Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

Adesso spiego bene quello che ho letto sull'effetto damper inserito dalla Fana e -NON- disattivabile.

Non è niente di fisico, è un settaggio elettronico ed è stato introdotto per far in modo che il volante smettesse di oscillare pazzamente andando diritti, o anche solo (immagino) lasciando tornare il volante al centro dopo la curva e successivo rettilineo.

Una pezza.. tanto col sistema motore-pulegge-cinghie è normale. Penso che solo il direct drive possa eliminare totalmente questo difetto.

Hanno aggiunto una forza di base che rende un po' pastoso il volante, per evitare che "scivolasse" da solo da una direzione all'altra, innescando poi il loop infinito che lo farebbe oscillare.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

capito... poco, ma ho capito...

 

link interessante, più per le foto (per me) che per le cose che avranno scritto

 

http://www.simology.co/entry/3-wheel-reviews/274-fanatec-clubsport-wheel-base-v2-one-wheel-to-rule-them-all

 

IO, come già detto, non mi fido più di NESSUNA testata specializzata o di recensore che riceve aggratis (o quasi) il volante sentendosi obbligato a parlarne bene (è così che funziona in quasi tutti i settori, non meravigliamoci...). Sono anche disposto a spendere 100 euro in più saltando la prevendita solo per aspettare un parere di persone FIDATE e non "comprate" da un mezzo giocattolino venduto a prezzo di costo... 

Link to comment
Share on other sites

Adesso spiego bene quello che ho letto sull'effetto damper inserito dalla Fana e -NON- disattivabile.

Non è niente di fisico, è un settaggio elettronico ed è stato introdotto per far in modo che il volante smettesse di oscillare pazzamente andando diritti, o anche solo (immagino) lasciando tornare il volante al centro dopo la curva e successivo rettilineo.

Una pezza.. tanto col sistema motore-pulegge-cinghie è normale. Penso che solo il direct drive possa eliminare totalmente questo difetto.

Hanno aggiunto una forza di base che rende un po' pastoso il volante, per evitare che "scivolasse" da solo da una direzione all'altra, innescando poi il loop infinito che lo farebbe oscillare.

Anche il direct drive per eccellenza sua maestá BODNAR oscilla innescando pendolo!!
Link to comment
Share on other sites

Quell'effetto pendolo è facilmente eliminabile con un settaggio ffb, se ho capito bene non mi spiego il senso di tale damper....

Link to comment
Share on other sites

ho capito se non lo prendete voi  ..ci penso io.......se vi arriva il codice prima che arrivi a me e non intendete procedere all'acquisto ,se vi va, inviatemelo subito ..poi ,se ci ripensate,restituisco il favore

Cmq non capisco questo scetticismo riguardo ad un prodotto che se si riesce a prendere in preorder sarebbe comunque semplicissimo da rivendere rimettendoci poco  o nulla.Dalle carattersitiche sembra

un volante superiore sia al t500 sia al tx e allo stesso Frex  ....rimane il dubbio...forte,pur con tutto il rispetto per l'opinione di Filo, riguardo ad un confronto con la mod in mio possesso.Forse meno dettaglio ma 8nm raffreddati

a liquido son sicuri al 100%..

C'e' anche da dire su questi betatester che, probabilmente, molti di loro hanno la stessa percezione e sensibilita' di  molti possessori di base v1 i quali ancora sostengono che non sia soggetta a cali e tagli di ff  quando ,e' evidente ,che il problema,che è strutturale o hardware che dir si voglia,minuto piu' o minuto meno si verifica con TUTTE le basi prodotte fino ad oggi.In parte c'e' la volonta di non ammettere il difetto del proprio "gioiellino" negando la realta' dei fatti ma,in altri casi, per fortuna loro aggiungerei,non se ne accorgono proprio...vabbe'..

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Si, sembrerebbe un buon passo avanti.

 

Però difficilmente farò l'acquisto, ci ho pensato a lungo... ma quando ho letto che entro il 2014 sarà commercializzato un certo direct drive e ad un prezzo molto interessante, il Fanatec (che già barcollava) mi è praticamente sparito dalla mente. 

Link to comment
Share on other sites

Si, sembrerebbe un buon passo avanti.

 

Però difficilmente farò l'acquisto, ci ho pensato a lungo... ma quando ho letto che entro il 2014 sarà commercializzato un certo direct drive e ad un prezzo molto interessante, il Fanatec (che già barcollava) mi è praticamente sparito dalla mente. 

Dove hai letto Filo??

Link to comment
Share on other sites

Si, sembrerebbe un buon passo avanti.

 

Però difficilmente farò l'acquisto, ci ho pensato a lungo... ma quando ho letto che entro il 2014 sarà commercializzato un certo direct drive e ad un prezzo molto interessante, il Fanatec (che già barcollava) mi è praticamente sparito dalla mente. 

 

già...indove l'hai letta sta notizia?... 

 

Forse quello di SimXperience...???...

Anche parlando di Direct Drive (faremo post dedicato, spero...?) IO aspetterei qualche opinione autorevole visto che alla base del motore dovrà esserci software ed elettronica di gestione fatta A MODO... un motore potente può essere anche abbinato all'elettronica del Logitech G27 per quanto ne so (come facevano con il Frex...) ma sempre di FFB logitech si parla, personalizzazioni limitate, corpo motore costosissimo ed elettronica ben lontana dall'essere considerata "pro"...

 

poi sono opinioni personali, per carità...ma io non comprerei MAI un volante con elettronica "vecchia".

Il bodnar, per quanto ne so (mai provato...) dovrebbe avere TANTISSIMI parametri modificabili che lo rendono "complesso" per l'uso comune, ma assolutamente indicato per simulazioni professionali o mirate. 

Ergo, se mi fanno un servomotore da 20Nm con elettronica logitech (vedi esempi sopra) per me se lo possono anche tenere...  :shifty:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.