Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.21

Guest Uff

Recommended Posts

il problema di fondo degli effetti post processing è che snon sono ottimizzati bene : io se abilito anche a normal gli effetti post processing ho un calo prestazionale evidente e non resto più a 60 fps con 20 macchine sul tracciato.

Il fatto è che io ho una piattaforma mostruosa formata da 2 xeon 8 core ciascuno (quindi 16 cores effettivi) e 2 gtx TITAN in configurazione SLI.Non è possibile che abilitando il post processing,con questa release,ho un calo così evidente.

Spero che KUNOS ottimizzi bene il tutto per la prossima release.Su lsimulatore in se non aggiungo altro se non che per me è il riferimento in ambito ludico.

gli xeon non sono ottimizzati  per i videogame

con un solo  4960x   e quelle schede video andresti molto meglio

chiedi a Kunos cosa usano e vedrai che non mi sbaglio

i7.JPG

Edited by attiliob1

il problema di fondo degli effetti post processing è che snon sono ottimizzati bene : io se abilito anche a normal gli effetti post processing ho un calo prestazionale evidente e non resto più a 60 fps con 20 macchine sul tracciato.

Il fatto è che io ho una piattaforma mostruosa formata da 2 xeon 8 core ciascuno (quindi 16 cores effettivi) e 2 gtx TITAN in configurazione SLI.Non è possibile che abilitando il post processing,con questa release,ho un calo così evidente.

Spero che KUNOS ottimizzi bene il tutto per la prossima release.Su lsimulatore in se non aggiungo altro se non che per me è il riferimento in ambito ludico.

Prova con una sola GTX Titan -spegni lo SLI-, io con una sola Gigabyte GTX 780 Ghz Edition ho un frame rate altissimo e la Titan ha quasi le stesse prestazioni. 

Più lo provo e più mi convinco che questo sia un ottimo update, sopratutto per quel che riguarda il netcode.

Unica cosa che mi mette in difficoltà è la gommatura dinamica della pista. A pista non gommata la perdita di aderenza è veramente notevolissima. Probabilmente anche maggiore dell'effetto che si prova nella realtà, ma del resto probabilmente la cosa è anche voluta altrimenti a livello sensazione su un SIM non sarebbe nemmeno percepibile.

Ma i lamentoni non si possono spostare sul RING, risulta difficile riuscire ad aiutare chi ha dei dubbi...

Ciao Bruno ;) bellissima foto, come sempre.

I parametri del post process sono tutti su ultra?
La saturazione colori è a 100%?
L'FAA è spuntata? L'hdr?
No perché, anche con il parametro 2 e tutto a palla non vedo assolutamente come il tuo screen.
Possiamo approfondire anche in privato, visto che qui si parla della build...

Ciao, nel pannello di controllo nVidia lascio tutto invariato tranne il Vsync, in AC tutto su ultra per far fare gli screen (non cambio molto cmq per giocare) e saturazione 80%... Qualche altro scatto...

14511329717_d81b11831d_b.jpg

14511101460_8b27fbaa6b_b.jpg

14674775106_4ffd9f2ed9_b.jpg

14694608271_e6da332b81_b.jpg

con questa nuova build il livello grafico è quasi arrivato a livello di Pcars ........purtroppo non ho avuto tempo di testare il netcode e la fisica

Prova al più presto allora. :)

Netcode: sensibilmente migliorato.

Fisica: resta quella, quindi ottima. Più che altro potrebbe sembrare che le macchina esiano più "scivolose", ma questo succede sulla pisat non gommata perchè è stata introdotta la fisica della gommatura. Forse lì c'è ancora qualcosa da regolare. Del resto lo hanno detto che è solo il primo step.

Ciao, nel pannello di controllo nVidia lascio tutto invariato tranne il Vsync, in AC tutto su ultra per far fare gli screen (non cambio molto cmq per giocare) e saturazione 80%... Qualche altro scatto...

Cmq la resa grafica del gioco non come le foto che metti Bruno. Anche le foto che posti di GSC sono uguali. Chi c'è sotto photoshop?

gli xeon non sono ottimizzati  per i videogame

con un solo  4960x   e quelle schede video andresti molto meglio

chiedi a Kunos cosa usano e vedrai che non mi sbaglio

i7.JPG

no,gli xeon vanno benissimo invece.Prima di questo update con tutto al massimo e tutte le vetture su pista volo letterlamente e non scendo mai e poi mai sotto i 60fps a 2560x1600.E' questo update che ha socnvolto le cose e per me dovranno ottimizzare meglio questi effetti inseriti.Fidati,la piattaforma è un razzo  come lo è in tutti gli altri giochi.Ovviamente come disabilito gli effetti post processing ,torno a volare con tutti gli altri settaggi al massimo e con 24 vetture su pista.

Edited by PHOBOS il Ritorno