pieno concorre tutto, anche se ovvio che se manca il FF non c'è storia: infatti senza le regolazioni che poi ho trovato penso che l'avrei già disinstallato.

 

Ah Velo scusa se ho tirato in ballo AC, ma penso sia inevitabile, anche per spiegarsi meglio. In effetti la polemica sul non poter fare confronti non l'ho mica capita tanto nel momento in cui si tira in ballo un altro titolo non per fare polemica ma solo per far capire meglio il proprio pensiero...

Scusa, quali sono i parametri che piu influenzano l' FFB, nel senso quali hai cambiato che piu ti hanno mandato nella direzione giusta ?

Grazie

Maxx

 

walken non e' riferito a te ,  ho preso questo post solo come spunto, perche' ci sono utenti che continuano a parlare di FFB , ma nessuno prova le impostazioni che ho postato  alla pagina 11 di questo topic. Mah! io le trovo assurde le dichiarazioni di alcuni utenti, io ad assetto corsa prima di trovare un FFB decente ci e' voluto un mese, e voi criticate dopo un giorno e 10 minuti di gioco assurdo veramente assurdo.

Edited by winning100
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Quelle che avevo postato un paio di pagine fa, prese da un altro forum. Ripeto, non aspettarci AC, che per me è 10 come FF, ma così un 6,5 lo raggiunge secondo me:

 

The most important parameter to check that it's set to 100 is the Force Feedback Strength parameter in the main controller menu. It defaults for many wheels at 75 and some wheels at 50 which is completely wrong. Then make sure FFB damping saturation (the next parameter under FFB strength) is set to zero.

After this I suggest using Real Gain parameter (first value to 0.98, second to 0.1 and last value again t 0.98) unless you have a direct drive wheel (2000$+ wheel).. or even the Fanatec CSW v2.

Then finally remove all smoothing in the car setup FFB menu. All cars default to 0.1 Fx Smoothing which is stupid.


Then I suggest setting the values for most cars like this (note that his is very subjective though. You need to adapt the FFB to your own type of driving):

Fx = 48
Fy = 44
Fz = 54
Mz = 100

Then the top parameter (master scale) to your preferred setting. I usually have it at around 34 to 40, depending on how heavy FFB I want.

Finally one of the most important and one of the most difficult to understand and tweakparameters is called Spindle Arm Angle (or just spindle arm). You can ONLY find it in each car's setup screen when you are NOT in the actual practice/qualifying/race session. So from the main menu go into car setup editing and you will find it as the last value. Many cars have this setting quite nicely set but some cars have it completely wrong. This setting is key to getting a proper feel of the forces through the whole range of slip angles. If you set the value too low you'll have a very tightly centered wheel with little FFB once you cross over optimum slip angle. If you set the value too high the opposite happens.. the wheel is very light and "slow" in the middle and gets progressively stronger the more you turn the wheel. Set it just right and your wheel will be giving you amazing detail.

 

@Wining: stasera se sono a casa provo le tue, sono curioso.

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walken non e' riferito a te ,  ho preso questo post solo come spunto, perche' ci sono utenti che continuano a parlare

 di FFB , ma nessuno prova le impostazioni che ho postato  alla pagina 11 di questo topic. Mah! io le trovo assurde le dichiarazioni di alcuni utenti, io ad assetto corsa prima di trovare un FFB decente ci e' voluto un mese, e voi criticate dopo un giorno e 10 minuti di gioco assurdo veramente assurdo.

ma perche la prendete sempre sul personale?

se uno non riesce a giocare con le impostatzioni di default, che deve fare se non parlarne e chiedere aiuto nei forum? incredibile.. poi il gioco è uscito solo ieri, almeno dai il tempo agli utenti di provare qualcosa...

al di la del ffb, delle sensazioni di guida etc etc, a me il gioco sembra un po da rifinire.. l'ia è matta, a 100% non sono molto competitivi, ma in gara sono super aggressivi, cosa che si buttano dentro e se non ti prendono la finiscono fuori pista.. dai, almeno uno slide per l'aggressivita non guastava..

i replay non ho capito se sono io che non so dove mettere le mani, o sono completamente scarni.. a parte le visuali limitate, che non si possono modificare (solo il fov), mancano dati, l'hud, e non si vedono i tergicristalli in funzione sotto la pioggia.. va bhe cosette di contorno, ma a me piacerebbe avere un po di scelta

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Ho girato con la pagani su nordschleife e al primo tentativo ho fatto un giro pulito!!! su AC ci ho messo una vita prima di fare un tempo!!!

Comunque per chi ha AC è semplice fare un paragone: basta provare la stessa combo per capire la differenza abissale; project è anni luce indietro per quanto riguarda l'esperienza di guida.

 

Infatti tutti quelli che vanno a girare al Nordshleife per la prima volta ci mettono una vita per fare un giro completo, nel frattempo magari hanno distrutto la macchina almeno 45 volte... certo certo.

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