Guest Playmax69 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 (edited) Ho letto i post precedenti e senza stare a quotare le singole persone rispondo in toto. Anzitutto volevo segnalarvi che almeno nel mio caso specifico ( entrambi i computer in firma) il post processing non influisce affatto ed addirittura sul primo PC in firma lo posso tenere su Ultra, ma anche sull'altro dove riscontro i ben noti problemi il PP non influisce quasi per nulla ( disattivato o tenuto su High i frame restano identici alla virgola, però per non "rischiare" non lo metto su Ultra ) . Quello che stronca brutalmente in modo massiccio gli FPS ( e me ne ero già accorto tempo fa ) è la risoluzione riflessi in combinazione con le facce riflessi per frame. Addirittura sul PC nuovo passo da 142 su Medium e 2 facce a soli 82 con High e 3 facce ( prima dell'update era su High con 95-100 fps) . Fortunatamente non credo ci si accorga visivamente delle differenze tra High e Medium (almeno io) e quindi si può tenere su Medium. Pertanto sul PC dove ho qualche problema imprevisto di troppo lo metterò addirittura su Low. Credo che sia il parametro più suscettibile e più direttamente proporzionale alla perdita di FPS. Quanto al consiglio di UFF non ho provato enon provo sempre per una questione di principio neppure se i frame dovessero triplicare. Non spetta a me escogitare soluzioni o trovare "trucchetti" come si faceva con vecchi giochi ( ma anche vecchi PC !) per ottimizzare cose che devono ottimizzare altri visto che è il loro lavoro. Ho letto di qualcuno contento di aver perso 30 fps e quindi de gustibus non disputandum est, però io non la chiamerei ottimizzazione, salvo che non ne abbiano cambiato il significato sul vocabolario. Anche sul PC nuovo che non mi sembra faccia cag**** a parità di settaggi grafici perdo parecchi frame ( una ventina circa e come dicevo non posso più tenere la risoluzione riflessi su High) Edited July 19, 2014 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cirodts Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Come trovate la ai? io la trovo più agguerrita, ho fatto una gara 98t vs 98t ed era impossibile raggiungere la ai, voi notate differenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Io prendo Game StockCar e mi diverto, così se ne può stare nelle Filippine a cazzeggiare quanto vuole, delusione e perdita di fiducia totale...ma i tester cosa cavolo provano??? Ma loro li ascoltano??? Non controllano il loro lavoro???Serietà zero...tanto ormai stanno pensando ai guadagni per la versione consolle!!!Guarda io sono imbestialito come mai e sto facendo una fatica incommensurabile a trattenermi, credo che mi beatificheranno. Vanno mollati quattro a zero da tutti secondo me, hanno bisogno di svegliarsi !! Se ne riparla a versione finale e se non è a posto class action all'associazione consumatori ! Non è più una questione di soldi ma solo di principio, quello che mi prende per il **** deve ancora nascere !! Io adesso lo disinstallo ! Ci hanno anche fatto aspettare una settimana in più, non so se vi rendete conto come sono messi...io sono sconcertato, ma nessun aggettivo ormai renderebbe il mio stato d'animo ! A leggere certe cose veramente penso che bisognerebbe pensare di piu' prima di scrivere... ci sono giochi che costano 70 euro e si finiscono in 3 ore... io ac l'ho pagato 30 euro e sono a 240 ore... Miglior acquisto in campo vg di sempre, a mani basse... Pandaaaa a furia di dire stupidate ti stai estinguendo lo sai??? A parte le battute non puoi paragonare la durata col costo full di un fps con un gioco di guida.Tu paragoni la carriera di uno shooter ad un simulatore che è normale sia quasi infinito... Paragona simulatori con simulatori, la differenza in termini di costi ed ore di gioco non c'è ! Certo che il paragone ha senso... io parlo di ore di divertimento, con 30 euro sono a 240 ore e rotti, il gioco deve essere ancora rilasciato, mancano macchine e piste... praticamente se divido il costo per le ore di divertimento che mi ha regalato e' gratis... e ogni volta che mi metto al volante godo come un porco, non ultimo ieri con la 98T Link to comment Share on other sites More sharing options...
albim75 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Io prendo Game StockCar e mi diverto, così se ne può stare nelle Filippine a cazzeggiare quanto vuole, delusione e perdita di fiducia totale...ma i tester cosa cavolo provano??? Ma loro li ascoltano??? Non controllano il loro lavoro???Serietà zero...tanto ormai stanno pensando ai guadagni per la versione consolle!!!Guarda io sono imbestialito come mai e sto facendo una fatica incommensurabile a trattenermi, credo che mi beatificheranno. Vanno mollati quattro a zero da tutti secondo me, hanno bisogno di svegliarsi !! Se ne riparla a versione finale e se non è a posto class action all'associazione consumatori ! Non è più una questione di soldi ma solo di principio, quello che mi prende per il **** deve ancora nascere !! Io adesso lo disinstallo ! Ci hanno anche fatto aspettare una settimana in più, non so se vi rendete conto come sono messi...io sono sconcertato, ma nessun aggettivo ormai renderebbe il mio stato d'animo ! A leggere certe cose veramente penso che bisognerebbe pensare di piu' prima di scrivere... ci sono giochi che costano 70 euro e si finiscono in 3 ore... io ac l'ho pagato 30 euro e sono a 240 ore... Miglior acquisto in campo vg di sempre, a mani basse... Pandaaaa a furia di dire stupidate ti stai estinguendo lo sai??? A parte le battute non puoi paragonare la durata col costo full di un fps con un gioco di guida.Tu paragoni la carriera di uno shooter ad un simulatore che è normale sia quasi infinito... Paragona simulatori con simulatori, la differenza in termini di costi ed ore di gioco non c'è ! Certo che il paragone ha senso... io parlo di ore di divertimento, con 30 euro sono a 240 ore e rotti, il gioco deve essere ancora rilasciato, mancano macchine e piste... praticamente se divido il costo per le ore di divertimento che mi ha regalato e' gratis... e ogni volta che mi metto al volante godo come un porco, non ultimo ieri con la 98T mi dispiace ma è imparagonabile un titolo single player con unop studiato per dare il massimo in multi. Poi non diciamo che il gioco deve essere rilasciato perchè cosa stiamo giocando...con l'aria ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 mi dispiace ma è imparagonabile un titolo single player con unop studiato per dare il massimo in multi. Poi non diciamo che il gioco deve essere rilasciato perchè cosa stiamo giocando...con l'aria ? Se il gioco non fosse valido stai tranquillo che col cavolo che accumulavo 240 ore, ci sono giochi di guida che ho abbandonato dopo 20 ore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliob1 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 423 ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Quanto al consiglio di UFF non ho provato enon provo sempre per una questione di principio neppure se i frame dovessero triplicare. Non spetta a me escogitare soluzioni o trovare "trucchetti" come si faceva con vecchi giochi ( ma anche vecchi PC !) per ottimizzare cose che devono ottimizzare altri visto che è il loro lavoro. Beh Max, si tratta di rinominare un file, non è che ti sia richiesta chissà quale fatica... Hai una configurazione che è ormai risaputo dare problemi, in AC così come in molti altri casi. Qui in particolare siamo davanti ad un titolo che non è ancora arrivato alla sua versione iniziale, per cui perdere tempo sull'ottimizzazione dei driver quando magari una piccola modifica al software potrebbe renderla inutile sarebbe controproducente. Vero, lo SLI è ormai una tecnologia nota, ma sul fatto che sia anche molto diffusa non lo darei così per scontato: è comunque una minima parte di chi gioca su PC ed è normale che, se ci sono da dare delle priorità (da parte di nVidia piuttosto che di AMD), esse vengano date ad aspetti (o a giochi) che interessano il maggior numero possibile di utenti e non solo una fascia ristretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
COCOEMERO Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Ho un problema nel creare il server...se imposto il tutto senza booking, pickup flaggato, accedo alla lista server dal gioco, non compare l'auto che ho caricato dal preset(visibile però nella descrizione del server ij basso) Qualcuno può aiiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
glk73 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 (edited) Ciao a tutti, leggo sempre il forum ma è la prima volta che scrivo. Non per questo sono nuovo al simracing. Ho partecipato al primo campionato GPL di Driving Italia organizzato da VELO, credo nel 1997....(attivando l'isdn solo per questo motivo, e facendola passare come una necessità assoluta avere 2 linee telefoniche in casa 8-)))). Questa volta proprio non sono riuscito a trattenermi perchè ieri non potendo scaricaricare l'aggiornamento ero deluso nel leggere i vari post dai toni psicodrammatici. Poi oggi ho aggiornato AC e con grande sorpresa ottime sensazioni, frame nella norma, considerate le nuove impostazioni e grande divertimento con la 98T (se solo riuscissi a non fondere 8-)). quindi il post è solo per sottolineare che: - è una Early Access: se se ne comprende il significato è un privilegio giocarci e una libera scelta farlo. Se non piace, pace. - i soldi spesi li considerei più "investimento" che premierà o meno proprio come un qualsiasi altro investimento - il team è italiano e lo supporto quasi solo per questo come fatto con netKar: poche risorse umane e finanziare e chiunque lavori in questo campo sa cosa significa. - che alla fine, come scrive il sempre ottimo Panda, il prodotto pur con i suoi difetti (trovatemi chi non ne ha), è un ottimo prodotto. Sicuramente tale da far "perdere" ore e ore al voltante con grande divertimento. Ultima cosa: direi che è abbastanza ridicolo lamentarsi delle prestazioni senza specificare un minimo di specifiche: versione driver, pc, setting grafici, scheda video, etc. Una lamentela seria va circostanziata...o no? Le questioni di principio le lascierei per cose più importanti. Mi piace seguirvi e spero di trovarvi on-line! Edited July 19, 2014 by glk73 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlueEyes Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Quanto al consiglio di UFF non ho provato enon provo sempre per una questione di principio neppure se i frame dovessero triplicare. Non spetta a me escogitare soluzioni o trovare "trucchetti" come si faceva con vecchi giochi ( ma anche vecchi PC !) per ottimizzare cose che devono ottimizzare altri visto che è il loro lavoro. Beh Max, si tratta di rinominare un file, non è che ti sia richiesta chissà quale fatica... Hai una configurazione che è ormai risaputo dare problemi, in AC così come in molti altri casi. Qui in particolare siamo davanti ad un titolo che non è ancora arrivato alla sua versione iniziale, per cui perdere tempo sull'ottimizzazione dei driver quando magari una piccola modifica al software potrebbe renderla inutile sarebbe controproducente. Vero, lo SLI è ormai una tecnologia nota, ma sul fatto che sia anche molto diffusa non lo darei così per scontato: è comunque una minima parte di chi gioca su PC ed è normale che, se ci sono da dare delle priorità (da parte di nVidia piuttosto che di AMD), esse vengano date ad aspetti (o a giochi) che interessano il maggior numero possibile di utenti e non solo una fascia ristretta. Le configurazioni SLI/Cross sono decisamente poco diffuse rispetto all'installato e sono anche piuttosto rognose da configurare a dovere, infatti sovente conviene addirittura disabilitarle anche in giochi aaa con budget infinatamente superiore a AC (vedi titanfall, watch dogs, wolfstein tanto per fare qualche esempio di giochi recenti). Nei giochi a basso budget spesso non vengono nemmeno prese in considerazioni, dato che occorre togliere risorse ad altro. In alternativa si usano trucchetti scovati nei forums per riuscire a tirare fuori il meglio possibile. Inutile dire che smanettare è INDISPENSABILE. Se uno non vuole rogne NON deve farsi uno SLI ma vendere la scheda e passare a quella superiore. Io ho due 780gtx e con molti giochi ne uso una, su altri mi sono cercato il profilo più adatto, su altri ancora sto aspettando che escano driver o patch, ma non mi lamento dato che lo sapevo già prima di acquistarle. Detto questo AC supporta lo SLI decisamente meglio di molti altri giochi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts