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Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


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La news è del 17 Ottobre...

 

Cmq ho appena letto che hanno spedito in Italia un ordine del 18 Settembre....quindi ci siamo quasi....

 

Vediamo se riescono a farmi il regalo di compleanno..........

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La news è del 17 Ottobre...

 

Cmq ho appena letto che hanno spedito in Italia un ordine del 18 Settembre....quindi ci siamo quasi....

 

Vediamo se riescono a farmi il regalo di compleanno..........

si l'ho contattato, ma lui era nell'ondata con data spedizione prevista per metà novembre...se rispettano lo stesso anticipo anche per quelli dell'8 dicembre significa che arriva entro il 15/20 novembre.

Edited by Giustaf
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Salve ragazzi,

io ho effettuato l'ordine il 17/9 e mi è appena arrivata la mail di UPS, è in consegna domani.

 

Penso stiano spedendo in buone quantità, l'attesa non sarà lunga!  :brum:

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La news è del 17 Ottobre...

 

Cmq ho appena letto che hanno spedito in Italia un ordine del 18 Settembre....quindi ci siamo quasi....

 

Vediamo se riescono a farmi il regalo di compleanno..........

si l'ho contattato, ma lui era nell'ondata con data spedizione prevista per metà novembre...se rispettano lo stesso anticipo anche per quelli dell'8 dicembre significa che arriva entro il 15/20 novembre.

 

 

si eccomi

confermo.

di solito le spedizioni avvengono circa 2 settimane prima della data indicata al momento del pre-ordine.

 

già successo in passato anche con il css sq

Edited by KeyserSoze882
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La news è del 17 Ottobre...

 

Cmq ho appena letto che hanno spedito in Italia un ordine del 18 Settembre....quindi ci siamo quasi....

 

Vediamo se riescono a farmi il regalo di compleanno..........

Speriamo che mi arriva prima (il mio 13 Novembre), ciao corregionale e coprovinciale

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[FANATEC CSW V2] Recensione di Renzo "Facebook: Assetto Corsa Italia

Si presenta in modo molto enfatico la scatola del CSW V2 di Fanatec la quale, nell'aprirla, ti dice "leggende viventi vivono vite leggendarie" (che mi sembra una bella banalita').

La confezione e' abbastanza curata e il CSW e' avvolto in una sacca di panno nero con tanto di stemma Fanatec e cordicelle per chiuderlo. 

Il peso e' notevole. A "naso" piu' della versione 1. L'aspetto e' identico, a parte la finestra che mostra l'interno: in questo caso e' leggermente fume'.

La "scheletratura" interna mi sembra leggermente diversa (quello vecchio l'ho gia' messo via).

In dotazione c'e' una staffa per inclinarlo verso l'alto. Staffa che io non ho usato. L'alimentatore e' leggermente piu' grande rispetto alla versione precedente. Lo scomodissimo pannello posteriore dei collegamenti mantiene lo stesso numero di prese e nello stesso identico ordine.

Con i driver vecchi non funziona. E' necessario installare i 205 che sono, pero', ancora in versione beta. In ogni caso sono gli unici disponibili. Immediatamente il software mi avverte che c'e' una nuova versione del firmware, la 0.65. (ma lo sapevo gia')

L'aggiornamento e' abbastanza semplice, ma la Fanatec, secondo me, non rilascia delle istruzioni abbastanza esaustive visto che i files sono due e bisogna andare per tentativi in una operazione che, "storicamente", e' sempre stata delicata per tutte le apparecchiature elettroniche.

Monto il mio Formula Rim. Noto subito che, da spento, si muove con piu' fluidita': e' piu' morbido ma non credo che sia qualcosa di particolarmente indicativo.

Finalmente lo accendo. La centratura e' moooolto piu' lenta e stranamente piu' rumorosa in alcuni punti durante la rotazione. La rumorosita' in stand-by e non "ventolato" mi sembra identica alla versione precedente. Vado a sfogliare le opzioni del software in dotazione, e anche queste sono identiche alla versione 180. Il test "vibrazione" e' impressionante: sembra che volante e postazione si stiano per spaccare e ti fanno desiderare che smetta al piu' presto.

Ok, Renzo, ma in pista?

Ci arrivo: lancio AC, prendo la LaFerrari e scelgo Magione anche solo per poterlo dire a Giorgio.

Ma Magione e' la mia pista "palestra". Tutte le auto nuove o mod le provo li'. In questo caso la scelta non e' solo "abituale": Magione ha un rettilineo molto sconnesso e le vibrazioni sono sempre state molto evidenti e, quindi, rimarcate sul volante.

Ho scelto dal menu' del volante (identico alla V1) di avere le medesime regolazioni per fare un raffronto. Pronto? via!

In ingresso curva, la perdita di aderenza delle ruote anteriori, e quindi sottosterzo, mi sembra decisamente piu' marcato ma, per prepararmi al campionato, ho girato solo con la SLSGt3 negli due ultimi giorni, quindi non mi sento di poter dire che e' realmente diverso.

Pero', quando prendo i cordoli, trema tutto. Trema tutto molto, ma molto di piu'. Questo tipo di reazione, la avverto in modo molto piu' marcato e di questo ne sono sicuro.

Sono certo che questo V2 e' piu' potente, ma sono anche scettico sulla opportunita' di tutta questa potenza, mi spiego meglio: in una situazione di guida "normale" ovvero senza uscire di pista, prendere muri (o avversari) o salire sui cordoli, la durezza dello sterzo era gia' "importante" anche prima e non solo: era anche possibile indurirla ulteriormente (almeno per me che la usavo a 100 o 120 in alcuni casi). Che senso ha avere una periferica piu' potente per farti saltare ancora piu' sui cordoli quando li prendi? Mi sfugge il motivo. E comunque anche prima si sentivano in modo molto "convincente".

Io non sono in grado di valutare la precisione di questo sterzo confrontato alla V1, perche' ci vorrebbero prove strumentali delle quali non sono a conoscenza e che non sono in mio possesso. Come feeling e' preciso come il suo predecessore il quale era ed e' mooooooolto preciso (molto piu' di un G27 per intenderci). 

In esercizio e' leggermente piu' silenzioso. Purtoppo non e' possibile per me valutare la rumorisità con la ventola inserita perche', rispetto all'altro, la temperatura ambientale e' decisamente cambiata e non sono riuscito a sollecitarlo abbastanza per fare in modo che si inserisse. Nel caso specifico di Assetto Corsa, mi e' capitato che con la SLS GT3 e con la BMW Z4 GT3, il force feedback nelle curve fosse praticamente assente mentre in molte altre auto che ho provato, funzionasse in modo normale. Non riesco a capire l'origine di questo problema se non in una mancata lettura dei codici da parte del firmware. Non so chi deve aggiornare cosa...

Il prodotto e' molto, molto valido ma, secondo me, non vale la (presunta) differenza di prezzo con quello "vecchio" (150 euro). Quindi se avete la versione precedente tenetevela stretta, non vale assolutamente cambiarlo per avere una potenza in piu' (solo in determinate situazioni) della quale, io, non ho particolarmente sentito la mancanza. Questo V2, in sostanza, esalta ulteriormente il V1 che e' un grandissimo prodotto. Lo e' anche questo ma costa molto di piu'.

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Provato un'oretta oggi pomeriggio con Assetto Corsa,PER IL MOMENTO quoto ogni singola parola della recensione di Renzo.

Per me prodotto cmq molto valido ed estremamente "affascinante", ma il mio giudizio non è imparziale in quanto riconosco di essere un palese fanboy Fanatec... :)

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