Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform

Filodream

Recommended Posts

Grazie TurboGigi ma il preorders di 4 mesi è normale o faccio confusione io?

Non è di 4 mesi.

La data prevista è l'8 Dicembre 2014

quesito rivolto ai possessori della V1:

Che volante consigliate di prendere o quale è quello che utilizzate di più e perché?

Io usavo il Formula Rim Base :D  e a riguardo le leve del cambio hanno un feeling ottimo l'impugnatura se usata con guanti appositi è abbastanza longeva.... ma il peso e la forma unita alla distanza tra i comandi su volante IMHO sopratutto lo rendono un ottimo acquisto :) La versione carbon ha la piastra base in carbonio il resto plastica :) 

Il Bmw Rim ora tocca vedere come andrà sulla V2

Aggiungo che nessuno parla della vibrazione a volante inserita nei prodotti stand-alone e non i kit con universal hub.

Per me è un valore aggiunto che unito a fanaleds crea un exp appagante :) .

Edited by Denial84

Che volante consigliate di prendere 

Il classico Bmw-Rim e se ti interessa il formula no carbon altri volanti non ho avuto ancora l'occasione di provarli, comunque quello che uso di più è il Bmw-Rim. come prossimo futuro upgrade assieme alla v2 sto puntando il ClubSport Steering Wheel Flat1 o il ClubSport Steering Wheel GT ma mi sa che prenderò il Flat1  :dribble:

Mah..., non so che dire. Faccio una premessa: apprezzo moltissimo il sapere di Filo e leggo sempre
volentierissimamente i suoi post, ma quì ormai qualcosa non mi quadra più.
In occasione  della prova a tre di Filo tra il Tx il t500 ed il g27 risultò dal wheel check la presenza
di una discreta zona morta nel tx che alla prova manuale non esisteva...quindi? Chi ha ragione?
Forse Vega quando sostiene che si fida di + delle sue sensazioni che di un benchmark?

Altro aspetto. Dal commento di Filo : "Se il signor sistema Sim Steering di Bodnar mostra una linearità praticamente perfetta in wheel check un motivo c'è."...Bè io la reinterpreto: "..se il volante di bodnar costa quasi 4000 euro, un motivo c'è."...

Io non so se ci rendiamo conto che si accosta un volante da 4000 o 2000 eurozzi con uno da 260 euro.
Che grafico vuoi che sputi fuori sto benedetto wheel check con il tx? (il t500 non lo prendo neanche
in considerazione...ultimamente sembra essere diventato un volante da sfigati...)  Probabilmente
è un progetto figlio di un compromesso unico per proporlo ad una cifra abbordabile. Ha il pregio di avere
osato provarci con un brushless e i buoni risultati mi sembra che si siano visti.
Non sarà in grado di riprodurre tutto per una troncatura forzata al fine di proteggere un motore
economico, ma mi sembra inevitabile in un progetto dal prezzo abbordabilissimo.

Insomma, in definitiva mi sembra che si affronti l'argomento da un punto di vista sbagliato.
Inutile dire che io mi riferisco a TM con il mio post. Fanatec è un altro discorso ..altri prezzi.

Mi fa piacere che tu segua i miei deliri (in verità fai benissimo.. secondo me ovviamente).

Però mi spiace dirti che hai frainteso varie cose:

_col discorso sul Bodnar intendevo dire che se wheel check mostra un risultato perfetto con lui, allora wheel check sa come deve andare un volante.. il prezzo del prodotto non centra niente (...). La storia "è importante quel che si sente tra le mani" mi fa ridere.. come se la maggior parte delle persone fosse in grado di valutare qualcosa al di fuori di "quanto forte tira e quanto veloce gira" e capisca se quel che sente è "giusto" (come intensità e come collocazione nel tempo) o meno.. io con tanta pazienza e provando mano a mano nel tempo sempre più auto REALI sopra le righe, inizio ora ora a capirci qualcosa. Per dirvi ho ripreso un logitech e l'ho mandato a moddare, perché ciò che ho provato solo 2 anni fa è TUTTO DA RI-ANALIZZARE.

_non stavo affatto accostando un volante da 4000 euro con uno da 300.. li ho solo tirati in causa tutti per avvalorare le mie tesi. TUTTO RISPETTO per il TX\T300 che offre di base la meccanica e la trasmissione che offre Fanatec a meno di 1 quarto del prezzo.

Mentre Fanatec cerca di estremizzare un sistema che non offrirà MAI le performance desiderate, nemmeno se quel motore avesse 800nM.. (nomino solo della potenza per parlare con una lingua comprensibile qui.. ) 

Per il resto, tornando alle spiegazioni tecniche su zona morta, grafici, taglio a valore X o Y.. stavo per scrivere un vero e proprio poema.. è da ieri sera che scrivo, ma ho deciso di cancellare tutto.

Motivazione: tanto ognuno ha le sue esperienze, i suoi preconcetti (idee dai...), le sue esigenze, i suoi obiettivi.

Inizio a tenere le cose per me, almeno eviterò di essere frainteso. 

Vedo che sempre più persone compiono l'acquisto con felicità. Nemmeno hanno iniziato a spedirli questi v2 e già Fanatec si è contraddetta svariegate volte (altro che Filodream LOL), non vorrei essere al vostro posto per "il dopo".

Io lo provo tra un po', gratuitamente.. auguri a tutti intanto.

Involtini-di-prosciutto.jpg

[OFF-TOPIC]

Filo con queste immagini non sei molto carino nei confronti di chi rimane in topic e decide di fare un acquisto per se . Se non siamo d'accordo (totalmente) con te non vuol dire siamo dei cretini. Come non vuol dire lo sei tu.

Semplicemente questo è il topic di fanatec csw v2. Nei topic fanatec si finisce puntualmente off topic con pagine e pagine di sarcasmo non desiderato... 

Ah altra cosa visto che non sai a chi ti stai rivolgendo evita certe frasi : (nomino solo della potenza per parlare con una lingua comprensibile qui.. ) .

Se vogliamo parlare(non è ancora uscita quindi è tutto campato per aria) della base pacificamente nel bene e nel male  altrimenti non sei costretto a continuare con questo modo di fare.... 

Visto i mille lati negativi del volante cerchiamo di cambiare strada ed incentrarci prevalentemente sulle doti positive di questo prodotto? Le parti pessime a riguardo le abbiamo elencate per 20 pagine!

p.s Cavolo mi sembra di vedere il forum fotocopia Android che per pagine e pagine insulta chi compra Apple.

Edited by Denial84