Jump to content

Assetto Corsa update v1.0.5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Invece, per me, se è un sogno per favore non svegliatemi: pur confermando alcuni microscatti (3 in una sessione online di circa 55 minuti), per la prima volta sono riuscito a terminare due qualifiche e due gare online senza il minimo jitter, né mio né delle altre auto. Nessun lag, e valori Q e P relativamente buoni (Q99/P88 con USB key, stranamente molto stabili).

 

Per i fps a 58.8, sul forum ufficiale Luca (o Manuel, non mi ricordo) ha già spiegato che si tratta di un problema di visualizzazione dovuto al nuovo timer utilizzato.
Io uso il blocco frame a 60 con monitor a 60Hz: continuo ad avere schermo fluido e nessun tearing, solo che c'è scritto 58,8 invece di 59,9.

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

Confermo scatti  sia off line che online e  come successo a Mar.Vin frame rate bloccato a 58 fps con Vsnc  e frame limit a 60

 

Confermo anche io, ho provato ad utilizzare il vsync a discapito della grafica per togliere questi scatti come si legge nei vari forum, ma non cambia niente.

Son tornato ad utilizzare i dettagli massimi e a sopportare questo problemino, sperando che risolvano al più presto

Link to comment
Share on other sites

Da quando la scelta del V-Sync è a discapito della grafica? È il contrario!

Casomai peggiora l'input lag.

Link to comment
Share on other sites

Dipende se per mantenerlo costante e ad un livello accettabile di aggiornamento non devi abbassare di troppo i dettagli

Link to comment
Share on other sites

Da quando la scelta del V-Sync è a discapito della grafica? È il contrario!

Casomai peggiora l'input lag.

in realtà non so bene di quello di cui sto parlando, sto cercando di capire bene cosa sono gli fps in rapporto con la frequenza del monitor. nella versione 1.0.2 qualche giorno prima dell'ultimo update ho notato degli scatti (forse non avendo giocato per molte ore di fila fin'ora non me ne ero accorto). Quindi leggendo sui forum ho letto che per risolvere quel problema che sembrerebbe essere lo stuttering, si dice di applicare la sincronizzazione verticale. Facendo così ho avuto però un notevole calo di fps, da 120/150 a 50 e di conseguenza ho abbassato la grafica per avere almeno un 60 fps. Per quello dicevo che stavo sacrificando la grafica.

Mi sembra di aver capito che comunque pur avendo 120 fps ma un monitor a 60hz, non si riescono a sfruttare dico bene? Ho quindi fatto una prova veloce: gara da 16 auto, grafica quasi tutta al massimo, tranne la qualità degli specchietti e cose simili, utilizzando la sincronizzazione verticale e sembrerebbe filare tutto liscio a 60fps costanti dall'inizio alla fine. Ho fatto una prova veloce quindi non attendibile, ma sembrerebbe che quel calo drastico che avevo primo a 50fps con la versione 1.0.3 non ce l'ho più perchè mi calava dalla partenza, ora sembrerebbe di no.

L'imput lag cosa comporta praticamente?

Edited by GessoSx2
Link to comment
Share on other sites

L'input lag comporta un ritardo nei tempi di risposta dei comandi.

Vari aspetti concorrono a questo ritardo: l'attivazione del V-Sync, l'utilizzo di framecap, aspetti hardware come monitor e controller.

Le tv, ad esempio, possono introdurre un frame intero di ritardo rispetto ai migliori monitor gaming.

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto il primo avvio di AC dopo l'ultimo fix 1.0.3 e ho riscontrato un problema particolare; non posso più modificare la risoluzione, e se avvio il gioco la schemata non occupa tutto lo schermo!... il controllo delle cache dice che va tutto bene..... a qualcuno e mai successo?

 

spero di non dover reinstallare tutto.

 

Per intenderci la schemata delle impostazioni video è cosi:

bc1b7d386979214.jpg

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto il primo avvio di AC dopo l'ultimo fix 1.0.3 e ho riscontrato un problema particolare; non posso più modificare la risoluzione, e se avvio il gioco la schemata non occupa tutto lo schermo!... il controllo delle cache dice che va tutto bene..... a qualcuno e mai successo?

 

spero di non dover reinstallare tutto.

 

Per intenderci la schemata delle impostazioni video è cosi:

bc1b7d386979214.jpg

 

Sodano ha scritto questo su twitter appena uscito l'ultimo update: "Update from #assettocorsa forum: if you can't select resolution in the video options, try to opt in and then opt out of beta #Steam client."

Non ho idea però di come si faccia sta cosa

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto il primo avvio di AC dopo l'ultimo fix 1.0.3 e ho riscontrato un problema particolare; non posso più modificare la risoluzione, e se avvio il gioco la schemata non occupa tutto lo schermo!... il controllo delle cache dice che va tutto bene..... a qualcuno e mai successo?

 

spero di non dover reinstallare tutto.

 

Per intenderci la schemata delle impostazioni video è cosi:

bc1b7d386979214.jpg

Se non sbaglio ha accennato qualcosa Mr.L.Sodano su Twitter......

Tra l'altro leggendo alcuni forum era un problema che affligeva anche le versioni crakkate del gioco, in ogni caso tranquillo aggiusteranno!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.