briccko Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 Pensare che sono un amante del fai da te, ma oggi ne sto uscendo sconfitto da questo progetto..... Nell'Argon quante cose devo modificare, c'e solo il "pulse with modulation" e il motore 3 fasi? Io ho il Lenze, qualche anima pia che mi passa il file delle impostazioni del'Argon? Se qualcuno mi passa le impostazioni cosi controllo che il problema non sia qualcosa di sbagliato li....... Thomas Premetto che nel test nel software del granite e tutto ok, drive inizializzato... Whats up....3482419743 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 Pensare che sono un amante del fai da te, ma oggi ne sto uscendo sconfitto da questo progetto..... Nell'Argon quante cose devo modificare, c'e solo il "pulse with modulation" e il motore 3 fasi? Io ho il Lenze, qualche anima pia che mi passa il file delle impostazioni del'Argon? Se qualcuno mi passa le impostazioni cosi controllo che il problema non sia qualcosa di sbagliato li....... Thomas Premetto che nel test nel software del granite e tutto ok, drive inizializzato... Whats up....3482419743 contatta l'utente dedado79, lui ha i parametri ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
FilyDriver Posted January 6, 2017 Share Posted January 6, 2017 (edited) Edit Edited January 7, 2017 by FilyDriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
FilyDriver Posted January 6, 2017 Share Posted January 6, 2017 (edited) Buona sera. Vorrei dedicarmi alla realizzazione del mio OSW, motore mige piccolo e ioni hr, pensavo di seguire fedelmente la guida gentilmente messa a disposizione da Torque ma nel frattempo sono passati i mesi e ci sono state delle novità. Alla Ione 1x è subentrata la Simucube e l'adattatore di Reimer non è più acquistabile. A livello pratico troverei differenze nei cablaggi rispetto alla guida utilizzando la Simucube. Senza l'adattatore oltre a dover fare manualmente alcuni cablaggi cosa andrei a perdere? Grazie a tutti. PS. Leggendo meglio la guida, l'adattatore di Reimer era necessario per unire la scheda Stm34f4discovery con la ioni 1x, visto che con la nuova motherboard Simucube non vi é necessità della scheda Discovery viene a cadere anche l'utilità dell'adattatore di Reimer. È corretto? Grazie ancora. Edited January 6, 2017 by FilyDriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted January 6, 2017 Share Posted January 6, 2017 Buona sera. Vorrei dedicarmi alla realizzazione del mio OSW, motore mige piccolo e ioni hr, pensavo di seguire fedelmente la guida gentilmente messa a disposizione da Torque ma nel frattempo sono passati i mesi e ci sono state delle novità. Alla Ione 1x è subentrata la Simucube e l'adattatore di Reimer non è più acquistabile. A livello pratico troverei differenze nei cablaggi rispetto alla guida utilizzando la Simucube. Senza l'adattatore oltre a dover fare manualmente alcuni cablaggi cosa andrei a perdere? Grazie a tutti. PS. Leggendo meglio la guida, l'adattatore di Reimer era necessario per unire la scheda Stm34f4discovery con la ioni 1x, visto che con la nuova motherboard Simucube non vi é necessità della scheda Discovery viene a cadere anche l'utilità dell'adattatore di Reimer. È corretto? Grazie ancora. corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
FilyDriver Posted January 7, 2017 Share Posted January 7, 2017 Grazie della risposta. Con la simucube e comprando il Mige già cablato il progetto diventa altamente abbordabile per chiunque. Non vedo l'ora di realizzarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
briccko Posted January 9, 2017 Share Posted January 9, 2017 Grazie Reventon, ho provato a mandare un PM a dedado79 ma è un pò che non accede al forum, comunque credo di aver trovato i parametri del motore e sembra funzionare tutto! Che dire, SPETTACOLO! C'è solo una cosa che mi sfugge, perchè tutte le volte che accendo il PC devo riconfigurare da capo il PWM & Dir con l'encoder e roba varia nel MMOS? se lo riavvio no, ma quando lo spengo devo rimetterli!! Ho salvato sia in Eprom che in standard..ma nisba!! Thomas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted January 9, 2017 Share Posted January 9, 2017 C'è solo una cosa che mi sfugge, perchè tutte le volte che accendo il PC devo riconfigurare da capo il PWM & Dir con l'encoder e roba varia nel MMOS? se lo riavvio no, ma quando lo spengo devo rimetterli!! Ho salvato sia in Eprom che in standard..ma nisba!! Thomas è un bug dell'Mmos, non considerarlo, i parametri che hai inserito li mantiene in memoria ma non li fa vederequindi non ti preoccupare, non devi configurare ogni volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted January 10, 2017 Share Posted January 10, 2017 Qualche settaggio per assetto corsa? ho provato quelli che ho trovato in questo thread manon mi hanno molto convinto.Ne ho provati altri trovati in rete ma trovo il volante troppo duro e con un fastidioso ritorno di molla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted January 10, 2017 Share Posted January 10, 2017 (edited) Qualche settaggio per assetto corsa? ho provato quelli che ho trovato in questo thread manon mi hanno molto convinto.Ne ho provati altri trovati in rete ma trovo il volante troppo duro e con un fastidioso ritorno di molla Non aspettarti la resa di rF2. Purtroppo è un altro pianeta e le differenze di realismo vengono evidenziate dai direct drive in maniera impietosa. Comunque ho ripreso AC da un paio di settimane curioso dell'ultimo upgrade di cui si dice bene (dopo una lunga serie di peggioramenti del modello di guida) ed effettivamente dopo averci lavorato per un paio di sere, ora ho un feeling accettabile con l'effetto molla quasi eliminato del tutto. Non utilizzare quei plugin FFB che tanto con l'OSW non servono (prima di clippare l'OSW ti rompe un polso). Stasera quando torno a casa scrivo tutto quello che ho fatto. Edited January 10, 2017 by Led566 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts