Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.20


Guest Uff

Recommended Posts

 

Si sa nel dettaglio cosa fissa ?

Io ormai con il triple sono sconfortato ......

Dovrebbe sistemare alcuni problemi di visualizzazione nei menu. Che problemi hai con i 3 schermi?

 

Intanto mi scuso per il ritardo nella risposta ma sono stato troppo impegnato con il lavoro .

Per risponderti alla tua domanda andrò sicuramente OT ma spero si possa accettare un'eccezione a chi è solito seguire le regole .

 

Problemi purtroppo condivisi da chi come me usa la configurazione a tre monitor e SLI Nvidia .

Stuttering diffuso e vistosi cali di frame in certi frangente, tutto questo nonostante io abbia una configurazione di tutto rispetto :

 

Asus Rampage 4 Extreme B.E.

CPU 4930K @4.5Ghz

32GB di Ram Corsair @ 1866 CL8

SLI GTX Titan 

Raid0 SSD Samsung 840 Pro

Monitor 3 x BenQ XL2720Z

 

Se da una parte è probabile che lato driver qualcosa va ottimizzato è altrettanto evidente, almeno per le mie conoscenze, come il software sia "male'' ottimizzato  per questa configurazione .

Le VGA lavorano al massimo al 60% ( e se impostate come dopo descrivo altrimenti anche meno ) e non si riesce a sfruttarle a modo .

Inoltre per ottenere un risultato a video godibile, dopo decine e decine di prove varie, ho dovuto impostare il Vsync adattivo dal pannello Nvidia, cappare i frame in game @ 100, limitare qualche filtro, limitare qualche settaggio grafico ( specie fumo, riflessi e dettaglio specchi ) e accettare comunque uno stuttering minimo e un calo di frame vistoso al via ( mai più di 12 vetture .... ) e in fase concitate di gara ( vedi fumate ghiaia etc... ) .

Tutti compromessi che a chi come me investe un budget importante sull'hadware diventano difficili da digerire .

Questo problema purtroppo c'è ormai da troppo tempo e non posso fare altro che convincermi come sia un limite del software che nella migliori delle ipotesi potrà solo beneficiare di lievi miglioramenti .

 

Premetto che amo questo gioco con tutti i suoi pregi e nonostante i suoi difetti ( molti dei quali sono fiducioso verranno risolti )  ma per godere di una certa esperienza un gioco del genere non può peccare sulla fluidità .

Per come la vedo io la fluidità in un gioco di questo genere è una parte fondamentale della simulazione .

Edited by amoredipipa
Link to comment
Share on other sites

Nella 0.20.5 la 599 ha i danni abilitati...

 

ideo9d.jpg

Link to comment
Share on other sites

ohibò .... live for speed?

 

E' una pista convertita (con autorizzazione) da lfs... blackwood, molto divertente fra l'altro...

Link to comment
Share on other sites

Penso sia un bug. Dal realismo dei danni mi aspetto ben altro!

 

Non credo proprio, entrambe le ruote erano sfasciate e la macchina era inguidabile... poi ovvio che la carrozzeria e' rimasta intonsa ma sicuramente stanno sperimentando sui danni...

Link to comment
Share on other sites

Si, il 18 dovrebbe esserci un grosso update con il netcode completamente revisionato e la possibilita' di giocare online senza booking...

Link to comment
Share on other sites

Comunque i "danni" sulla 599 è da un bel po' che ci sono, non solo dall'ultimo update.

A me succedeva però solo dopo un mega incidente........spesso si sfasciavano le ruote come a Panda........ora non ho fatto caso se si sfasciano pure con botte più lievi.

 

In alcuni update c'era anche chi aveva visto danni al cofano delle 500 Abarth, ma poi i Kunos l'hanno tolto subito con un fix

Link to comment
Share on other sites

Si, ieri ho preso una bella trona e mi son ritrovato con entrambe le ruote a 90 gradi... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.