bladerunner2308 Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 (edited) Anche se io non l ho fatto a suo tempo.... Consiglio di provarle le periferiche prima di acquistarle, fidarsi dei commenti di chiunque è sbagliato, perché se ancora non si è capito ognuno ha la sua idea di quello che vuole dal FFB. Certo è che la osw permette degli affinamenti che nessun altro volante oggi permette (nemmeno il bodnar) . Io come reventon e biancoazzurro sono soddisfattissimo rifarei la spesa alte 1000 volte. Ma capisco che se uno trova soddisfazione nel volante che già ha non ha bisogno di un osw. Io sentivo dei limiti nel csw v2... E l osw è stata la soluzione. Ora non so immaginare cosa possa esserci di più.... Edited January 31, 2018 by bladerunner2308 Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Posso solo dire la mia? Stiamo simulando la realtà?o almeno provandoci... la realtà è una e una sola? Bene tutta questa discrezionalità non dovrebbe proprio esistere, sn anni che continuo a sostenere (solo io evidentemente) che non sta a me fare i settaggi ma alproduttore del sim o della periferica farlo per me. io uso per lavoro 2 volte l'anno un simulatore di volo, eppure non vado a chiedere se posso avere più damping o inertia alla cloche perché non mi piace il feeling. idem non penso che vettel chieda un volante più duro o meno alla ferrari, ma si siede e guida quello che gli è stato prodotto a riproduzione della realtà. mi sembra un concetto così banale ma evidentemente solo io lo vedo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Condivido con te lo idea che la realtà è una.... E per come adesso è strutturato il force feedback dei vari giochi noi Non la stiamo simulando. Purtroppo è questo il punto che porta quasi tutte le discussioni a un punto morto. I giochi non fanno arrivare al volante soltanto le sensazioni che non sa guidare Ale tu avresti... Ma anche tanti altri segnali per farti avere l'impressione del peso dell'auto della perdita di aderenza e di tante altre cose che nella vita reale non sono dati dal volante stesso..... Ed è proprio su tutte queste sensazioni che ognuno ha preferenze diverse.... Ma soprattutto ogni gioco lo fa in una maniera diversa. Se si capisce questo a quel punto si deve essere coscienti che al giorno d'oggi la simulazione Non può essere identica alla realtà ma bisogna prenderla così come. Ea questo punto io scelgo la periferica che mi esprime al meglio l'idea di forza feedback pensata da Chi ha progettato il gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
itbimmer Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 (edited) Se posso esprimere il parere di un totale newbie, da qualche settimana sto utilizzando con estrema soddisfazione un volante DD (Augury H mini mige, encoder 40.000) … che fino a tre mesi fa non sapevo neanche cosa fosse. Senza considerare un lontanissimo trascorso nelle simulazioni di guida terminato oltre dieci anni fa posso tranquillamente considerarmi un totale principiante in questo contesto e ho di recente allestito una postazione di guida acquistando direttamente un volante direct drive perché spendere poco meno per l'attuale top di gamma Fanatec mi sembrava inutile, con il facile rischio di voler subito dopo upgradare a qualcosa di meglio. Tanto per citarla, ho preso una pedaliera Heusinkveld PRO a due pedali che funziona alla grande. Ho trovato questo OSW assolutamente plug'n'play, nonostante la mia semi-incompetenza nell'utilizzo dei computers, ed una volta settato l'Mmos sulle indicazioni del venditore per quanto riguarda Assettocorsa (al momento guido solo su questo), ho poi trovato con facilità un valore di FFB nel gioco che al momento mi sembra adeguato un po' per tutto (60% e gyro 1). Dalla mia ho una certa esperienza di guida in pista, con anche un passato agonistico nel turismo e poi una continua frequentazione ai trackdays, però non ho affatto avuto difficoltà o mai avuto la sensazione di inadeguatezza nel gestire questo tipo di volante ed ogni giorno che lo riprendo mi comunica sempre maggior confidenza. Ho riportato questa mia esperienza solo per dire che si può tranquillamente partire da zero nel simracing anche con un OSW. :) Edited January 31, 2018 by itbimmer Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 On 26/1/2018 at 2:30 PM, bladerunner2308 said: se non senti differenza tra 1.4 e 1.2 mi sorfe il dubbio che tu lo abbia abilitato. Puoi incollare tutto il contenuto della file cfg del FFBenanched? Gyro si trova dentro C:.....Assetto corsa /system/cfg/assettocorrsa.cfg [HEADER] VERSION=1 TYPE=GAMMA ENABLED=1 [GAMMA] VALUE=1.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 cmq ora come ora ho gyro attivato gamma ad 1 e i seguenti effetti Reconstruction 1 friction 1.5 Inertia 1.0 e direct imput friction 7% (ma non so se davvero fa differenza) e nonostante i piccoli scossoni ora mi sembra uno sterzo verosimile... ridotto di parecchio quell'effetto torna al centro troppo pronunciato prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 i direct input effect in game non funzionano sono solo desktop Puoi disabilitare il gyro, mettere tutti gli effetti a zero con reconstruction 1 “fast” e dirmi le tue impressioni rispetto a quelle attuali? che differenze noti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Reventon, gli effetti direct input non sono per il desktop. su assetto corsa funziona solo il Damping che viene usato sia per l'auto ferma sia per il Gyro. Solo iracing non li usa. Come scoperto da Biancoazzurro Raceroom usa il sine. Da come ho capito a breve verranno implementati degli slide che mostreranno quali effetti usano i vari giochi. Impostarli a 100% significa lasciare il segnale come l'originale. Holly io uso damper (0,7) e inertia(0.5) inferiori, questi si attivano sia sul desktop che nel gioco e smorzano un po il FFB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 (edited) 12 minutes ago, bladerunner2308 said: Reventon, gli effetti direct input non sono per il desktop. su assetto corsa funziona solo il Damping che viene usato sia per l'auto ferma sia per il Gyro. Solo iracing non li usa. Come scoperto da Biancoazzurro Raceroom usa il sine. erano destinati x il desktop come sull’Mmos Comunque vero, damper su AC funziona ad auto ferma anche rFactor 2 come iRacing non li usa Edited February 1, 2018 by Reventon Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 secondo me hanno sbagliato a farli regolabili, mandano in confusione la gente. Era forse piu giusto uno slide con petenziometro in cui vedevi cosa e chi li usava ma lasciare che il segnale arrivasse come il gico lo inviava e non dare all'utente l'onere di attivarlo visto che oltretutto di base sono a zero(quindi spenti). Di logica trovo giusto ad averli di base tuttti a 100% cioe il valore di defaul che non altera il segnale. Anche io prima di oggi credevo fosse solo incrementale...... invece il valore 0 equivale a 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts