Jump to content

problema ping server


arma81

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi chiedo gentilmente il vostro aiuto, in quanto dopo aver hostato finalmente il mio server che trovo regolarmente sulla lista on line, ho notato subito che alla voce ping non mi da' nessun parametro,e di conseguenza dopo pochi secondi dall' entrata mi compare la scritta che ci sono problemi di connessione.

Quindi vorrei capire se sbaglio qualcosa io nelle impostazioni, ( magari ho saltato qualcosa visto che mi sono affidato a dei tutorial che ho troavato on line) oppure il problema dipende dalla mia poca linea (2.5\3.0 mb).

Premetto che purtroppo non sono pratico in materia quindi spero di capire le vostre eventuali risposte.

Ringrazio anticipatamente.

 

Saluti Armando

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti, chiedo nuovamente l'aiuto di qualcuno che mi possa aiutare ad aprire un mio server.

Dopo aver cambiato gestore ( adesso viaggio su 8/9 mega e 0.5/0.6 in upload) ho riprovato ad aprire un server che vedo sempre nella lista on line, ma a differenza di prima che vedevo sia le auto che la pista, adesso invece no.

Non capisco se il problema sia dovuto all'apertura delle porte del router ( ho aperto 9600 sia in udp che in tcp ) o un'errata configurazione del server manager visto che ho solo impostato, il numero di clients la macchina e la pista.

Rigrazio anticipatamente Armando

l

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti rispondo che cmq per viaggiare decentemente servono almeno 5mb in upload, con 0.5/0.6 considerando anche la tua banda per gli altri non ne rimarrebbe molta. Se vuoi aprire un tuo server ti server una linea fibra che ti da 10mb in upload.

 

Per quanto riguarda le aperture devono essere le stesse che poi trovi quando crei il server.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non basta nemmeno una linea fibra, in quanto l'upload è di picco, teorico e non garantito, in pratica è necessario un server dedicato in hosting (come i nostri per esempio) che sono connessi a bande da 100mbit

Link to comment
Share on other sites

ok ma senza fare polemiche a milano esiste la fibra 100-100 quindi 100 in down w 100 in up, intendevo quella io  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

rispolvero questo vecchio thread perchè magari può tornare utile a qualcuno.

Ho avuto lo stesso identico problema descritto dall'utente  arma81.

 

Ho una semplice connessione 7mb, e l'upload non è un granchè a dire il vero. Ma abbiamo avuto modo di testare il server di un amico con parametri simili, e siamo riusciti a fare una gara in 12 senza alcun tipo di problema.

Naturalmente niente di paragonabile ai server di Driving Italia, ma per correre in pochi va benissimo.

 

Dopo qualche ora spesa ad aprire le porte del mio router e impostare le regole firewall che consentissero al server di andare online, finalmente sono riuscito a visualizzare la stanza, ma anche io non visualizzavo il ping e una

volta dentro venivo istantaneamente disconnesso, mentre altri utenti riuscivano tranquillamente a girare sul mio server ( incredibile ma vero ). Cercando su google ho trovato la risposta sul forum ufficiale assetto corsa:

 

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/connection-issue-how-to-solve-it-by-router-settings.18871/

 

 

Io ho un router netgear D6300, e perchè tutto funzionasse era necessario modificare un paio di spunte nella sezione WAN.

Ora funziona tutto perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.