Jump to content

Replica Acura ARX02-a

Razer

Recommended Posts

Oltre al volante stò lavorando a tanti altri progetti... quello che mi preme di più dopo il volante è la postazione... la RT EVO inizia a starmi stretto ed essendo uno "smanettone" con quella sono abbastanza limitato....

Quindi mi sono messo a lavoro e ho buttato giù un bozza, Mi servono dei pareri...

https://lh5.googleusercontent.com/-09tA80Kr4rs/U7moUsO6uQI/AAAAAAAAD98/lNFM2x1zTLM/w1211-h681-no/Render+postazione+v.0.6b.JPG

https://lh5.googleusercontent.com/-Sx-rTTGyVSA/U7moTlA8qvI/AAAAAAAAD90/LbOiX8Id2E8/w1211-h681-no/Render+postazione+v.0.6b+con+volante.JPG

Le due staffe nella parte alta con le rotelle sarebbero per la regolazione dell'inclinazione del volante (permettono di fare regolazione di 2,5gradi per volta) ma non sono poi così convinto di quanto possa essere funzionale....

Novitå credo in settimana!

Secondo me stai facendo un bel lavoro ed il progetto della postazione mi piace, semplice e robusta, bravo. 

Per il volante credo sbaverò come tutti gli altri!!

Ciao, se posso permettermi per la postazione di consiglio di studiare il sistema della TSS  http://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/productos/cockpit-el-magnifico/

Utilizza gli stessi profilati di alluminio che hai inserito tu, ma per quanto esteticamente bruttina ha delle possibilità di regolazione incredibili ed in parte geniali (vedi sistema montaggio pedaliera sia gt che formula completamente regolabile).

Ho anche io intenzione di cambiare postazione ed utilizzare quel sistema di profilati (senza staffe, ma con lavorazione interna e grani), purtroppo non ho mai tempo di mettermi a disegnare!

il sistema TSS è buono ma per quello che ho da fare io non funziona..... in una delle 2 foto che ho postato si intravede qualcosa ma non voglio svelare niente fino a completamento...

Il "problema" mio adesso è che visto il cambio casa quasi imminente volevo cercare di piazzare la postazione attuale in modo poi da partire in casa nuova già con la nuova postazione...

Per il volante invece ho apportato l'ultima modifica nel progetto e adesso ho solo da aspettare che mi arrivi una cosa... poi da li inizio a "lavorarci" sul serio....

• 2 weeks later...

iniziano a venire fuori i primi pezzi!! Stasera posto le foto!!

iniziano a venire fuori i primi pezzi!! Stasera posto le foto!!

10488184_10204355774876026_7748650390080

Non è finito... c'è da lavorarci sopra, qualche mano di cartavetro poi una passata di vtr e questo è fatto.... per gli altri pezzi lavorerò diversamente...  :whistle:  :whistle:

Edited by Razer

• 3 weeks later...

Approfittando del riposo pomeridiano durante la prima parte di trasloco ho aggiornato qualche componente ed ho aggiustato qualche particolare per renderlo più simile all'originale...

fatto questo mi sono fatto 1 giro (con il pad) con rf1 e la mod enduracers... e sinceramente nonostante sia un'ottima mod vedendo il volante che è si simile ma con diverse lacune mi sono messo ad aggiornare pure quello....  :laugh:

Per adesso sono fermo.... devo risolvere alcuni problemi con la stampante 3d e poi si riparte con i prototipi.... se tutto torna allora s'inizia a lavorare sul serio per il modello finale...

Una mancanza che ho in questo momento è lo schermo... il display reale è un 4.3 pollici senza cornice e in rete si trovano abbastanza facilmente.... solo che hanno tutti o l'ingresso vga o hdmi... usb non si trova niente.... qualche consiglio su come collegarlo?

• 2 months later...