Jump to content

E se fosse RALLY ?

Felix

Recommended Posts

Io lo uso a 0,35 per il momento.

Prima usavo 0,1 che si comporta molto bene quando ci sono curve medie, ma quando queste diventano veloci è un po troppo preciso, anzi alcune volte in ritardo.

Allora, vi posto le note complete della TB.

Fino al primo paese mi piacciono.

Dopo sono state modificate in molte parti, ma ci sono ancora molte cose da mettere apposto. 

Purtroppo l'app al momento non  permette di verificare immediatamente se i cambiamenti apportati siano buoni o meno; si deve la salita dallo start, quindi più si va avanti e più tempo ci vuole a sistemarle e sopratutto passa la voglia.

Ho già fatto richiesta allo sviluppatore di porre rimedio a questo limite  e sembra che stia studiando alcune modifiche in merito.

Questa App è davvero fantastica, permette di fare note da 0 in poco tempo.

Cmq siamo a buon punto sulla TB

http://www.mediafire.com/download/r24ojawbzbfu3pi/Trento_0_5.rar

@ gigi

Ciao,

mi potresti spiegare, riguardo le note che hai fatto tu, la differenza per esempio tra: 40L1, 50L1, 60L1, 70L1 che sono tutte 50 tornantino sx

Grazie

Ci sono 2 modi per avere i file audio:

1-usare dei file audio esistenti e riadattarli nella maniera migliore possibile

2-Campionare file audio nuovi e perfettamente compatibili con l'applicazione Copilot Pacenote Studio fatta dallo stesso sviluppatore di copilot.

Quando ho iniziato a lavorarci sopra esisteva solo la prima possibilità, quindi ho preso le note Liatti-Alessandrini per RBR e le ho riadattate ad assetto corsa ed in particolare a Copilot.

Nei file audio di Liatti-Alessandrini mancano alcune chiamate che sono presenti in Copilot, come ad esempio gli allunghi 40,50,60 70....quindi per necessità li ho dovuti associare tutti ad un unico file audio, e ho preso 50L1 che stava nel mezzo. L'alternativa era quella di eliminare quelle note, oppure usare il relativo file audio inglese...insomma ho cercato di dare nel mezzo:)

Allo stato attuale dello sviluppo AC non gestisce nè le 4 ruote motrici, nè simula i diversi tipi di terreno (la parte esterna della pista viene gestita con un coefficiente di atrito diverso rispetto all'asfalto).

Quando arriverà la Nissan GTR saranno implementate le 4 ruote motrici, mentre nulla si sa sui futuri sviluppi delle superfici alternative all'asfalto.

Le macchine da rallye non sono mica tutte 4wd!!!

Per lo sterrato invece non credo si possa settare solo un friction dfferente, ma bisogna considerare la ghiaia, il fango, la polvere, le pozze d'acqua e i piccoli guadi ecc... come elementi aggiuntivi sul manto stradale.

Sarebbe una bella riuscita però vista la bontà del modello di guida di AC  :thumbsup:

Ho rifatto tutte le "chiamate" del copilota in Italiano

Fatevi una copia della cartella VoiceITA

Estraete il mio file in una cartella VoiceITA vuota

http://www.mediafire.com/download/dhhbh9y46ibfmi1/VoiceITA_v_1_1.rar

Modificando queste voci nel copilot.ini

# severity level according to steering (max value)
STEERING_SEVERITY_DISCARDED=5.0
STEERING_SEVERITY_6=15.0
STEERING_SEVERITY_5=30.0
STEERING_SEVERITY_4=60.0
STEERING_SEVERITY_3=90.0
STEERING_SEVERITY_2=120.0
STEERING_SEVERITY_1=150.0

La stesura delle note è buona al 95% al primo passaggio (il 5% restante sono personalizzazioni) PS uso G27

Fatemi sapere che ve ne pare

praticamente lo STEERING_SEVERITY serve per dare il raggio alla curva? cioè il 15.0 sarebbe il grado di sterzo?

esatto!

ho messo 15° di sterzo per una curva 6, 90° di sterzo per una curva 3 e 150° di sterzo per un tornante e mi trovo bene