Led566 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 intanto quasi finito il cablaggio del Lenze + Argon, la chiusura del circuito del fungo .....mi fa staccare la luce...sigh ....non so che fare....qualcuno ci è già passato? Thomas Spiegati meglio: se premi il fungo scatta la valvola del contatore? non penso... Inoltre tieni presente che il pulsante di emergenza premuto=circuito aperto=Argon/IONI in blocco. Fai una prova con fungo staccato ma con i pin relativi in corto con un jumper: se così funziona vuol dire che hai o un problema sui cavi di collegamento oppure il pulsante di blocco che funziona al rovescio (improbabile). A me è successo che, avendo utilizzato un cavo di recupero per il fungo e questo cavo era in corto(!), anche premendo il fungo il driver non andava mai in blocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 L'argon è riconosciuto cosi come la schedina Discovery e tutto aggiornato sia Argon che Firmware MMOS, c'è una cosa strana quando uso MMOS tools........non riesco ad abilitare "index auswerten" perchè quando lo faccio alla schedina inizia a lampeggiare il blu velocemente senza smettere perdendo le impostazioni........senza abilitarlo funziona sia la centratura che i gradi di sterzata e si vede dalla lucina blu che quando esce dai gradi impostati si accende...... sbaglio qualcosa? Thomas Perché usi la versione tedesca? E'l'ultima release? Fai una prova: con "index auswerten" spuntato metti anche un po' di effetto molla (User effect: Spring) poi quando finisce l'inizializzazione dai un piccolo colpetto al volante a destra o a sinistra, il volante dovrebbe a questo punto centrarsi e funzionare correttamente senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 In questi giorni sto reperendo molte informazioni perche' vorrei buttarmi in questa avventura.Vorrei un osw con motore kolmorgen, ma parlando con Tomo, Martin Asher,Plancon che ne costruiscono e ne hanno provati di tutti i tipi , sono tutti daccordo che il mige è la miglior soluzione. Non perchè sia superiore al leinze o al kollmmorgen, ma perche' secondo loro il plus che avrei è marginale(specialmente oggi con l'encoder a 10.000ppr del mige)rispetto l'esborso.Voi che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
briccko Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Ciao e grazie dell'aiuto e cerco di essere più preciso. I due fili precisamente quello dell STO1 e STO2 che sono i due fili "Blu e bianco/arancio" che vanno collegati al polo positivo del 24v e interrotti dal fungo non riesco a fargli chiudere il contatto quindi passargli il 24v positivo appunto allo STO1 e 2 che dovrebbe alimentare il motore.....come lo faccio mi salta il salvavita di casa........e non inizializza..... PS: Alimentatore 24v verificato...escono 24,0v Link to comment Share on other sites More sharing options...
briccko Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 con alimentare intendo abilitare l'alimentazione del motore.... Thomas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 In questi giorni sto reperendo molte informazioni perche' vorrei buttarmi in questa avventura.Vorrei un osw con motore kolmorgen, ma parlando con Tomo, Martin Asher,Plancon che ne costruiscono e ne hanno provati di tutti i tipi , sono tutti daccordo che il mige è la miglior soluzione. Non perchè sia superiore al leinze o al kollmmorgen, ma perche' secondo loro il plus che avrei è marginale(specialmente oggi con l'encoder a 10.000ppr del mige)rispetto l'esborso.Voi che ne pensate? Non ho provato il kollmorgen ma se lo hanno detto loro penso che hanno ragione. Soprattutto il botto di soldi di differenza che deve far pensare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 Ciao e grazie dell'aiuto e cerco di essere più preciso. I due fili precisamente quello dell STO1 e STO2 che sono i due fili "Blu e bianco/arancio" che vanno collegati al polo positivo del 24v e interrotti dal fungo non riesco a fargli chiudere il contatto quindi passargli il 24v positivo appunto allo STO1 e 2 che dovrebbe alimentare il motore.....come lo faccio mi salta il salvavita di casa........e non inizializza..... PS: Alimentatore 24v verificato...escono 24,0v Eh ma se stacca il salvavita IMHO hai qualcosa che non va nei cablaggi. Premesso che: 1. per l'Argon è importante che la terra sia ben collegata (J4.4 al motore e J4.10 al connettore di terra della rete di casa...casa tua è messa a terra come si deve?http://granitedevices.com/wiki/Argon_user_guide/J4_connector_wiring) 2. nello schema riportato nella guida vedo che l'alimentazione 220VAC è presa dai terminali dell'alimentatore 24VDC, in linea di principio non è sbagliato e non dovrebbe provocare nulla di particolare, ma io proverei a portare direttamente la 220 ai connettori J4 dell'Argon e separatamente all'Alim 24V, come indicato in questa foto:http://granitedevices.com/w/index.php?title=File:Argon_test_setup_m.jpg&filetimestamp=20131213160543&. Anche perché i morsetti dell Ali 24V miei (non so il tuo) sono molto piccoli e non si sa mai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted December 21, 2016 Share Posted December 21, 2016 In questi giorni sto reperendo molte informazioni perche' vorrei buttarmi in questa avventura.Vorrei un osw con motore kolmorgen, ma parlando con Tomo, Martin Asher,Plancon che ne costruiscono e ne hanno provati di tutti i tipi , sono tutti daccordo che il mige è la miglior soluzione. Non perchè sia superiore al leinze o al kollmmorgen, ma perche' secondo loro il plus che avrei è marginale(specialmente oggi con l'encoder a 10.000ppr del mige)rispetto l'esborso.Voi che ne pensate? Non ho provato il kollmorgen ma se lo hanno detto loro penso che hanno ragione. Soprattutto il botto di soldi di differenza che deve far pensare. Io volevo il meglio per quello ero orientato su quel tipo di motore.... Ho scambiato per questo molte mail con loro.... Forse rompendogli anche un po' le scatole... Per l insistenza che avevo... tutti mi hanno detto che sicuramente la qualità costruttiva del Kollmorgen è superiore ed è anche più piccolo però a livello sensazioni quindi entrando nel pratico il plus sono davvero delle finezze che dopo 10 minuti che si guida non sono più distinguibili. Purtroppo non avendo avuto mai la possibilità di provarne nemmeno uno mi devo attenere solo alle sensazioni di chi li ha usati. certo mi fa pensare l'opinione di persone che in questo mondo ci sono da dall'inizio e che li costruiscono, e hanno avuto modo di provarne di tutti i tipi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted December 28, 2016 Share Posted December 28, 2016 consigli per un sito dove acquistare il cavo spiralato per il volante?Leggo che per la modifica serve da 3mt ma io li trovo solo da 2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted December 28, 2016 Share Posted December 28, 2016 consigli per un sito dove acquistare il cavo spiralato per il volante?Leggo che per la modifica serve da 3mt ma io li trovo solo da 2... Io ho usato cavetti da un metro collegati al pc tramite prolunga usb femmina-maschio. Tra le altre cose in questa maniera un eventuale runaway del osw sgancerebbe facilmente il cavetto spiralato dalla prolunga senza ulteriori danni. La prolunga usb si trova facilmente in qualsiasi negozio cinese, il cavetto spiralato l'ho comprato insieme al Teensy lc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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