Gorham Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Salve ragazzi, mi occorre un'informazione sul T300 GTE. Mi è arrivato una paio di giorni fa insieme alla T3PA Pro e ho subito provveduto ad aggiornare il firmware alla versione V24 cosi' com'era fortemente consigliato. Su PC nessun problema, a parte il fatto che a quanto pare il software dei drivers Thrustmaster non ha superato il testing del programma Windows (ho su ancora XP SP3) ma il tool, comunque, conferma che il firmware è stato correttamente aggiornato all'ultima versione disponibile. Calibrazione perfetta e tutti test passati senza evidenti problemi di sorta. Premetto, però, che momentaneamente userò il volante quasi esclusivamente con PS4 ma che in attesa dell'uscita di Project Cars non ho titoli di guida disponibili con cui testarlo. Ho però notato una cosa alquanto particolare e cioè se accendo il volante contemporaneamente alla PS4 al termine della calibrazione la corona risulta ruotata a DX di 2-3 gradi e non c'è verso di riportarlo in posizione centrale nemmeno facendo forza con le mani. Se invece accendo prima la PS4 e poi, una volta in dashboard, collego il volante all'alimentazione al termine della calibrazione la corona risulta perfettamente centrata. Ho provato a ripetere l'operazione almeno un decina di volte e il risultato è stato sempre lo stesso. Secondo voi è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 XP è ufficialmente non supportato da Microsoft, perché dovrebbe farlo Thrustmaster? Per quanto riguarda PS4... Ho fatto entrambe le prove, accensione della console con cavo USB già inserito e inserimento di quest'ultimo a console già accesa, ma la calibrazione rimane identica: leggera rotazione in senso orario, rotazione completa in entrambi i sensi, centratura perfetta. Ho provato anche mettendo il selettore su PS3 e la calibrazione è identica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
folgore73 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 @gorham anche a me rimane spostoto leggermente ed inoltre la rotazione per la calibrazione non e' a velocita' costante ma rallenta ed accelera quando gira a sx, a dx e' costonte ,comunque su ps4 nessun problema. comunque il manuale consiglia :prima di collegare tutto e poi accendere la ps4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
folgore73 Posted May 7, 2015 Share Posted May 7, 2015 (edited) Rega;testato con project per 4 ore su ps4:ho i polsi slogati e o dovuto spengere.......... Fantastico il t 300è dir poco...... Il gioco ha qualche bag,il piena curva ho preso un muro invisibile e il volante non avevo più il Ff, spento e riacceso ed è andato tutto ok. Gli effetti sono ben riprodotti,se sfasci una sospensione,il volante non sta più diritto.....ancuni cordoli non vengono riprodotti,se si blocca una gomma in frenata diventa morbidissimo. Pienamente soddisfatto "me rimagno tutto quello che ho scritto" apparte la qualità dei materiali...... Edited May 8, 2015 by folgore73 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorham Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Ragazzi, a parte che ho dovuto fare il reso del mio GTE preso 20gg fa perchè improvvisamente a smesso di calibrarsi sia su PC che su PS4 (il volante ruota a dx e a sx senza mai fermarsi), ma nessuno di voi ha installato ed aggiornato il T300 su un PC con WinXP? Perchè sul sito Thrustmaster dice che i drivers sono compatibili con XP poi però quando ho provato ad installarli mi è venuto fuori un errore relativo al fatto che non hanno superato la certificazione per quel SO e il volante in pratica non si installa (non compare nell'elenco della gestione delle periferiche di gioco). A quel punto mi sono limitato a far partire il programma d'aggiornamento del firmware dal tool Thrustmaster e solo successivamente il volante è effettivamente comparso tra le periferiche di gioco. Peccato che ogni volta che collego il volante al PC mi ritorna fuori l'errore di prima e che con il volante collegato il PC mi va pure in crash in fase di spegnimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Ricordavo un utente su XP, ma… eri tu, pochi post fa! Non puoi aggiornare il sistema operativo? XP è obsoleto, non più supportato neppure da Microsoft. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorham Posted May 12, 2015 Share Posted May 12, 2015 XP è ufficialmente non supportato da Microsoft, perché dovrebbe farlo Thrustmaster? Non lo so, forse perchè sul sito della Thrustmaster i drivers li danno compatibili anche con XP? Comunque sarà, fatto sta che il mio GTE è tornato nei magazini Amazon visto che dopo poche ore di gioco con Project Cars ha smesso di calibrarsi sia su PS4 che su PC (in pratica il volante gira a destra e a sinistra continuamente senza mai fermarsi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
folgore73 Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 qualche anima pia ha un consiglio su i settaggi dei parametri del FF so ps4?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorham Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Il rimborso per il GTE guasto è arrivato, ora ho ordinato un RS. Questa volta prima di aggiornalo rimedio un PC con sopra almeno WIN7 non voglio correre rischi inutili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 Scelta saggia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts