Jump to content

Assetto Corsa update v1.0.5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

 

se kunos è spaventato dai bimbimin*ia che vogliono strusciare sui guardrail stile granturismo perchè non amplia lo slider danni fino a 200%? così nessuno di questi si sentirà sminuito a dover impostare 50% e penserà che il 100 sia realistico e allo stesso tempo chi vuole i danni "veri" potrà settare a 200...sarebbe il massimo

Dai su ... hanno migliorato? Ok, è molto meglio di un calcio con gli anfibi nelle p***e, no?

Non stiamo subito a dire 'però così sarebbe ancora meglio' ecc.

Godiamoci questo fix e bom ...

Kissenefrikk dei bimbiminkia.

 

ah beh sicuramente è meglio e ovvio che sono contento...altro che calci nei testicoli, nel contesto della frase intera il senso è diverso: già che hanno migliorato questo aspetto delle collisioni perchè non renderle completamente realistiche andando parzialmente in una direzione più vicina alle richieste dei simracer senza dover per forza scontentare anche i casual? questo potrebbe essere un modo

Link to comment
Share on other sites

Prima della 1.02 a Monza con un auto fermo ai box facevo 120fps tondi tondi.

 

Con la 1.02 ho guadagnato la bellezza di 30-35fps. Con la Tatuus 155fps, con la Z4GT3, 153fps.

 

Questo post non prendetelo in considerazione, perchè l'aumento degli fps è sicuramente opera degli utlimi driver nvidia, non della 1.02.

 

Mi scuso per l'inesattezza.

Ciao, che driver hai messo su?
Link to comment
Share on other sites

Chi ha problemi di framerate dia un occhio a questa discussione.

Dopo do un occhio, io comunque ieri sera ho fatto da me e ho capito cosa fa andare giù il framerate dopo l'aggiornamento nella mia configurazione . Devo fare ulteriori prove ma ho capito cos'è. Spero solo che si rendano conto che sia un bug perché ciò che succede non ha senso logico e che prima non succedeva .

Link to comment
Share on other sites

Chi ha problemi di framerate dia un occhio a questa discussione.

Come dicono potrebbe dipendere dai filtri PP caricati,

io ce l'ho abilitati ma non ne carico nessuno, ce l'ho impostati in questo modo:

 

bIFd4xC.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho recuperato un pacco di frame abbassando risoluzione generale ultra a high... Comunque sono convinto che Kunos stia lavorando sull'ottimizzazione del motore, e quando sarà pronta, avremo un mostro di sim

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio questo .

E' l'abbinamento del tipo di filtro, nel mio caso dynamic ( quello ufficiale quindi non mod che ho sempre usato dal di che uscirono i Post Processing) e l'impostazione Depth of field quality ( la qualita' della profondita' di campo) che io adesso devo addirittura disabilitare con il Dynamic .

Prima era al massimo come gli altri due valore del PP . Se imposto il filtro default ( che non mi e' mai piaciuto ) torna tutto ok .

Se metto il dynamic e disabilito Depth of field quality torna tutto ok ( ovviamente perdi leggermente di qualità visiva ).

Se abilito Depth of field quality anche al primo step crollo di 30/40 fps a secondo del punto del tracciato .

Nei replay, dove il fenomeno è piu' visibile ( perché a me contrariamente ad alcuni da problemi anche alla guida anche se meno marcati ) si nota che il calo di frame è evidente quando nelle inquadrature a tutto campo il filtro applica la sfocatura sulle vetture, ecco li crollano gli fps del 50% .

A riprova se utilizzo un filtro mod come il dreamer 5.1 che non fa uso della sfocatura tutto è ok ( questo filtro non mi piace perché ha i colori troppo saturi ) .

Perché tutti non notano il problema?

Semplice, probabilmente la mia configurazione, sli e triplo monitor, amplifica il problema, non tutti usano filtri diversi dal default ( e come alternative mi riferisco a quelli ufficiali comunque ) e magari alcuni possono aver settato l'impostazione Depth of field quality bassa e non notare grandi differenze .

Stasera cercherò di lavorare nel file del filtro e vediamo se ne vengo a capo .

Comunque, io non mi sono mai lamentato del software fino a quando era in early access, qualche critica si, ma quelle se fatte con i giusti toni possono anche essere costruttive .

Se però mandi fuori la versione definitiva non accetto di buon grado che mandi fuori patch di pochi mega che mettono in ginocchio senza logica un sistema piuttosto che un altro .

Se una azienda diventa grande nei numeri lo deve essere anche nella serietà dei test prima del rilascio della patch .

I test vanno fatti a 360 gradi e se è vero che lo combinazioni hardware sono infinite è altrettanto vero che ti devi attrezzare per coprire un ampia fetta di queste .

Un bug come questo, perché di un bug si tratta, va riscontrato prima visto quanto è palese in alcune configurazioni .

Potrei dire anche che trovo assurdo che solo dopo la versione definitiva si facciano esperimenti sulla possibilita' di far girare il software a 64bit e mi chiedo come fa un programmatore a non pensarlo prima ?

Che solo dopo la versione definitiva si cerca il motivo del perché i frame rallentano in partenza, ma prima non lo notavano ?

Tutto ciò mi fa purtroppo capire che stanno improvvisando giorno per giorno e di certo non stanno mostrando professionalità.

Allora, non avrebbe avuto più senso continuare in versione beta prima di rilasciare una versione così approssimativa ?

La fretta di anticipare rispetto alla concorrenza ha fatto molto male ......

Edited by MAR.VIN
Link to comment
Share on other sites

Se però mandi fuori la versione definitiva non accetto di buon grado che mandi fuori patch di pochi mega che mettono in ginocchio senza logica un sistema piuttosto che un altro .

La versione definitiva di AC si avrà quando sul mercato uscirà AC 2. :wink: Come ribadito più volte, la 1.0 è un punto di partenza per ulteriori sviluppi del software, NON è la versione definitiva di AC; qualsiasi aggiornamento può portare ad imprevisti: capita su AC, capita su rF2 e su qualsiasi altro titolo che preveda uno sviluppo come quello dei simulatori, diverso dai classici titoli che vengono rilasciati finiti e poi ampliati solo con qualche DLC.

Link to comment
Share on other sites

 

Se però mandi fuori la versione definitiva non accetto di buon grado che mandi fuori patch di pochi mega che mettono in ginocchio senza logica un sistema piuttosto che un altro .

La versione definitiva di AC si avrà quando sul mercato uscirà AC 2. :wink: Come ribadito più volte, la 1.0 è un punto di partenza per ulteriori sviluppi del software, NON è la versione definitiva di AC; qualsiasi aggiornamento può portare ad imprevisti: capita su AC, capita su rF2 e su qualsiasi altro titolo che preveda uno sviluppo come quello dei simulatori, diverso dai classici titoli che vengono rilasciati finiti e poi ampliati solo con qualche DLC.

Sono daccordo. La versione 1.0 non è che una base di partenza. Ci sono giochi che hanno mostrato la loro vera "bellezza" alla versione 3.0, se non addirittura oltre. AC, se questa che abbiamo è la base per corposi sviluppi futuri, è davvero un bimbo ben nato. Anch'io vorrei tutto e subito, ma per adesso sono diciamo così soddisfatto. Se qualcuno mi chiedesse se val la pena di acquistarlo, gli direi sicuramente di si, elencandogli le magagne ma anche i punti di forza, che comunque sono davvero notevoli...

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Prima della 1.02 a Monza con un auto fermo ai box facevo 120fps tondi tondi.

 

Con la 1.02 ho guadagnato la bellezza di 30-35fps. Con la Tatuus 155fps, con la Z4GT3, 153fps.

 

Questo post non prendetelo in considerazione, perchè l'aumento degli fps è sicuramente opera degli utlimi driver nvidia, non della 1.02.

 

Mi scuso per l'inesattezza.

Ciao, che driver hai messo su?

 

 

Gli ultimi diponibili, 347.09 :smile:

 

Edit: l'importante aumento di fps è dovuto al fatto che il salto dai precedenti 335.23 è di ben 9 mesi e te credo che ho guadagnato 35 fps :asd: Cmq giocavo a tutto senza problemi anche coi vecchi driver, anche se Fifa 15 all'avvio mi segnalava il driver obsoleto :hihi:

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.