Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform

Filodream

Recommended Posts

Aggiungo che nessuno parla della vibrazione a volante inserita nei prodotti stand-alone e non i kit con universal hub.

Per me è un valore aggiunto che unito a fanaleds crea un exp appagante :) .

Tramite fanaleds la vibrazione della corona quando interviene? tu come l'hai impostata?

Che volante consigliate di prendere 

Il classico Bmw-Rim e se ti interessa il formula no carbon altri volanti non ho avuto ancora l'occasione di provarli, comunque quello che uso di più è il Bmw-Rim. come prossimo futuro upgrade assieme alla v2 sto puntando il ClubSport Steering Wheel Flat1 o il ClubSport Steering Wheel GT ma mi sa che prenderò il Flat1  :dribble:

A causa del differente peso percepivi differenze di feedback tra i due volanti?

quindi anche con la v2 sarà meglio andare sul Formula che sul bmw? Io averi preferito un volante non tagliato perchè in AC gareggio molto di più con le gt2/gt3 e credo sia più comodo un volante completo...

Review : http://www.raceskins.com/wp-content/uploads/2014/09/Fanatec-ClubSport-Platform-V2-Review.pdf

http://www.gtplanet.net/forum/threads/fanatec-clubsport-wheel-base-v2-review.316377/

Per quanto riguarda la vibrazione i casi esempio dove la sentivo più marcata : giri del motore molto alti, contatti, perdita di aderenza , bloccaggio delle ruote  :) E' comunque difficile distinguerle perché si mescolano perfettamente con tutti gli altri effetti :D

Edited by Denial84

quindi anche con la v2 sarà meglio andare sul Formula che sul bmw? Io averi preferito un volante non tagliato perchè in AC gareggio molto di più con le gt2/gt3 e credo sia più comodo un volante completo...

amo le gt3/gt2 e mi trovo bene con il bmw il formula lo uso solo con le scoperte e di rado sulla mclaren gt3.. Ma penso che con il nuovo motore Brushless si noterà molto meno il geap tra i due rim "stock"  

quindi ad occhi chiusi se vai solo con le gt3/gt2 ti consiglio il bmw rim alternativa ma non so come si comporta mai provato il ClubSport Steering Wheel GT.

Edited by Hellcore

Già, infatti leggendo la review postata sopra sembra più potente del V1 e in grado di reggere tranquillamente un volante più pesante. Vi chiederei una cortesia se non ho troppo OT, sapreste dirmi l'altezza che c'è dal piano al punto più alto della corona di volante Bmw (o uno di pari raggio)? 

Mi serve per capire se è troppo alto da coprirmi il monitor! Pedaliera e sedia posso alzarli, ma il monitor non ha un'altezza regolabile.

Edited by Giustaf

mi sono spiegato male...intendo il ClubSport USB Adapter

si non ti serve, puoi attaccare il clubsport shifter alla base. L'adapter usb serve a chi non ha una base fanatec a cui attaccare il cambio.

confermo forse ho risposto male io, era quello che volevo intendere. non ti serve, serve a chi non ha la base

grazie ragazzi!!!  mi avete fatto risparmiare 20 euro!!

p.s. ho fatto adesso l'ordine!   ...adesso vediamo quando arriva!!!

se vuoi io ti posso dare il diametro....  31 cm in altezza e 32cm in larghezza   .....purtroppo essendo al momento sprovvisto di base non posso dirti altro...

Vi chiederei una cortesia se non ho troppo OT, sapreste dirmi l'altezza che c'è dal piano al punto più alto della corona di volante Bmw (o uno di pari raggio)? 

Mi serve per capire se è troppo alto da coprirmi il monitor! Pedaliera e sedia posso alzarli, ma il monitor non ha un'altezza regolabile.

Circa 23cm.