Jump to content

Assetto Corsa update v1.0.5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ma delle collisioni non dite nulla?

 

cosa intendi per collisioni? gli effetti sulla vettura ? perche' la AI e' sempre ridicola, sopratutto con certe auto, ti sbatte contro come se non esistessi, e come al solito solo tu hai la peggio assurdo. 

Link to comment
Share on other sites

provato solo ora. sul pc 1 con la 770 ho perso molta fluidità con le stesse impostazioni di prima con la gpu impegnata per non più del 50% e su alcuni server mi butta fuori con il messaggio "checksum failed".

 

per quanto riguarda le collisioni, ovviamente mi hanno buttato fuori alla prima curva quindi ho potuto provarle subito, sembrano migliorate ma non posso dire ancora tanto su questo aspetto.

Edited by Saetta McQueen
Link to comment
Share on other sites

Oddio, l'unica volta che sono stato tamponato è quando spudoratamente ho tagliato la strada ad un avversario. Se guido come fosse una gara reale, allora secondo me la AÍ si comporta decisamente bene...

Link to comment
Share on other sites

ho scovato il responsabile del calo di fluidità. è il filtro dinamic...disattivando tutto torna come prima. che strano, sono stati fatti cambiamenti su questo versante?

Link to comment
Share on other sites

Oddio, l'unica volta che sono stato tamponato è quando spudoratamente ho tagliato la strada ad un avversario. Se guido come fosse una gara reale, allora secondo me la AÍ si comporta decisamente bene...

 

dipende con quale auto, con alcune la AI si comporta bene cerca di evitarti ed e' veloce, con altre anche al 100% di difficolta' sembra abbia 50cv in meno e frena 100mt prima del normale

Link to comment
Share on other sites

voglio aggiungere pero' che proprio 10 minuti fa' ho comprato il mod dtm, e devo dire che finalmente si ha un po' di soddisfazione a fare la carriera DTM, ma gli ci voleva molto ai kunos a fare una carriera come fanno i modders?. meno male che ci sono i modders.

Link to comment
Share on other sites

Chi ha problemi di framerate dia un occhio a questa discussione.

  

Il problema è proprio questo .

E' l'abbinamento del tipo di filtro, nel mio caso dynamic ( quello ufficiale quindi non mod che ho sempre usato dal di che uscirono i Post Processing) e l'impostazione Depth of field quality ( la qualita' della profondita' di campo) che io adesso devo addirittura disabilitare con il Dynamic .

Prima era al massimo come gli altri due valore del PP . Se imposto il filtro default ( che non mi e' mai piaciuto ) torna tutto ok .

Se metto il dynamic e disabilito Depth of field quality torna tutto ok ( ovviamente perdi leggermente di qualità visiva ).

Se abilito Depth of field quality anche al primo step crollo di 30/40 fps a secondo del punto del tracciato .

Nei replay, dove il fenomeno è piu' visibile ( perché a me contrariamente ad alcuni da problemi anche alla guida anche se meno marcati ) si nota che il calo di frame è evidente quando nelle inquadrature a tutto campo il filtro applica la sfocatura sulle vetture, ecco li crollano gli fps del 50% .

A riprova se utilizzo un filtro mod come il dreamer 5.1 che non fa uso della sfocatura tutto è ok ( questo filtro non mi piace perché ha i colori troppo saturi ) .

Perché tutti non notano il problema?

Semplice, probabilmente la mia configurazione, sli e triplo monitor, amplifica il problema, non tutti usano filtri diversi dal default ( e come alternative mi riferisco a quelli ufficiali comunque ) e magari alcuni possono aver settato l'impostazione Depth of field quality bassa e non notare grandi differenze .

Stasera cercherò di lavorare nel file del filtro e vediamo se ne vengo a capo .

Comunque, io non mi sono mai lamentato del software fino a quando era in early access, qualche critica si, ma quelle se fatte con i giusti toni possono anche essere costruttive .

Se però mandi fuori la versione definitiva non accetto di buon grado che mandi fuori patch di pochi mega che mettono in ginocchio senza logica un sistema piuttosto che un altro .

Se una azienda diventa grande nei numeri lo deve essere anche nella serietà dei test prima del rilascio della patch .

I test vanno fatti a 360 gradi e se è vero che lo combinazioni hardware sono infinite è altrettanto vero che ti devi attrezzare per coprire un ampia fetta di queste .

Un bug come questo, perché di un bug si tratta, va riscontrato prima visto quanto è palese in alcune configurazioni .

Potrei dire anche che trovo assurdo che solo dopo la versione definitiva si facciano esperimenti sulla possibilita' di far girare il software a 64bit e mi chiedo come fa un programmatore a non pensarlo prima ?

Che solo dopo la versione definitiva si cerca il motivo del perché i frame rallentano in partenza, ma prima non lo notavano ?

Tutto ciò mi fa purtroppo capire che stanno improvvisando giorno per giorno e di certo non stanno mostrando professionalità.

Allora, non avrebbe avuto più senso continuare in versione beta prima di rilasciare una versione così approssimativa ?

La fretta di anticipare rispetto alla concorrenza ha fatto molto male ......

  

ho scovato il responsabile del calo di fluidità. è il filtro dinamic...disattivando tutto torna come prima. che strano, sono stati fatti cambiamenti su questo versante?

Qualche pagina indietro ho vissuto e risolto il problema . Segui la guida sul link .

Link to comment
Share on other sites

io ho notato una cosa strana nel setup se abbassate la pressione delle gomme anteriori ti abbassa l'altezza della vettura, dietro se invece abbassi la pressione delle posteriori non succede nulla. Come se non bastasse quando cambi il camber sulle ruote in modo simmetrico i valori del camber sono diversi tra destra e sinistra. Aggiungo poi che in merito alle altezze non mi fa impostare l'altezza minima sull'anteriore e mi invalida il setup anche se il valore minimo non l'ho superato.

Per il resto francamente continuo a non vedere la benché minima differenza in questi aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, l'unica volta che sono stato tamponato è quando spudoratamente ho tagliato la strada ad un avversario. Se guido come fosse una gara reale, allora secondo me la AÍ si comporta decisamente bene...

 

dipende con quale auto, con alcune la AI si comporta bene cerca di evitarti ed e' veloce, con altre anche al 100% di difficolta' sembra abbia 50cv in meno e frena 100mt prima del normale

Be, effettivamente giro molto sia con dtm che egt degli Urd...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.