Jump to content

Grave problema con triplo monitor


riskio78

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ho da poco aggiornato la mia postazione di guida aggiungendo i tanto sognati 3 monitor. Ho windows 8 e in ambiente windows i 3 monitor funzionano alla grande, cioè funzionano tutti e tre con modalità desktop esteso.

Il problema è quando accendo l'amato Assetto Corsa (ma per la verità lo fa pure con iracing), pur selezionando nelle impostazioni video la scelta "triplo monitor" assetto corsa parte solo e soltanto sul monitor principale!

Sono disperato, non so dove sbattere la testa, (anche perchè per lavoro uso solo mac e di windows so poco). 

Ho a bordo una scheda GeForce Nvidia GTX 760 (192 bit) e i monitor sono collegati 2 su DVI e 1 su HDMI.

 

Qualcuno può darmi una mano? Dove sbaglio? Devo impostare qualcosa di particolare?

 

ciao

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

ho da poco aggiornato la mia postazione di guida aggiungendo i tanto sognati 3 monitor. Ho windows 8 e in ambiente windows i 3 monitor funzionano alla grande, cioè funzionano tutti e tre con modalità desktop esteso.

Il problema è quando accendo l'amato Assetto Corsa (ma per la verità lo fa pure con iracing), pur selezionando nelle impostazioni video la scelta "triplo monitor" assetto corsa parte solo e soltanto sul monitor principale!

Sono disperato, non so dove sbattere la testa, (anche perchè per lavoro uso solo mac e di windows so poco). 

Ho a bordo una scheda GeForce Nvidia GTX 760 (192 bit) e i monitor sono collegati 2 su DVI e 1 su HDMI.

 

Qualcuno può darmi una mano? Dove sbaglio? Devo impostare qualcosa di particolare?

 

ciao

 

Andrea

Cosa vuoi dire per "parte soltanto sul monitor centrale"?!

Quando fai partire la gara ti a fa vedere solamente sullo schermo centrale?

Hai cliccato sulla risoluzione 5760?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

nella cartella: documenti/assetto corsa/cfg/ apri il file video.ini

trovi la sezione

assicurati di avere:

FULLSCREEN=0 (se hai =1 ti parte nel monitor principale)
WIDTH=xxxx (la risoluzione derivante dalla somma dei singoli tre monitor, es: 1920x3=5760)
HEIGHT=xxxx (la risoluzione verticale es: 1080)
 
vedrai che funzionerà 
Edited by maurovr
Link to comment
Share on other sites

In alternativa se imposti l'opzione nvidea surround ti facilita abbastanza le cose... io con la mia gtx 780 ti lo uso cosi e funziona alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Io uguale,uso nvidia surround,tra l'altro facendo il wizzard poi allineare al millimetro i monitor laterali.

Infatti dopo l'allineamento ti crea una nuova risoluzione,nel mio caso avendo 3x24" e cornici 1,5 cm mi esce 5850x1080.

L'allineamento considera come superficie utile anche il bordo che crea la cornice del monitor,evitando cosi distorsioni dell'immagine.

Una volta in game,selezioni la risoluzione custom che hai creato,e importante il triplo rendering.

Poi con la app per triplo monitor di AC,rifinisci il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

ho da poco aggiornato la mia postazione di guida aggiungendo i tanto sognati 3 monitor. Ho windows 8 e in ambiente windows i 3 monitor funzionano alla grande, cioè funzionano tutti e tre con modalità desktop esteso.

Il problema è quando accendo l'amato Assetto Corsa (ma per la verità lo fa pure con iracing), pur selezionando nelle impostazioni video la scelta "triplo monitor" assetto corsa parte solo e soltanto sul monitor principale!

Sono disperato, non so dove sbattere la testa, (anche perchè per lavoro uso solo mac e di windows so poco). 

Ho a bordo una scheda GeForce Nvidia GTX 760 (192 bit) e i monitor sono collegati 2 su DVI e 1 su HDMI.

 

Qualcuno può darmi una mano? Dove sbaglio? Devo impostare qualcosa di particolare?

 

ciao

 

Andrea

Non sono un esperto quando si parla di multimonitor... ma anche se riuscissi  a risolvere il problema dubito fortemente tu possa avere un frame rate sufficiente a giocare con una sola 760! (che sarebbe il rebrand della vecchia 670)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto, ho risolto, e per tenere traccia della soluzione a futura memoria per altri, vi mdico che ho risolto utilizzando nvidea surround, e il suo sitema automatico di impostazione. La sola modifica del file ampliava si l'immagine sui tre monitor, ma non a sufficienza, e oltretutto non comparivano le risoluzioni adatte al triplo monitor.

 

Con nvidea surround tutto risolto!

 

Grazie

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono un esperto quando si parla di multimonitor... ma anche se riuscissi  a risolvere il problema dubito fortemente tu possa avere un frame rate sufficiente a giocare con una sola 760! (che sarebbe il rebrand della vecchia 670)

 

 

Sono riuscito ad attivare il triplo monitor, mi interesserebbe però approfondire qusto tuo discorso: credi sia necessartia una seconda scheda?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Andreunto

 

Non sono un esperto quando si parla di multimonitor... ma anche se riuscissi  a risolvere il problema dubito fortemente tu possa avere un frame rate sufficiente a giocare con una sola 760! (che sarebbe il rebrand della vecchia 670)

 

 

Sono riuscito ad attivare il triplo monitor, mi interesserebbe però approfondire qusto tuo discorso: credi sia necessartia una seconda scheda?

 

ciao

 

Se sono attivi i 3 monitor e giri senza problemi a 60frame con un buon dettaglio, penso che non ci siano problemi per te.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.